[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Aggiornamento per la mia piccola...

Reggisella KSi900r
Pedali Exustar


16.31 KG ma la pedalo tranquillamente anche con 1400mt di dislivello nelle 2+2


Bella e per com'è montata il peso ci stà tutto e ne vale la pena.
Ottime scelte.



Grazie :-)
In effetti ha un montaggio molto tirato... mira forse in maniera quasi eccessiva alla resistenza a discapito della leggerezza...
Solo il gruppo SAINT pesa meta' della bici praticamente:smile:
La 36 Talas RC2 era di stock cosi' come il DHX pero', anche se butterei su ancora peso, passerei alla molla molto volentieri!!!

Adesso come regalo di laurea a Luglio mi faro' un paio di Crossmax SX cosi' 400 500 grammi li butto giu' li e posso eventualmente valutare dei cambi aria/molla :celopiùg:
 

leobike69

Biker serius
6/5/06
101
0
0
tenerife
Visita sito
senti ...non sono un fanatico del peso :spetteguless: ti dico che questo modello ( la 40... che è quella con i componenti meno pregiati) la danno per 14,5 kg
io ho cambiato le ruote con le crosmax tubeless ( che avevo) e ho messo il rggisella telescopico e il bash .....
non ho una bilancia elettronica , premesso questo ..con su i flat
la bilancia dice 14 kg tondi, poi magari su una più precisa sarà qualcosa di più....
ma quello che conta è che si pedala in salita alla stregua di una front.una bici trasformista alla grande, da rigida completa davanti e dietro a full da 180 sempre davanti e dietro con un semplice clik al manubrio ...
se la provi ..ti strega !:spetteguless:

complimenti bellissima biga! tecnologia!
 

afterhours

Biker serius
31/8/09
116
0
0
44
murcia
Visita sito
è una bici spettacolare!!!!!! montata cosi pesa 15,100 kg......pedalando non ha niente da invidiare alla dune e in discesa si avvicina molto alla summum
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
ecco la mia biga dopo il bagnetto :celopiùg:


Uploaded with ImageShack.us

alla quale ho fatto poche modifiche ma mirate:
ruote: crank brothers iodine nere/oro
gomme: kenda nevegal all'anteriore e kenda karma al posteriore
reggisella KS i900r
manopole campa bros (mai sentita come marca ma mi piacevano :smile:)
portaborraccia elite custom

Bellissima, io ho quella del 2011 versione r, color blu, di che anno e che versione è questa bianca.
Posso chiederti il tuo peso e il settaggio della forca e ammo
 
Bellissima, io ho quella del 2011 versione r, color blu, di che anno e che versione è questa bianca.
Posso chiederti il tuo peso e il settaggio della forca e ammo

peso 74kg "a vuoto" :smile:
abbigliato invernale, con zaino ecc non mi sono mai pesato, per l'ammo posteriore la mondraker consiglia un sag del 30% per il corretto funzionamento, io sono partito da un 20/25% e sto ancora perfezionando (non sono mai andato a finecorsa, quindi dovrei aumentare ancora un po'), alla forca di solito si da un 20%, all'incirca è quello che ho dato anche io, basta attenersi alla tabella della pressioni appiccicata sullo stelo sinistro.

PS la mia è una foxy (base) del 2010
 

mardok78

Biker serius
20/9/07
122
0
0
como
Visita sito
ecco la mia biga dopo il bagnetto :celopiùg:


Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

alla quale ho fatto poche modifiche ma mirate:
ruote: crank brothers iodine nere/oro
gomme: kenda nevegal all'anteriore e kenda karma al posteriore
reggisella KS i900r
manopole campa bros (mai sentita come marca ma mi piacevano :smile:)
portaborraccia elite custom


bellissima!!!!!!!!!!! ma toglierei il portaborraccia! :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo