[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Esatto!
Funziona esattamente come un DHX Air! peccato che costi la metà!!!
Ha un funzionamento eccezzionale, scorrevolezza da vendere..ho trovato solo un pochino lungo il settaggio del sag...perchè il mio carro (famoso strumentino fornito da specialized) prevedeva in origine un sag di ben 30%...sembra un'esagerazione, lo so...ma che volete che vi dica...sta di fatto che con il 30%, andavo sovente a finecorsa da atterraggi abbastanza incazzuti..(ma senza mai sentire il famoso "stok"..mi accorgevo solamente che l'OR usciva dallo stelo..) ho provato allora a variare il sag...e alla fine sono arrivato aaaa un 26%! In questa maniera ho mantenuto un buon affondamento anche sulle piccole e medie asperità e una buona reattività in generale! Soddisfattissimo del prodotto, lo consiglio vivamente!

Non sei riuscito ad aumentare la pressione del piggyback per ridurre il fondocorsa, mantenendo un 30% di sag?
Perchè se devi aumentare le pressioni della camera principale per ridurre il fondo corsa, il piggy back non fa il suo lavoro (nel senso che non glielo fai fare, non che sia rotto!)
 

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
dscn4359.jpg
dscn4359.jpg
ecco la mia http://img857.imageshack.us/i/dscn4359.jpg/
dscn4359.jpg
dscn4359.jpg
dscn4359.jpg
dscn4359.jpg
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Non sei riuscito ad aumentare la pressione del piggyback per ridurre il fondocorsa, mantenendo un 30% di sag?
Perchè se devi aumentare le pressioni della camera principale per ridurre il fondo corsa, il piggy back non fa il suo lavoro (nel senso che non glielo fai fare, non che sia rotto!)

Mi sono informato su questo prodotto e anche se molto buono nel suo campo nn è un dhx 5. Nel senso che lavora come un ammo normale, il piggy back è solo x aumantare il volume dell'olio e diminuire così il surriscaldamento negli usi più gravosi. Nn è una boost valve tarabile x dare progressività all'ammo:spetteguless:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Mi sono informato su questo prodotto e anche se molto buono nel suo campo nn è un dhx 5. Nel senso che lavora come un ammo normale, il piggy back è solo x aumantare il volume dell'olio e diminuire così il surriscaldamento negli usi più gravosi. Nn è una boost valve tarabile x dare progressività all'ammo:spetteguless:

Esatto, non ha piggy back tarabile...ma una volta trovato il giusto sag, vai tranquillo che non ne senti la mancanza!
E poi mi piacerebbe sapere, quanti su una biga da AM, abbiano un sag del 26%??
Normalmente si è attorno ad un 15-20% al massimo!
O sbaglio?
 

nevermind_85

Biker tremendus
Esatto, non ha piggy back tarabile...ma una volta trovato il giusto sag, vai tranquillo che non ne senti la mancanza!
E poi mi piacerebbe sapere, quanti su una biga da AM, abbiano un sag del 26%??
Normalmente si è attorno ad un 15-20% al massimo!
O sbaglio?

Beh questo dipende molto dal sistema di sospensione...io sulla er2 uso un sag del 25% ad esempio...altri che hanno la mondraker foxy per far lavorare in maniera ottimale il carro hanno il sag al 35% se non ricordo male..e così via

o-o
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Esatto, non ha piggy back tarabile...ma una volta trovato il giusto sag, vai tranquillo che non ne senti la mancanza!
E poi mi piacerebbe sapere, quanti su una biga da AM, abbiano un sag del 26%??
Normalmente si è attorno ad un 15-20% al massimo!
O sbaglio?

Dipende tutto dal carro. Anche capire se necessità di un ammo lineare o progressivo. Io sulla gt che ho ordinato ho valutato il tuo ammo ma neanche amg ha saputo darmi dati utili. Xciò x adesso ho montato un rp23 bv. Cmq lo tengo sott'occhio :spetteguless:
 

mardok78

Biker serius
20/9/07
122
0
0
como
Visita sito
e la posto anch'io va.....

no sarà come le vostre ferrari ma giuro che son salito e sceso ovunque!!!

poche le modifiche...

-manubrio e reggisella in carbonio
-copertoni michelin all mountain 2.2 (del quale non sono molto entusiasta)
-pedali flat
-manopole lizard skin
-collarino bianco.... cooool!!! :)
-a breve disco anteriore da 180
-..... sto valutando una nuova forca!!!

a voi!:

11042011291.jpg
http://img695.imageshack.us/img695/6470/11042011291.jpg
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
sulle GT Force come la mia si va tranquillamente al 30%

Quotone, la force "gradisce" questi valori di sag. Valori più bassi la rendono un pelino nervsetta. Penso di poter affermare la stessa cosa anche con riferimento alla sanction. Le ho avute entrambe:spetteguless:

e la posto anch'io va.....

no sarà come le vostre ferrari ma giuro che son salito e sceso ovunque!!!

poche le modifiche...

-manubrio e reggisella in carbonio
-copertoni michelin all mountain 2.2 (del quale non sono molto entusiasta)
-pedali flat
-manopole lizard skin
-collarino bianco.... cooool!!! :)
-a breve disco anteriore da 180
-..... sto valutando una nuova forca!!!

a voi!:

Bella:celopiùg:
Mi piacciono le Lee Cougan:cucù:
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
e la posto anch'io va.....

no sarà come le vostre ferrari ma giuro che son salito e sceso ovunque!!!

poche le modifiche...

-manubrio e reggisella in carbonio
-copertoni michelin all mountain 2.2 (del quale non sono molto entusiasta)
-pedali flat
-manopole lizard skin
-collarino bianco.... cooool!!! :)
-a breve disco anteriore da 180
-..... sto valutando una nuova forca!!!

a voi!:


L'hai "MODIFICATA" poco_??????????????:nunsacci:

da poco ho cambiato la mia Predator con una MDE BOLDER ...ma l'affetto che provo per la LEE Cougan mi sta portando a ridargli nuova vita...
presto la riassemblerò come 2 bike!!!!!!
BELLA comunque la Tua è molto cattiva!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo