[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Eccomi....vi posto l'ultimo "upgrade"......:fantasm:

Prima della cura.....:il-saggi:

E dopo la cura....:-|

DSC00626.JPG
stupenda!
chissà che un giorno possa pure io curare così la mia bici :)
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
La piccola merita qualche foto un pò meglio di quelle fatte col telefonino ...

img0385ll7.jpg

img0391ur9.jpg


img0387yn0.jpg


img0386yg8.jpg


Montata con forcella Rockshox Revelation 140 U-turn Maxle 20 mm, ruote Mavic ST, trasmissione XT 2008, freni Magura Marta 180/160, reggisella Speedball, sella SDG Bel Air Ti, manubrio Easton Monkey Lite XC, attacco Thomson, pedali XT.
Oggi prima prova sul campo, le impressioni sono ottime, la bici va veramente bene, in salita gli ostacoli vengono "spianati" e in discesa è una goduria.
Il sistema ammortizzante lavora molto nella parte centrale dell'escursione, sembra di viaggiare su un cuscino, però la bici non si "siede" in salita e non risente della pedalata.
Una bella soddisfazione, visto che per la prima volta me la sono assemblata da solo, vedere che tutti i componenti funzionano al meglio, ancora qualche piccolo setup da fare e poi siamo a posto !!!
:celopiùg:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Bene Andrea, son proprio contento che il giocattolo ti regali le stesse sensazioni che regalava a me. :celopiùg:

Montaggio perfetto direi. Unico appunto, (borsello sottosella a parte, che è solo un fattore estetico), mi sembra che non sei stato molto abbondante con la lunghezza del tubo freno anteriore, sicuro che non ti dia problemi nel curvare molto stretto verso dx.?
:nunsacci:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Messa questa mattina da Luciano....x ora solo settata...ma mi pare l'idraulica molto raffinata....devo studiarla...:il-saggi:
Sulla sua bilancia ha riportato 14,4 netti....dovremmo esserci.....;-)
Se il tempo regge domani giro di "prova"...tranquillo...non da chilocefalo....:specc:(se scrive così???)

Il peso mi sembra ottimo ... magari mettendoci dei pedali veri non sfori nenanche i 15! ottimo risultato. Ora mi sembra cominciamo a ragionare!

Per la forca ... intendevo dire ... da dove viene:spetteguless: ... se vuoi rispondimi in MP!

Buona giornata
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
:sbavon:
Bene Andrea, son proprio contento che il giocattolo ti regali le stesse sensazioni che regalava a me. :celopiùg:

Montaggio perfetto direi. Unico appunto, (borsello sottosella a parte, che è solo un fattore estetico), mi sembra che non sei stato molto abbondante con la lunghezza del tubo freno anteriore, sicuro che non ti dia problemi nel curvare molto stretto verso dx.?
:nunsacci:

Il tubo del freno anteriore in effetti è corto, perchè mi è arrivato di quella lunghezza (sto già pensando a un upgrade con tubazioni in treccia metallica ... :sbavon:); comunque ho verificato e non da problemi, l'unica scocciatura che per qualsiasi intervento su serie sterzo, comandi, stem mi tocca a smontare il manubrio dall'attacco.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi....grazie a tutti x i complimenti....ma sopratutto un grazie a 2 persone che hanno reso possibile questo "upgrade".......:il-saggi:
Davide Bonandrini.....DSB..... che è stato davvero super (il telaio ETSX è stato sostituito in garanzia..e NON essendocene uno pronto in magazzino è stato possibile scegliere lo Slayer...una casualità davvero "fortunata"...x una volta....:-|...)

Simoncelli.....che ha avuto la pazienza di sorbire i miei pensieri di "upgrade" e mi ha permesso di spendere parecchi €uri....chiudendo tutte e 2 gli occhi....grazie amore....:-)

Se anche voi riuscirete a far combaciare entrambe le cose.....potreste riuscire a fare un "upgrade" sostanziale alle vostre bici.....:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo