[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao Luchettino... grazie mille.... son sicuro che appena la provi te ne innamori.... certo.... le prime volte sarà dura da spingere ma in discesa ti da molte soddisfazioni:celopiùg:

Ti posso capire .... pedalo una Gt sanction che pesa circa 17 Kg:spetteguless: .... non potrei più stare senza la mia ..... "grassona":cucù:
Ciao e tante belle pedalate in sella alle tue belle amico:celopiùg:

PS: non appena le faccio una fotina la posto:spetteguless:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
molto bella, ho visto che numerosi proprietari dell'enduro 2008 e 2009 hanno sostituito la doppia piastra, perchè? scomoda e inutile?
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
molto bella, ho visto che numerosi proprietari dell'enduro 2008 e 2009 hanno sostituito la doppia piastra, perchè? scomoda e inutile?

la mia 2009 non aveva la doppia piastra (nel 2009 riservata solo alla s-works se non vado errato) ma una fox 32 rl da 150 mm con perno q15 che ho sostituito con una fox 36 rc2 da 160 mm. con perno pp20.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
molto bella, ho visto che numerosi proprietari dell'enduro 2008 e 2009 hanno sostituito la doppia piastra, perchè? scomoda e inutile?
Io posseggo una enduro del 2008 con doppia tuttora.Credo più che altro che la sostituzione sia legata a dei problemi che dava la versione normale ,io fortunatamente monto la versione s-works come (valvola)interna mai avuto nessun problema.E per secondo il peso che è di 2100gr per la E150 e la 2011 FOX F150 pesa 1766gr o la talas che fa 1911gr sempre tutte da 150mm l'avantreno si alleggerisce non poco.E terzo perchè la E150 ha il perno passante da 25 fuori standard scomodo nel caso si decidesse di cambiare ruote.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
ok ok, cambiamento ovviamente sensato.la rigidità aumenta e di non poco.
La forcella a doppia è molto più rigida di una qualsiasi forcella normale.In rigidità si perde e non poco.Però i vantaggi sono tanti come già detto nel sostituirla,personalmente a livello estetico perferisco la E150 ,poi se dovesse darmi problemi la cambierò ,only fox ovviamente!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
La forcella a doppia è molto più rigida di una qualsiasi forcella normale.In rigidità si perde e non poco.Però i vantaggi sono tanti come già detto nel sostituirla,personalmente a livello estetico perferisco la E150 ,poi se dovesse darmi problemi la cambierò ,only fox ovviamente!

Ora ti dico come stanno le cose: la E150 è una gran forcella, pesa pochissimo (fidati che sta di molto sotto ai 2kg) e lavora bene...per un uso "normale"! Ha però dei grossi limiti che ho già evidenziato altrove, in teoria qui dovrebbero esserci solo le foto!!!!!!
Ah...dimenticavo...non quotate anche le foto...altrimenti viene fuori un marasma!
Se vuoi in mp ti spiego tutto!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ora ti dico come stanno le cose: la E150 è una gran forcella, pesa pochissimo (fidati che sta di molto sotto ai 2kg) e lavora bene...per un uso "normale"! Ha però dei grossi limiti che ho già evidenziato altrove, in teoria qui dovrebbero esserci solo le foto!!!!!!
Ah...dimenticavo...non quotate anche le foto...altrimenti viene fuori un marasma!
Se vuoi in mp ti spiego tutto!
Si volentieri grazie
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
quell'ammo mi pare parecchio interessante...
in pratica il serbatoietto separato serve per regolare in qualche modo il fondocorsa o qualcosa di simile? perdona l'estrema ignoranza, ma mi ha incuriosito non poco

Esatto!
Funziona esattamente come un DHX Air! peccato che costi la metà!!!
Ha un funzionamento eccezzionale, scorrevolezza da vendere..ho trovato solo un pochino lungo il settaggio del sag...perchè il mio carro (famoso strumentino fornito da specialized) prevedeva in origine un sag di ben 30%...sembra un'esagerazione, lo so...ma che volete che vi dica...sta di fatto che con il 30%, andavo sovente a finecorsa da atterraggi abbastanza incazzuti..(ma senza mai sentire il famoso "stok"..mi accorgevo solamente che l'OR usciva dallo stelo..) ho provato allora a variare il sag...e alla fine sono arrivato aaaa un 26%! In questa maniera ho mantenuto un buon affondamento anche sulle piccole e medie asperità e una buona reattività in generale! Soddisfattissimo del prodotto, lo consiglio vivamente!
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Esatto!
Funziona esattamente come un DHX Air! peccato che costi la metà!!!
Ha un funzionamento eccezzionale, scorrevolezza da vendere..ho trovato solo un pochino lungo il settaggio del sag...perchè il mio carro (famoso strumentino fornito da specialized) prevedeva in origine un sag di ben 30%...sembra un'esagerazione, lo so...ma che volete che vi dica...sta di fatto che con il 30%, andavo sovente a finecorsa da atterraggi abbastanza incazzuti..(ma senza mai sentire il famoso "stok"..mi accorgevo solamente che l'OR usciva dallo stelo..) ho provato allora a variare il sag...e alla fine sono arrivato aaaa un 26%! In questa maniera ho mantenuto un buon affondamento anche sulle piccole e medie asperità e una buona reattività in generale! Soddisfattissimo del prodotto, lo consiglio vivamente!
grazie della preziosa spiegazione e ancora complimenti per le bici ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo