[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
A Guapo, complimenti per la nuova arrivata, ha il suo fascino! o-o

....che ci fai a casa di domenica mattina! Forza, via a disboscare Gattaceca con la nuova arrivata! ;)


Ciao fratellone!!!
La tentazione c'è ma il vecchietto non sta in forma oggi e mi tocca fargli un pò di compagnia!!!!
E poi aspetto il tuo okkio critico, il tuo background meccanico per il DHX coil e alcuni consigli!!!!!!
Mi raccomando rimettiti in sesto che gli faccio conoscere la zingara!!!!!!!
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Ecco la mia porcellona che si vuole far maltrattare.............
Adesso mi devo cimentare nel set up.......!!!!





picture.php


complimenti guapo per la tua nuova bimba! ;)
Ma dove l'hai conosciuta? :p E' proprio figa! Ora ce la devi far conoscere :):celopiùg: buon set-up!
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ciao fratellone!!!
La tentazione c'è ma il vecchietto non sta in forma oggi e mi tocca fargli un pò di compagnia!!!!
E poi aspetto il tuo okkio critico, il tuo background meccanico per il DHX coil e alcuni consigli!!!!!!
Mi raccomando rimettiti in sesto che gli faccio conoscere la zingara!!!!!!!

Non c'è problema, appena mi riprendo magari gli diamo un'occhiata insieme...:scassat:
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
Che interasse e che corsa ha l ammortizzatore della porcellona 222x63.5 o 222x73?nel ultimo caso non hai problemi di collisione con biellette e telaio come evidenziato nei post del enduro 05-06?grazie
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Che interasse e che corsa ha l ammortizzatore della porcellona 222x63.5 o 222x73?nel ultimo caso non hai problemi di collisione con biellette e telaio come evidenziato nei post del enduro 05-06?grazie


Dunque è un 8,75X2,75...quindi un 222X70 e corsa effettiva di 63,5 per via del tampone di fine corsa.
Finora non l'ho strapazzata a dovere e quindi non ho certezza delle collisioni.
Comunque chi me l'ha data mi ha detto che l'ammo è stato settato apposta per evitare quei problemi e che non ha mai toccato pure avendo fatto dei drop notevoli.
In settimana devo smontare ammo e molla per la pulizia e farò la prova visiva.
ciao
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
No!!!
applicando il rapporto di leva ai 63,5 mm di escursione utile ottieni 153mm alla ruota.
ciao
Ai 168 ci dovresti arrivare con quello dell'SX trail (interasse 228 mi sembra) ma le geometrie si snaturano parecchio

:spetteguless:occhio che l'interasse dell'ammo dellsx è si 228mm, ma la corsa non cambia, sempre 70mm (tampone incluso!) come per il 222mm. la differenza di interasse è data unicamente dall'occhiello posteriore, che ha lo stelo 6mm più lungo rispetto al 222mm....

Quanto al tampone occorre considerare che è in grado di comprimersi almeno del 50% della propria lunghezza...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
:spetteguless:occhio che l'interasse dell'ammo dellsx è si 228mm, ma la corsa non cambia, sempre 70mm (tampone incluso!) come per il 222mm. la differenza di interasse è data unicamente dall'occhiello posteriore, che ha lo stelo 6mm più lungo rispetto al 222mm....

Quanto al tampone occorre considerare che è in grado di comprimersi almeno del 50% della propria lunghezza...

Esatto!
La corsa dell'ammo non cambia ma il rapporto di leva(quello che determina l'escursione alla ruota) è diverso: il 9X2,75 con il rapporto di leva della SX trail '06 determina un'escursione alla ruota di 6.6".....cioè 168 mm.
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
kitfr2.jpeg


rispetto a questa lista, la guarnitura è holz 2.2, deragliatore shimano e cerchi sun
la forcella è una lyric u-turn, 160, l'ammo monarch 4.2 highvolume che così fa 175
ottima per me perchè pedalabile in salita e divertente per la discesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo