[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ecco la mia nuova appena arrivata...............ve la presento :freeride:














my.php

Complimenti...bellissima!
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
la prima uscita si è rivelata già sorprendente
la pupa si comporta come mi aspettavo, in discesa è un treno ora il limite sono diventato io
la rigidita torsionale è incredibile " sarà per la scatola sul movimento centrale ? " dove la metti si infila
in salita è ottima il propedal inserito si sente solo facendo scatti sui pedali e sul ripido aiuta l'ascesa
come vedete cosi' montata pesa 12,5 kg
mi chiedevo, ma non esiste una tabella con i valori da impostare rp23 in base al peso?

ciao
 

Allegati

  • IMGP1471.jpg
    IMGP1471.jpg
    60,3 KB · Visite: 82

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Non della Fox, la pressione dipende dal peso del biker e (non sono sicuro) dal rapporto di leva del carro. Prova a vedere se trovi qualcosa sul sito della Turner
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Non della Fox, la pressione dipende dal peso del biker e (non sono sicuro) dal rapporto di leva del carro. Prova a vedere se trovi qualcosa sul sito della Turner

Si hai ragione, la durezza ammo varia in base al rapporto di leva e peso biker, cmq l'rp23 è comodo perchè ha quell'o-ring che ti segna la corsa utilizzata, azzeri l'o-ring portandolo contro il raschiapolvere dell'ammo, poi calcoli il sag, io fossi in te gli darei un 25% della corsa, per iniziare, poi dipende se fai più salita o discesa e dai gusti personali :-)
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Quoto in pieno, sul manuale Fox ci sono solo le pressioni min e max. Ti consiglio di partire da una pressione intermedia tra i due valori e poi giocare con la pompetta
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Considera che io sulla ETSX lo tengo a 160psi....è il modello da 190mm....sfrutto praticamente tutta l'escursione...e sono bello "ciccio".....105kg....;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma ha un rapporto di leva basso?? No perchè io sulla mia reign che ha un rapporto di leva 1 a 3 e io peso 83 kili lo tenevo 190 psi...

UHMM.....il rapporto di leva non lo conosco...credo cmq si possa ricavare...se non mi sbaglio ho 130mm di corsa post. x un RP23 da 190mm con 51mm di corsa..se non sbaglio...
Considera anche la "differenza" di tecnologia di sistema ammortizzante...la Reing ha il "maestro" la Rocky ha un sistema tipo Formula1(così c'era scritto su MBAction).....non so come in realtà sia il nome....:nunsacci:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
UHMM.....il rapporto di leva non lo conosco...credo cmq si possa ricavare...se non mi sbaglio ho 130mm di corsa post. x un RP23 da 190mm con 51mm di corsa..se non sbaglio...
Considera anche la "differenza" di tecnologia di sistema ammortizzante...la Reing ha il "maestro" la Rocky ha un sistema tipo Formula1(così c'era scritto su MBAction).....non so come in realtà sia il nome....:nunsacci:

Si decismente il rapporto di leva è inferiore, è 1 a 2,54 quindi ok ci sono :-) Però mi hai incuriosito con quel fatto del sistema tipo F1 ora mi devi fare info!! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo