[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Si cmq sec me le differenze a sto punto sono queste, materiale telaio, nella pitch ci sarà alu un po' più pesante e meno pregiato, sec me cambia anche la curva di compressione dato che le biellette sono diverse, e i tubi sono lavorati in modo diverso, ne segue due bike diverse :-)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Non necessariamente... Se lo schema della enduro è supposto uno schema vincente, perchè studiarne uno diverso per la Pitch?

beh intanto la pitch nn ha la possibilità di cambiare il punto di infulcro dell'ammo, quindi è stata operata una sceltadi utilizzo. Poi specy gli ha dato un nome diverso e forse quello che penso io, è che sia adatta ad un uso un po' più spinto che la enduro, poi nn lo so eh, ma un dhx ci sta??
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
La mia FRW Lancer XT 2008 (appena acquistata) sui colli riminesi denominati "i gozzi".....
frwlancermediumgi9.jpg
 

demon

Biker popularis
28/9/07
59
0
0
mondovì (CUNEO)
Visita sito
Bike
Cannondale F29
hei....vi butto li una domanda...........secondo voi si possono fare le gare enduro puntando alla classifaca utilizzando una banshee rampant........troppo ardua la cosa???
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
beh intanto la pitch nn ha la possibilità di cambiare il punto di infulcro dell'ammo, quindi è stata operata una sceltadi utilizzo. Poi specy gli ha dato un nome diverso e forse quello che penso io, è che sia adatta ad un uso un po' più spinto che la enduro, poi nn lo so eh, ma un dhx ci sta??

riguardo alla Pitch
le scelte operate, partendo dall'idea dell'Enduro (sull'onda del successo avuto) sono state quelle di economizzare al massimo il prodotto cercando di mantenerne le geometrie per conquistare un'altra fascia di mercato.

Questa operazione ha portato a compromessi ed a scelte di componenti più economici...
ma non è pensata per un utilizzo più spinto rispetto all'enduro....semmai...

comunque come prezzo si ha un rapporto di circa 110 euro/kg ....:smile:
non male direi ....
 

djumberto

Biker superis
Mi sono dimenticato dall'euforia di elencare i componenti:

telaio Bolder blu
forcella lirik U-turn 160mm
gruppo SRAM x9
freni Formula oro 24 180+180
ruote assemblate con cerchi Mavic 719 disc e mozzi Veltec
ammortizzatore Rock shox Monarch 4.2
trittico Truvativ
sella SMP stratos
pedali flat decathon

peso finale: 14.3 Kg pesati davanti a me

Cosa ne dite??

Ieri sono andato a ritirare la bici dopo averle fatto mettere la molla super-morbida sulla Lyrik (sono 53 Kg.) e devo dire nonostante non l'abbia ancora provata a dovere viste le numerose regolazioni, che è una forka molto reattiva che "ingloba" veramente tutto.

Ora la Bolder ha un comportamento molto più equilibrato tra anteriore e posteriore e devo dire che la trovo veramente una bici adatta sia a lunghe escursioni sia ad un utilizzo più pesante visto comunque le notevoli escursioni (160 ant, 175 post).
Insomma ne sono proprio felice!

LUNGA VITA A MDE!!
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    59 KB · Visite: 65
  • foto3.jpg
    foto3.jpg
    60 KB · Visite: 16
  • foto4.jpg
    foto4.jpg
    60,1 KB · Visite: 19

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ma che criterio è?:smile:

ho pesato la Pitch = 14.5 prezzo 1700 rapporto 1700/14.5=117euro al kilo
ho pesato la Stumpy = 13.5 prezzo 2600 rapporto 2600/13.5=192euro al kilo

differenza di peso fra le due = 1 kg ;
differenza di prezzo 900 euri
ergo (questo kilo costa 900 euri !!!!) :smile::smile::smile::smile::smile:

questo mi fa penzare........:hahaha:

potrei lanciare un trend di valutazione........:celopiùg:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ho pesato la Pitch = 14.5 prezzo 1700 rapporto 1700/14.5=117euro al kilo
ho pesato la Stumpy = 13.5 prezzo 2600 rapporto 2600/13.5=192euro al kilo

differenza di peso fra le due = 1 kg ;
differenza di prezzo 900 euri
ergo (questo kilo costa 900 euri !!!!) :smile::smile::smile::smile::smile:

questo mi fa penzare........:hahaha:

potrei lanciare un trend di valutazione........:celopiùg:

Bisogna vedere se questo kilo è sul telaio o sulla componentistica, e in ogni caso come è ripartito su tutta la bici..
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ho pesato la Pitch = 14.5 prezzo 1700 rapporto 1700/14.5=117euro al kilo
ho pesato la Stumpy = 13.5 prezzo 2600 rapporto 2600/13.5=192euro al kilo

differenza di peso fra le due = 1 kg ;
differenza di prezzo 900 euri
ergo (questo kilo costa 900 euri !!!!) :smile::smile::smile::smile::smile:

questo mi fa penzare........:hahaha:

potrei lanciare un trend di valutazione........:celopiùg:
beh, ma allora anche una bici che pesa 18 kg e costa 2100€, costa 117€ al chilo, ma la pitch è meglio perchè pesa di meno e cosa di meno...
Idem per una bici che pesa un quintale e costa 11700€:smile:, o per una bici da 8 kg che costa 940€...
Sia il peso che il prezzo devono essere bassi, quindi un rapporto tra i 2 dice poco, a mio avviso.

Però potrei proporre di usare come criterio spannometrico l'inverso del prodotto:saccio:: più questo numero è alto, meglio è...:nunsacci:
Pitch: 1/(14.5*1700)=4*10^-5
Stump: 1/(13.5*2600)=3*10^-5

...ergo i soldi per la pitch sono spesi meglio :il-saggi:

Vai tranquillo e divertiti!
 

andry92

Biker novus
Ieri sono andato a ritirare la bici dopo averle fatto mettere la molla super-morbida sulla Lyrik (sono 53 Kg.) e devo dire nonostante non l'abbia ancora provata a dovere viste le numerose regolazioni, che è una forka molto reattiva che "ingloba" veramente tutto.

Ora la Bolder ha un comportamento molto più equilibrato tra anteriore e posteriore e devo dire che la trovo veramente una bici adatta sia a lunghe escursioni sia ad un utilizzo più pesante visto comunque le notevoli escursioni (160 ant, 175 post).
Insomma ne sono proprio felice!

LUNGA VITA A MDE!!
scusa ma qanto costa la mde nella foto???
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Il telaio è davvero meraviglioso, anche se il rosso sul verde non mi sembra l'abbinamento dell'anno, comuqnue bellissima!
Ma chi è il distributore GT in Italia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo