[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ecco la prova, signori della corte...
Fritzzneu.JPG
interessante il sistema di sospensione, però sono di più le masse sospese, l'infulcro del carro al telaio mi piacerebbe più massiccio, visto che anche l'ammo va a lavorarci sopra... e l'ammo è molto esposto al fango. Non ti gratti la mano nella ruota se tocchi il propedal senza fare molta attenzione?
Il tubo sella è parecchio inclinato per essere una bici da pedalare, no?
Che deragliatore monta?

Da come si muove il virtual pivot penso che abbia una buona trazione e la posizione dei giunti sui foderi orizzontali sembrerebbe dare poco pedalkickback.

Ma queste sono valutazioni a sentimento...
Sul campo come va? :celopiùg:
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
interessante il sistema di sospensione, però sono di più le masse sospese, l'infulcro del carro al telaio mi piacerebbe più massiccio, visto che anche l'ammo va a lavorarci sopra... e l'ammo è molto esposto al fango. Non ti gratti la mano nella ruota se tocchi il propedal senza fare molta attenzione?
Il tubo sella è parecchio inclinato per essere una bici da pedalare, no?
Che deragliatore monta?

Da come si muove il virtual pivot penso che abbia una buona trazione e la posizione dei giunti sui foderi orizzontali sembrerebbe dare poco pedalkickback.

Ma queste sono valutazioni a sentimento...
Sul campo come va? :celopiùg:

Certo che ne hai messa di carne al fuoco....
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
Io l'ho appena finita, c'ho fatto 30 km nei boschi e devo dire che non mi son mai trovato così bene.
In piedi sui pedali non si muove nulla eppure a scender dai gradini sembra di andar in piano.
Il telaio è iper robusto e il pro pedal io non ce l'ho... col parafango l'ammo è salvo....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io l'ho appena finita, c'ho fatto 30 km nei boschi e devo dire che non mi son mai trovato così bene.
In piedi sui pedali non si muove nulla eppure a scender dai gradini sembra di andar in piano.
Il telaio è iper robusto e il pro pedal io non ce l'ho... col parafango l'ammo è salvo....

scusa, non ho capito...non ti trovi bene con la fritzz?...che vuol dire che quando sei in piedi sui pedali non si muove nulla?
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
Il tubo sella è inclinato ma credo che sia il suo bello, col Gravity in posizione "da pedalata" è perfatta e se la si fa scendere in posizione "da discesa" la sella si sposta in avanti e col culo riesci ad arrivare fino alla ruota senza dover far salti mortali per non tirare maronate...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sticaa bella pedalata, chissà la discesaaaaa
Di corsa... eravamo in vetta alle 17... cosa che a metà ottobre non è per niente una bella cosa, vista la distanza, non solo il dislivello da affrontare.
Il primo tratto era Vert dissestatissimo, con boccioni mobili e laste instabili su una cresta esposta (praticabile all'80% se freschi e con tempo, praticabile al 10% con le dita ghiacciate, le gambe stanche e l'impossibilità di rischiare di farsi male così lontani dalla macchina) e la temperatura era artica, dita ibernate, insensibili; poi un breve ma stupendo singletrack e una lunghissima sterrata prima banale ma supersonica, poi tutta da pedalare, perdendo pochissima quota. Infine una supertirata quasi al buio (18e20) su un singletrack esposto a nord, molto bello, scorrevole e tecnico, tempestato di gradini e rocce fisse, per gli ultimi 1000m di dislivello: molto impegnativo mentalmente, oltre che fisicamente.
Avremmo avuto bisogno un'ora di più per poterci godere davvero la discesa.
E' stata più la soddisfazione per l'impresa in sé (per il mio scarso allenamento è un'impresa! :-P) e per i panorami eccezionali che ci hanno accompagnato per tutto il giro, che non per la bellezza della discesa, troppo frettolosa, oscura e "subita" per la stanchezza, per potersela godere appieno. Anche se... non mi sono risparmiato i tornantini in nosepress, i ripidi con pendoli sulle foglie secche e i piccoli doppi inventati tra sassi e cunette. :-) l'Sx-Trail è così istintiva per me ormai... :medita::medita::medita:
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
Se hai qualche tracciato gps mi piacerebbe averlo così da poter organizzare un giretto da quelle parti o al limite manda qualche indicazione "stradale"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo