[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Ho fatto qualche scatto alla mia ora che è pulita... scusate sia per la location che per le condizioni di luminosità... ma questa settimana non c'è verso di beccare una giornata decente... appena possibile posterò qualche foto vicino al mare... magari "rende" un po' di più.
damper.jpg

Davvero bellissima o-o
Per curiosità... con una damper si possono fare salti di 1 metro 1 metro e mezzo ?
Mi piacerebbe averne una polivalente :-?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Davvero bellissima o-o
Per curiosità... con una damper si possono fare salti di 1 metro 1 metro e mezzo ?
Mi piacerebbe averne una polivalente :-?
Beh, io l'ho attrezzata All Mountain (e nemmeno troppo pesante) ma se ci metti un ammo a molla dietro la puoi portare fino a 160 e montare quindi una forka più impegnativa...
Non sono un esperto, visto che non faccio FR, e amo percorsi anche molto tecnici ma senza drop, ma attrezzata come ti ho appena detto penso proprio che qualche saltino se lo possa permettere. Il bello di questo telaio è che è molto versatile...
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Beh, io l'ho attrezzata All Mountain (e nemmeno troppo pesante) ma se ci metti un ammo a molla dietro la puoi portare fino a 160 e montare quindi una forka più impegnativa...
Non sono un esperto, visto che non faccio FR, e amo percorsi anche molto tecnici ma senza drop, ma attrezzata come ti ho appena detto penso proprio che qualche saltino se lo possa permettere. Il bello di questo telaio è che è molto versatile...
Davvero bellissima o-o
Per curiosità... con una damper si possono fare salti di 1 metro 1 metro e mezzo ?
Mi piacerebbe averne una polivalente :-?

Pirma cosa complimenti a excalib65, ha allestito una bici tutto fare e con tutto intendo tutto-tutto!!!

Se pesi 55 kg puoi fare tutti i salti che ti pare anche con un ammo ad aria, il telaio non farà una piega (ho avuto la fortuna di averlo) mentre per la pike non l'ho mai provata ma ci sono dei video del forumendolo comaz (pike+damper) che tologono ogni dubbio ;-)


Saluti
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.313
1.616
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ho fatto qualche scatto alla mia ora che è pulita... scusate sia per la location che per le condizioni di luminosità... ma questa settimana non c'è verso di beccare una giornata decente... appena possibile posterò qualche foto vicino al mare... magari "rende" un po' di più.
damper.jpg
Quanto costano i cerchi come questi della deemax? e sono da enduro o possono essere usati anche per FR? magari mettetemi un link grassìe :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
I cerchi per la verità non sono ancora definitivi, perlomeno il posteriore.
Infatti dietro ho montato un CrossMax SL preso in prestito dalla Epic (non avevo grossi margini di manovra... he he he... Natale è vicino ed i pargoli e la moglie hanno diritto ai regalini... non solo il papà...) mentre davanti ho "dovuto" acquistare un CrossMax SX (perfetto per questo genere di bici) a causa del perno passante delle Pike. Appena possibile prenderò il CrossMax SX anche per il posteriore, anche se salirò di qualche grammo, ma guadagnerò tantissimo in robustezza. L'idea iniziale era quella di montare dei CrossMax XL, ma poi Mavic ha "intelligentemente" deciso di metterli fuori produzione perchè erano "troppo" versatili (vista la compatibilità con i due standard) ed li hanno sostituiti con 2 modelli: ST con attacco standard, SX con perno passante. In realtà poi le differenze non sono solo queste, gli SX sono dedicati all'All Mountain (e forse anche qualcosina in più) in quanto più pesanti ma molto più robusti e possono ospitare pneumatici decisamente più impegnativi.
Sul costo ti posso dire che il solo anteriore a me è costato intorno ai 240 € dal mio sivende di zona, mentre sulla Rete esistono delle ottime occasioni in Germania: credo che questi http://www.pro-sport-bikes.de/ sui Mavic siano imbattibili, una coppia di SX riesci ad averli a 479 €.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Pirma cosa complimenti a excalib65, ha allestito una bici tutto fare e con tutto intendo tutto-tutto!!!

Se pesi 55 kg puoi fare tutti i salti che ti pare anche con un ammo ad aria, il telaio non farà una piega (ho avuto la fortuna di averlo) mentre per la pike non l'ho mai provata ma ci sono dei video del forumendolo comaz (pike+damper) che tologono ogni dubbio ;-)


Saluti

Ho appena visitato il sito di Comaz.... la damper è polivalentissima o-o
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.313
1.616
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ecco la mia piccola biga montata con la nuova forka (marzocchi drop-off comp 130) :-? adesso è tutta un'altra cosa! :-?
cosa ne dite?
 

Allegati

  • IMG_5711.jpg
    IMG_5711.jpg
    139,9 KB · Visite: 138
  • IMG_5712.jpg
    IMG_5712.jpg
    125 KB · Visite: 82

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
I cerchi per la verità non sono ancora definitivi, perlomeno il posteriore.
Infatti dietro ho montato un CrossMax SL preso in prestito dalla Epic (non avevo grossi margini di manovra... he he he... Natale è vicino ed i pargoli e la moglie hanno diritto ai regalini... non solo il papà...) mentre davanti ho "dovuto" acquistare un CrossMax SX (perfetto per questo genere di bici) a causa del perno passante delle Pike. Appena possibile prenderò il CrossMax SX anche per il posteriore, anche se salirò di qualche grammo, ma guadagnerò tantissimo in robustezza. L'idea iniziale era quella di montare dei CrossMax XL, ma poi Mavic ha "intelligentemente" deciso di metterli fuori produzione perchè erano "troppo" versatili (vista la compatibilità con i due standard) ed li hanno sostituiti con 2 modelli: ST con attacco standard, SX con perno passante. In realtà poi le differenze non sono solo queste, gli SX sono dedicati all'All Mountain (e forse anche qualcosina in più) in quanto più pesanti ma molto più robusti e possono ospitare pneumatici decisamente più impegnativi.
Sul costo ti posso dire che il solo anteriore a me è costato intorno ai 240 € dal mio sivende di zona, mentre sulla Rete esistono delle ottime occasioni in Germania: credo che questi http://www.pro-sport-bikes.de/ sui Mavic siano imbattibili, una coppia di SX riesci ad averli a 479 €.

che bello aver preso una coppia di Xmax Xl usate e tenute come nuove a 250€...! :)))::)))::))):
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Guarda non parlarmene nemmeno... dopo aver appena ordinato anche il posteriore SX... mi hanno offerto un affare identico al tuo: un paio di XL con 4 uscite:cry: :cry: :cry: ... ma porc...

Eh, eh...
Meno male che esistono questi polli che credono che le SX siano una svolta epocale e si sbarazzano per pochi euro di ruote che vanno ancora benissimo...
Su, su... pazienza... E' natale

AUGURIII!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Eh, eh...
Meno male che esistono questi polli che credono che le SX siano una svolta epocale e si sbarazzano per pochi euro di ruote che vanno ancora benissimo...
Su, su... pazienza... E' natale

AUGURIII!

Già, io ho cercato le XL usate per mesi, ma nulla, a quel punto mi sono arreso ed ho ordinato il solo anteriore SX (ormai era ora di ritirare il Damper e non potevo più attendere) perchè mi urgeva un cerchio compatibile col PP della Pike... dopo qualche giorno mi sono arrivate decine di possibilità di XL usate (proprio perchè in parecchi si erano accorti dell'uscita delle SX)... ultima quella citata nel post precedente... non avevano nemmeno una graffietto... li mortacci... Però onestamente devo riconoscere che seppure più pesantucce delle XL, le SX sono decisamente robuste... accidenti...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
per rigirare il coltello nella piaga...: Le Xl ci sbavavo dietro da un anno. Ero arrivato al punto di elucubrare teorie sulla superfluità dei tubeless, sui 24 raggi delle Mavic che sarebbero meno affidabili delle 32 raggi, sui mozzi Mavic inferiori ai Dt o Xtr eccc. in realtà era na scusa per non giustificare i 600€ di costo, ma sbavavo da morire.
alla prima occasione le ho prese usate, e devo dire che i tubeless sono una manna (poi su una front!), che i mozzi scorrono, che i raggi sono grossi come 4 raggi normali, che le ruote sono rigide e leggere, e che esteticamente sono stupende (le preferisco alle Sx).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo