[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
47
MODENA
Visita sito
Ehehehh...sono di parte....fantastiche...metti le foto nel gruppo ellsworth del forum...una curiosita':la pink l'hai comprata gia'col dhx air o l'hai cambiato dopo?Se si quali grosse differenze hai trovato?E per ultimo(sono curioso) quanto pesa come in foto? Grazie

l'ho presa con il coil e ho usato l'air per questioni di peso e perchè era un ammo al 100% compatibile che mi avanzava. ho ancora il coil per ogni evenienza.

il peso non lo, ma penso sia sui 14,5, tutta la componentistica era montata sul damper della mde che ho pensionato che pesava sui 13,8 kg, tra i 2 telai nudi penso ci sia almeno un mezzo kg di differenza.

cmq il rogue montato a dovere e rimanendo su escursioni generose tipo 180/203 dietro o 180/180 senza togliere ad affidabilità e robustezza può scendere sotto i 14 kg.

differenze tra coil e air? mai usato il coil sul rogue ma solo su altri tipi di sospensione quindi non posso dire niente.

cmq sia l'evolver isx6 e il dhx 5 air fanno egregiamente il loro dovere
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
ma come lo devo regolare il ritorno dell'ammo posteriore? che lo sa?:nunsacci:

Dipende molto dai percorsi che andrai a fare: con un ritorno lento e un percorso molto accidentato, come ad esempio pietre, l'ammortizzatore rimane compresso e non è in grado di assorbire urti a distanze ravvicinate al contrario in un percorso tendenzialmente liscio un ritorno veloce tende a far saltare via la bici in quanto l'ammortizzatore ritorna in posizione velocemente. Devi trovare un giusto compromesso, in base al percorso e al tuo stile di guida (come ha detto giustamente Bowhrik che mi ha preceduto: se ho detto cose errate correggetemi pure ;-) ).
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Dipende molto dai percorsi che andrai a fare: con un ritorno lento e un percorso molto accidentato, come ad esempio pietre, l'ammortizzatore rimane compresso e non è in grado di assorbire urti a distanze ravvicinate al contrario in un percorso tendenzialmente liscio un ritorno veloce tende a far saltare via la bici in quanto l'ammortizzatore ritorna in posizione velocemente. Devi trovare un giusto compromesso, in base al percorso e al tuo stile di guida (come ha detto giustamente Bowhrik che mi ha preceduto: se ho detto cose errate correggetemi pure ;-) ).

Quindi avevo detto giusto.......sì vabè,molto più riassuntivo,ma giusto.....:celopiùg:
 
DaiKandèmà!!;3112434 ha scritto:
si ma se prendi continui fondocorsa è la compressione che devi modificare non il ritorno:celopiùg:

indipendentemente dalla compressione se l'ammo torna piano è più facile che vada a fondocorsa... puoi avere compressione giusta e ritorno sbagliato e andare a fondo... è una questione di regolazioni non di pressione nelle camere... :nunsacci: ditemi se ho sbagliato in tronco.......
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
arrivata giusto giusto oggi, che ve ne pare?:cucù:
ma come lo devo regolare il ritorno dell'ammo posteriore? che lo sa?:nunsacci:

Devi gonfiare le due camere (positiva e negativa) con le pressioni indicate nella tabellina stampata sull'ammo; tali variano a seconda del peso del Biker e sono indicative (poi ovviamente farai delle piccole variazioni per trovarti meglio). Attenzione a gonfiare l'ammo solo quando questo è completamente 'aperto' mai quando è in 'traction mode; inoltre devi partire a gonfiare la camera negativa.
Fatto ciò regoli il ritorno attraverso i due pomellini rossi posti sotto le camere stesse; qui ti consiglio un ritorno non troppo veloce, per evitare di farti sbalzare dalla bici nei salti....

o-o
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
DaiKandèmà!!;3112434 ha scritto:
si ma se prendi continui fondocorsa è la compressione che devi modificare non il ritorno:celopiùg:
Sì,quello sì.....
Volevo dire che va a pacco,perchè se il ritorno è lento,al primo colpo l'ammo utilizza il (ipotesi) 50% della corsa,alla seconda di seguito il 75% e alla terza il 100%,perchè non ha la velocità adeguata per tornare in posizione.....
spiegato un pò male.....però....spero il forumendolo abbia capito,perchè stiamo andando in OT........
Ciao
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ecco la mia porcellona che si vuole far maltrattare.............
Adesso mi devo cimentare nel set up.......!!!!





picture.php
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Normalmente non amo il rosa.... MA QUESTA E' DAVVERO STUPENDA!!! :celopiùg:

Il primo incontro è stato di diffidenza......quel vestito così appariscente.....la seconda volta è stato amore a prima vista..
A partegli scherzi un mio amico è passato ad escursioni maggiori ed una taglia in + e mi ha ceduto la sua creatura.....pensa che quel bashguard lo ha fatto lui su un pezzo di policarbonato tornito in rielievo.....è un'artista...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Il primo incontro è stato di diffidenza......quel vestito così appariscente.....la seconda volta è stato amore a prima vista..
A partegli scherzi un mio amico è passato ad escursioni maggiori ed una taglia in + e mi ha ceduto la sua creatura.....pensa che quel bashguard lo ha fatto lui su un pezzo di policarbonato tornito in rielievo.....è un'artista...

ma è stata riverniciata vero?cmq davvero bella...
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
A Guapo, complimenti per la nuova arrivata, ha il suo fascino! o-o

....che ci fai a casa di domenica mattina! Forza, via a disboscare Gattaceca con la nuova arrivata! ;)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Il primo incontro è stato di diffidenza......quel vestito così appariscente.....la seconda volta è stato amore a prima vista..
A partegli scherzi un mio amico è passato ad escursioni maggiori ed una taglia in + e mi ha ceduto la sua creatura.....pensa che quel bashguard lo ha fatto lui su un pezzo di policarbonato tornito in rielievo.....è un'artista...
Il tuo amico è quel genio creativo che c'è dietro [url]www.double3.it[/URL] per caso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo