[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
I rivenditori non le tengono nemmeno in negozio. Le prendono solo su ordinazione, mentre invece le Expert e Comp sono in ogni negozio di bici che tratti Specy. Immagina di essere un sivende che in vetrina ha invenduta una bici che costa come una macchina... TERRORE! :!:

Il rivenditore qui in zona tiene anche i top di gamma, specy e cannondale. C'e' tutto quello che puoi sognare. L'ultima volta aveva una moto all'entrata che quando m'ha detto il prezzo m'e' girata la testa...
Ma il bello lo sai qual'e'?!?! Che ne vende tante!! :omertà:
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Sì, anche da noi c'è un negozio che praticamente ha solo bici in carbonio e vari top di gamma. Le più economiche non scendono sotto i 2.500 euro...
Ma non è un negozio di bici quello. E' una boutique di altamoda. Vendono al 80% immagine e al 20% biciclette. Un negozio d'elite. Giuro, da vedere non cambia niente tra una boutique di Gucci e quello lì.. ci manca solo il buttafuori..

comunque, sono amico di altri negozianti più "umani", e loro me lo hanno detto esplicitamente: "Io di bici da 7.000 euro o più non ne tengo. Chi le compra sa cosa cerca, e se la vuole prima me la ordina".

Per farti un esempio, quando mi sono iscritto qui, sul mercatino chiunque vendeva Pitch '08. Oggi sono più rare di una tigre bianca. Anche le Enduro sono sparite, così come le Reign e molte altre bici che vanno dai 1000 ai 2500 euro. Guarda chi rimane:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/40494/cat/all
E confronta il prezzo con l'originale...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io non vado forte, ma che fletta me ne accorgevo eccome. Infatti sono passato alla 36. Poi il discorso dell'aumento del diametro, a mio avviso avviene fino ad un punto. Poi eventuali ulteriori aumenti avverranno solo per modificare i materiali. Un esempio: nel 1993 la mia prima moto da Cross montava una forcella con steli da 43. Nel 2006 il diametro era salito a 46. Ma non si va oltre e le forcelle ondeggiano tra 46 e 49 dal 1998. Solo Ktm, per le WP ufficiali da mondiale, utilizza steli da 55 ma lo fa perchè usa steli in Ergal anzichè accaio per guadagnare peso senza perdere rigidità. Quindi a mio avviso difficilmente si andrà molto oltre le dimensioni attuali, a parità di materiali.


beh...dai.....passare dalla 32 alla 36...ci credo che la differenza si sente...500gr in + di forcella...steli + grossi....torsionalità ai massimi....PP20.......e allora uno pensa che la 32 fletteva.... :celopiùg:
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
707
48
0
Padova
Visita sito
beh...dai.....passare dalla 32 alla 36...ci credo che la differenza si sente...500gr in + di forcella...steli + grossi....torsionalità ai massimi....PP20.......e allora uno pensa che la 32 fletteva.... :celopiùg:

Guarda che io sono passato alla 36 perchè la 32 fletteva. Anche se, dopo averla provata, penso che la souzione ideale rimanga una doppia piastra tipo la Specy E150. Rigidissima e con un peso razionale.
 

baravolante73

Biker popularis
10/6/08
54
0
0
frosinone
Visita sito
eccola quà......la mia pitch.....upgradata di brutto,con nixon da 160,ruote crossline,slx,freni cattivi e un altro pò di cose interessanti,di originale è rimasto solo il telaio con l'ammo,i comandi e il deragliatore.
 

Allegati

  • DSCN1084.jpg
    DSCN1084.jpg
    74,6 KB · Visite: 124
  • DSCN1086.jpg
    DSCN1086.jpg
    75,5 KB · Visite: 63
  • DSCN1096.jpg
    DSCN1096.jpg
    75,6 KB · Visite: 39
  • DSCN1080.jpg
    DSCN1080.jpg
    74,5 KB · Visite: 68

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ecco finalmente posto anche la mia AM lo sò è tra le sconosciute... però devo dire che è curata molto bene anche nei particolari. 140 + 140 esc. per un peso di 12.7 kg senza pedali.
P4210046.jpg

molto bella!!! non avevo sentito nominare questo marchio prima d'ora... e si che nei siti di biciclette ne ho perse di ore!!!

una domanda: come ti trovi con l'ammo X-fusion?? che modello è??

grazie!!
 

BonviB

Biker superis
la focus è un marchio tedesco, in Germania è molto conosciuto e apprezzato è ancora pressochè sconosciuta in Italia difatto nella mia regione è arrivata da poco. Per quanto riguarda l'ammo è un x fusion 02 pva con tre regolazioni blocco - tutto aperto - propedal. da quanto ne sò è un marchio che fà parte dalla fox difatto l'assistenza viene fatta sempre da Pepi in alto adige. Il funzionamento per ora (l'ho usato poco) fà il suo dovere alla grande non ho sentito grandi differenze con i più costosi fox anche se devo dire che nei modelli 2009 la focus è passata al fox anche dietro. A quanto mi dice il mio sivende sono pressochè la stessa cosa, quindi se vuoi risparmiare un pò perchè nò un x fusion se poi hanno quasi le stesse caratteristiche?
 

BonviB

Biker superis
non è per fare pubblicità alla focus però questo nuovo mod. 2009 con talas 100 120 140 perno passante e fox anche dietro col nuovo slx e xt cerchi dt swiss e syncros a 2600 euro in catalogo quindi spuntabili NON è MALE ditemi voi, avevo già messo questa foto in un altro post tempo fà. Io sono stato ammirato da queste bike a pari delle cube.
foc06b-1.jpg
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
io ieri mi sono ordinato questa:
io mi sono innamorato di quella fullozza dal mio sivende...ha in negozio la 2.0 di quel viola strafigo...deve essere un missile...poi il carro pare essere rigidissimo, e il fatto di avere il maxle come asse per il mozzo posteriore mi piace...
facci sapere come va...soprattutto in salita
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
X Antoo:
I freni sono degli hope mono M4 vero ??? sono una gran figata !!
Ok l' ammo a molla ma non è un pò esagerato ??? Se ne mettevi uno ad aria risparmiavi un botto di peso......comunque fa la sa porca figura comunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo