[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
48
piacenza
Visita sito
ragazzuoli vi presento la pitch 09.
chiedo umilmente perdono per lo sfondo,la qualità fotografica e la borraccia ma le ho fatte in cantina dato che il tempo è un po proibitivo.
ne farò di piu belle quando si potrà uscire.
picture.php

picture.php

picture.php
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ragazzuoli vi presento la pitch 09.
chiedo umilmente perdono per lo sfondo,la qualità fotografica e la borraccia ma le ho fatte in cantina dato che il tempo è un po proibitivo.
ne farò di piu belle quando si potrà uscire.
picture.php

BELLISSIMA!!! Saro' di parte ? :-) E chi se ne frega!!! he he he!!!!!!
Dai dai... posta foto migliori ma...
2 cose te le devo dire... : togli il portaborraccia e cambia i pedali... ;-)
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
stupenda la litespeed... alla faccia della am:) un'opera d'arte...il titanio ha sempre un fascino unico!
bellissima anche la pitch...davvero bella, soprattutto la biellina blu:)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Il tubo sterzo permettere di variare l'angolo di sterzo di 1° e la corsa può passare da 160mm a 140 mm.
E' un telaio polivalente e molto personalizzabile. Economico con molta sostanza...

Interessante davvero. Qualche domanda:
_entro quali valori è regolabile l'angolo sterzo?
_il meccanismo per la variazione dell'angolo non compromette la rigidità del tubo sterzo?
_variazione la corsa varia anche la geometria della bici?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Interessante davvero. Qualche domanda:
_entro quali valori è regolabile l'angolo sterzo?
_il meccanismo per la variazione dell'angolo non compromette la rigidità del tubo sterzo?
_variazione la corsa varia anche la geometria della bici?

Ciao!
L'angolo varia di 1°, ad esempio con la wotan passereri da 67.6° a 68.6° .
A breve conto di provare una fox 36 van a corsa fissa e sono curioso di verificare la pedalabilità sul ripido settando l'angolo più verticale.

Non trovo che la rigidità sia compromessa: la zona sterzo è molto massiccia, sicuramente un pò sovradimensionata. Ed infatti la rigidità della wotan si percepisce tutta nella guida.

Variando la corsa le geometrie non cambiano, o meglio non dovrebbero, visto che non ho ancora fatto la prova. Appeno provo rifaccio una misura precisa delle geometrie.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
certi modelli di bike sono più belli nei modelli più arretrati che quelli moderni, vedi la enduro ma a mio parere anche la reign (non perchè l'ho), se posso esprimere ancora un parere, non capisco perchè prendere un modello e rivoluzzionarlo in modo drastico come hanno fatto per quei modelli, non so se mi sono spiegato
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
certi modelli di bike sono più belli nei modelli più arretrati che quelli moderni, vedi la enduro ma a mio parere anche la reign (non perchè l'ho), se posso esprimere ancora un parere, non capisco perchè prendere un modello e rivoluzzionarlo in modo drastico come hanno fatto per quei modelli, non so se mi sono spiegato

per quanto riguarda l'enduro posso dirti con certezza che hanno migliorato diversi aspetti (ad esclusione dell'estetica che è un fattore di gusto personale). Ad esempio la pedalabilità, la posizione in sella, il peso, la neutralità del lavoro della sospensione.
Concordo che ha perso un pò di quell'ignoranza che aveva prima e che la rendeva speciale. Ma d'altronde ciò cozzerebbe con la superiore eleganza. Sono due aspetti difficilmente coniugabili.

Tuttavia il mod. 2005/2006 è senz'altro superiore al precedente in molti aspetti...

Per quanto concerne la reign non ho parametri e non mi esprimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo