[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Di corsa... eravamo in vetta alle 17... cosa che a metà ottobre non è per niente una bella cosa, vista la distanza, non solo il dislivello da affrontare.
Il primo tratto era Vert dissestatissimo, con boccioni mobili e laste instabili su una cresta esposta (praticabile all'80% se freschi e con tempo, praticabile al 10% con le dita ghiacciate, le gambe stanche e l'impossibilità di rischiare di farsi male così lontani dalla macchina) e la temperatura era artica, dita ibernate, insensibili; poi un breve ma stupendo singletrack e una lunghissima sterrata prima banale ma supersonica, poi tutta da pedalare, perdendo pochissima quota. Infine una supertirata quasi al buio (18e20) su un singletrack esposto a nord, molto bello, scorrevole e tecnico, tempestato di gradini e rocce fisse, per gli ultimi 1000m di dislivello: molto impegnativo mentalmente, oltre che fisicamente.
Avremmo avuto bisogno un'ora di più per poterci godere davvero la discesa.
E' stata più la soddisfazione per l'impresa in sé (per il mio scarso allenamento è un'impresa! :-P) e per i panorami eccezionali che ci hanno accompagnato per tutto il giro, che non per la bellezza della discesa, troppo frettolosa, oscura e "subita" per la stanchezza, per potersela godere appieno. Anche se... non mi sono risparmiato i tornantini in nosepress, i ripidi con pendoli sulle foglie secche e i piccoli doppi inventati tra sassi e cunette. :-) l'Sx-Trail è così istintiva per me ormai... :medita::medita::medita:


Praticamente dei PAZZiiiiiiiiiiiiii..........:maremmac::maremmac::maremmac:

Troppo rischioso secondo me....davvero se succede l'imprevisto...tocca chiamare la Protezione Civile.......:paur:

Non so se farti i complimenti..:-)..ma sicuramente deve essere stata una giornata speciale.....;-)
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
Enduro in alluminio taglia L ( o XL ? ) Peso?
Molto bella!! Complimenti e auguri per il nuovo acquisto!!!
Già provata?

"L", già provata e molto soddisfatto.
La borraccia purtroppo era l'unica piccola che avevo (le grandi non entrano nel posto disponibile).
Peso non so, non l'ho ancora pesata ma è talmente pedalabile che conta poco per me sinceramente ^_^
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
"L", già provata e molto soddisfatto.
La borraccia purtroppo era l'unica piccola che avevo (le grandi non entrano nel posto disponibile).
Peso non so, non l'ho ancora pesata ma è talmente pedalabile che conta poco per me sinceramente ^_^

ci credo che è ben pedalabile! Ottimo acquisto cmq ! ;-)

Buone padalate !! :celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
"L", già provata e molto soddisfatto.
La borraccia purtroppo era l'unica piccola che avevo (le grandi non entrano nel posto disponibile).
Peso non so, non l'ho ancora pesata ma è talmente pedalabile che conta poco per me sinceramente ^_^

non intendeva per le dimensioni;-) su una AM, "non se pò guardà"!
molto bella comunque
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
..borraccia+ tendicatena = la bici fà un pò pena!:loll:
..a parte gli scherzi, complimenti per il mezzo..prova a usare uno zainetto idrico, serio, tipo DaKine,Camelback o Deuter, al posto della borraccia e non ne farai più a meno..:celopiùg:
è un pò che ci penso, prima o poi comprerò uno zainetto idrico; per ora facevo bene con due portaborracce sulla vecchia bike, ma qui non ho voglia di ammattire :nunsacci:
Il tendicatena..... mah, è la prima volta che ce l'ho su una bike, sinceramente per ora non so che dire...... ma se ce l'hanno messo, probabilmente serve :medita: :smile::smile::smile::smile::smile:
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Per rientrare un attimo in topic vi presento la mia Ramarra,
che ho finito di montare da poco...
non è ancora in versione definitiva, mancano alcuni particolari,
non appena rimpinguo il portafogli provvedo....o-o,
intanto si accettano consigli per le finiture:spetteguless:
 

Allegati

  • DSCF4017.jpg
    DSCF4017.jpg
    58,1 KB · Visite: 110
  • DSCF4013.jpg
    DSCF4013.jpg
    56,4 KB · Visite: 62
  • DSCF4019.jpg
    DSCF4019.jpg
    57,4 KB · Visite: 56
  • DSCF4021.jpg
    DSCF4021.jpg
    58,8 KB · Visite: 52
  • DSCF4030.jpg
    DSCF4030.jpg
    59,2 KB · Visite: 54

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
rende, rende o-o

PS: sella WTB ... comoda?

La sella WTB è mooolto comoda, forse la più comoda che ho provato (sempre a sentire il mio didietro, poi magari ad altri non piace...),
è più comoda sicuramente della sdg che ho sul nomad...
intanto l'ho montata perchè non ne avevo altre in casa ma purtroppo non è messa benissimo: le due bande laterali che adesso vedi biancastre una volta erano color argento, poi a forza di usarla si era scolorita dove maggiormente sfregano i pantaloni, così con del diluente ho finito il lavoro e questo è il risultato.
Purtroppo così facendo si sono rovinate anche le cuciture...
Infatti la sella è una cosa che mi piacerebbe cambiare, ma ritrovarne una così comoda ho paura non sia facile..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo