[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:spetteguless: non era quello che ti aveva chiesto...

dicasi matchmaker un collarino Avid che unisce insieme i comandi dei freni ed i comandi del cambio Sram con un risparmio di peso ed una pulizia del manubrio. ( vedi qui... )

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=7838&pictureid=64801
Dal lato opposto il montaggio del matchmaker limita comunque un poco le regolazioni tra i comandi posti sul manubrio.
:celopiùg:

... piuttosto è compatibile con i comandi Shimano ???? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
credo che per Avid ce ne siano 2 tipi:

questo... [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15889[/URL]

e questo: [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40907[/URL]

A seconda dei modelli 2010 e 2011

Esatto, per il 2011 il MM è diverso, e lascia molto più spazio al corretto posizionamento del comando cambio rispetto al freno, in quanto si riesce a "ruotare" molto di più il comando stesso.
Con il fatto poi che sul comando del cambio esistono due diversi fori per il fissaggio e che il collarino si può montare sia a dx con la brugola interna o a sx con la stessa esterna (e viceversa per l'altro collarino) praticamente si riuscirà a trovare qualsiasi distanza si preferisca tra manopola e cambio.
Li ho sull'Enduro (freni XX e comandi X0) e mi trovo bene, sono riuscito ad avere la perfetta regolazione che avevo con i collarini separati, cosa che con i 2010 non ero riuscito ad ottenere sulla precedente biga.
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Esatto, per il 2011 il MM è diverso, e lascia molto più spazio al corretto posizionamento del comando cambio rispetto al freno, in quanto si riesce a "ruotare" molto di più il comando stesso.
Con il fatto poi che sul comando del cambio esistono due diversi fori per il fissaggio e che il collarino si può montare sia a dx con la brugola interna o a sx con la stessa esterna (e viceversa per l'altro collarino) praticamente si riuscirà a trovare qualsiasi distanza si preferisca tra manopola e cambio.
Li ho sull'Enduro (freni XX e comandi X0) e mi trovo bene, sono riuscito ad avere la perfetta regolazione che avevo con i collarini separati, cosa che con i 2010 non ero riuscito ad ottenere sulla precedente biga.

Bisogna fare una distinzione i 2011 non sono un aggiornamento del modello 2010 ma i MM della serie x0 e xx che non sono compatibili con gli altri MM avid elixir...
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
21ak2dz.jpg
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
quel paraspruzzi artigianale sulla forcella serve? ci avevo pensato anch' io ma ... :nunsacci:

non è artigianale .. quello in foto viene venduto così ... che è l'evoluzione commercializzata dell'unico parafango realmente funzionante applicabile all'anteriore .... che tradizionalmente viene realizzato con camera d'aria e fascette
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
grazie ragazzi, la forka è una Totem coil ed il parafango, come ha detto fren:k, è l'evoluzione della camera (che funziona abbastanza bene) comprato su chain.
Complimenti anche alla Saracen di Wite ed alla canyon di Andrea
@supereuforia grazie del "passaggio" in salita e della discesa a cannone :celopiùg: . piacere di averti conosciuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo