• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Allora hai parlato senza un minimo di conoscenza di fatto.
Quote:
Originariamente inviata da andre_jacare

Invece ti faccio vedere a te. Stasera faccio le foto...

Mi sa che ci metto meno ad andare dal sivente...prometto che lo faccio perchè sta cosa mi incuriosisce proprio...perchè montata come nella foto, da trazione ma non ti permette di avere il massimo del grip in frenata (dove la trazione è opposta) e della trazione sull'anteriore non te ne fai niente perchè è una caratteristica richiesta al posteriore...
Come diceva muldox
__________________
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Si di solito tendo a parlare a caso...vado in bici da ieri e non ne so un cz2o di gomme e simili...mi piaace dare consigli sbagliati cosicchè la gente possa trovarsi male e dire che un prodotto è una ciofeca o che la mtb in generale lo è...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Rileggiti i tuoi post. Va bene insistere una o due volte...
So bene cosa ho scritto...e so bene cosa cambia tra l'avere una gomma montata in un verso piuttosto che nell'altro...Forse tu non hai mai provato a montare le gomme non guardando le freccine ma guardando il disegno dei tasselli o provandole prima in un verso e poi nell'altro...ci sono diverse gomme che funzionano meglio nel verso opposto a quello consogliato...io non voglio elevarmi ad un livello di sapere più elevato del padre di queste gomme o di altre ma avendo fatto qualche prova mi sono sentito di consigliare una cosa...come avevo consigliato per l'xc in condizioni di super fangazza appiccicosa un semislick al posteriore...ora griderai allo scandalo ma senza aver mai provato!
Questa si chiama esperieza personale...non credi che sia un buon consiglio non seguirlo...se qualcuno vuole provare che lo faccia, se si trova male torneà sui suoi passi se no...grazie jaky!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
scusa...ma..il tuo consiglio in teoria potrebbe anche funzionare, in quanto un copertone quasi senza tasselli, si riempie meno di uno con i tasselli.....ma in pratica non ci siamo perchè?
semplicemente perchè solo alla minima salita, non avresti grip per affrontarla. se pedali in pianura..potrei darti 1/2 ragione, ma in salita no.
Oltretutto i copertoni specifici per il fango, sono studiati in maniera da "scaricare" quello in ecceso.
indi per cui....
poi io provengo dal motocross..e ti posso assicurare che se fanno i copertoni da fuoristrada specie se da fango... (che sia moto o bici o auto) un motivo ci sarà.
Saluti
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io la configurazione "estrema" in qualche gara l'ho usata e mentre gli altri avevano le ruote bloccate dllo scarico dei loro compertoni per super fangazza io avevo il passaggio ruota libero. Hai ragione in certe salite c'è da spingere ma si avrebbe spinto lo stesso...perlavo di fango appiccicoso, che non c'è gomma da fango che se ne liberi...per altri tipi di fango non è consigliabile...ma il discordo l'ho fatto visto che mi si accusava di parlare senza cognizione di causa...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
No, perchè tu hai consigliato senza neanche avere mai tocato queste gomme (e magari neanche visto). Se ti ricordi hai scritto a Lele che aveva le NN montate al contrario... e poi hai continuato ad insistere senza ragione. Ma quale esperienza personale?!.. parli, parli, parli, solo per parlare. E alla fine provi a cambiare il discorso
Come ti ho detto prima, un conto è avere una preferenza personale un'altro è decidere per tutti che le NN vanno montate al contrario di come sono state progettate.

 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Le ho avute, non ne ho a casa! Sarei dovuto andare dal sivende a vedere le freccette sulle spalle perchè non le guardo mai...
Sei convinto che io parli tanto per parlare? Bene allora non dare ascolto alle mie parole...mi chiedo tu quanta esperienza hai in bici...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Se l'esperienza è proporzionale al numero o costo delle bici, allora ne ho decisamente meno di te
No l'esperienza è però funzione del tempo dei percorsi e delle prove che hai fatto...
Uno può avere una bici stellare e usarla tutti i giorni ma sempre al parco del ticino e ha zero esperienza...
Uno che magari ha provato 20 bici 20 gomme 20 pressioni e 20 set up su altrettanti percorsi diversi con condizioni differenti ha un botto di esperienza...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito

E la tua regola vale solo per il Parco del Ticino o per tutti gli altri?
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Mi sembra che questa vostra discussione sia parecchio OT. Personalmente mi rompe un pò vedere un topic interessante interrotto da queste discussioni o litigi.
Troverei più adeguato un continuo via MP. Non voglio essere noioso, ma queste cose qui un pò mi scocciano, non so gli altri.
Spero che vi chiariate e che facciate un pò di esperienza sul senso di rotazione delle NN insieme, visto che siete entrambi del Piemonte.
 
Reactions: koffo

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito

ancora con sto discorso???!!

cmq devo dire che prima le mettevo pure io come jaky (e non solo io ma tutti nel mio gruppo!), ora che le ho su come me le ha date Cannondale, cioè trazione davanti e scorrevole dietro e avendole provate su un paio di percorsi compresa neve posso dire che non ci sia una grande ditfferenza tra i due posizionamenti, forse un filino più saldo il davanti ma davvero poco!!
adesso do io la soluzione a tutti e due.....mettiamo sia davanti che dietro le gomme posizionate per avere trazione almeno tutti edue siete contenti e la smettete di fare i bambini!!

(adesso non per favorire uno piuttosto che l'altro ma le geax che avevo prima volevano da frecce sulla ruota, scorrevole davanti e traction dietro )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo