[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io vado di SPD solo in piano.. a fare questi giri qui non riesco a fare a meno dei flat.. anche perchè in discese a piotte, oltre che in sella, sono mooolto più sicure.

Infatti. Ci sono contesti dove girare coi ped a sgancio è un vero supplizio... oltre che più pericoloso (vedi strapiombi)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Infatti. Ci sono contesti dove girare coi ped a sgancio è un vero supplizio... oltre che più pericoloso (vedi strapiombi)

Quoto, ci ho provato varie volte a mettermi in testa di prendere gli agganci perchè nn l'go mai fatto per paura forse, cmq ora ho pedali con pin e five ten e anche in salita ho tratto giovamento, in quanto posso avere una pedalata appena più rotonda, dato che la suola è tanto aderente che si riesce a tirare il pedale oltre che a spingerlo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Quoto, ci ho provato varie volte a mettermi in testa di prendere gli agganci perchè nn l'go mai fatto per paura forse, cmq ora ho pedali con pin e five ten e anche in salita ho tratto giovamento, in quanto posso avere una pedalata appena più rotonda, dato che la suola è tanto aderente che si riesce a tirare il pedale oltre che a spingerlo.

Ammetto che in salita i pedali a sgancio siano superiori, ovviamente se li sai usare in maniera corretta: infatti, oltre a giovarti del lavoro di trazione del bicipite femorale, che è ben superiore di quanto possa permettere anche la migliore accoppiata flat + scarpe (anche io uso five ten), sulle situazioni più tecniche in salita ripida, i pedali a sgancio ti facilitano molto perchè riesci a tirarti la bici dietro molto meglio, cosa che coi flat è molto limitata. Questa è l'unica situazione in cui mi accorgo di un peggioramento reale e tangibile dovuto all'uso dei flat. Per il resto ho solo benefici e non tornerei indietro.
Mi pare che siamo OT, però....:omertà:
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ciao, avrei bisogno di informazioni visto che potrebbe essere il mio prossimo acquisto:
la slayer 30 non è più in produzione ? L'ho cercata sul catalogo della RM ma non c'è. Quanto è il suo peso montata come da catalogo ? Opinioni ?

grazie ciao
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ti capisco. Però puoi proteggere ginocchia e tibie con le ginocchiere. In effetti io coi flat non riesco più a girare senza protezioni.
Dall'altra parte, dopo aver perso un Mallet M in salto, non riesco più ad usare pedali a sgancio, dopo ben 17 anni di uso ininterrotto. Mi sento molto più sicuro coi flat... Vacci a capire...
Purtroppo le ginocchiere sono l'unica protezione che odio.....
Comunque io mi sento sempre più sicuro agganciato, forse perchè ormai ho raggiunto una tale confidenza nello sgancio e nell'aggancio che non ne posso più fare a meno....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Purtroppo le ginocchiere sono l'unica protezione che odio.....
Comunque io mi sento sempre più sicuro agganciato, forse perchè ormai ho raggiunto una tale confidenza nello sgancio e nell'aggancio che non ne posso più fare a meno....

sulle ginocchiere ti capisco!
Anche io mi sentivo super sicuro quando ero agganciato e non mi sarei mai aspettato di trovarmi, dopo tanti anni, a pedalare flat e ad aver timore di ritornare agganciato... Come se "aver provato la libertà" mi facesse temere di ritornare "ingabbiato". non so spiegarlo...
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Io ho risolto con pedali semi-flat, gli unici problemi è che di buoni se ne trovano pochi di questo tipo e che dopo un tornantino con scarpa a terra non sempre mi riesce l'aggancio al primo colpo!!
Anche se ormai giro al 99,9% sempre agganciato ma su qualche sentierino strapiombante ci penso e vado sganciato
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
sulle ginocchiere ti capisco!
Anche io mi sentivo super sicuro quando ero agganciato e non mi sarei mai aspettato di trovarmi, dopo tanti anni, a pedalare flat e ad aver timore di ritornare agganciato... Come se "aver provato la libertà" mi facesse temere di ritornare "ingabbiato". non so spiegarlo...
Riproverò, tanto un paio di flat seri ce li ho li in garage....
 

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
49
Caslino d'Erba
Visita sito
Ecco la mia:
ransom.jpg
 

garmont

Biker popularis
3/7/08
78
0
0
vicenza
Visita sito
bella!
la forcella è la epicon?
come ti trovi?

ciao,

premetto che ho provato oltre a questa una votec doppia piastra da 150mm. molla/olio con cartuccia marzocchi...

non faccio il paragone con quella,
pero' tutto sommato non va nemmeno malaccio la epicon...

certo se vuoi cambiare qualcosa a quella bici, cambi la forcella.
per il resto ha un ottimo sistema di pedalata e va molto bene...


sono molto contento :)
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
ciao,

premetto che ho provato oltre a questa una votec doppia piastra da 150mm. molla/olio con cartuccia marzocchi...

non faccio il paragone con quella,
pero' tutto sommato non va nemmeno malaccio la epicon...

certo se vuoi cambiare qualcosa a quella bici, cambi la forcella.
per il resto ha un ottimo sistema di pedalata e va molto bene...


sono molto contento :)

la consiglieresti come upgrade su una "vecchia"rocky?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo