[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
Allora vedi che diciamo la stessa cosa? ;)

Nel 2009 il superenduro è stato vinto con una Specy Enduro sl con steli da 32 e geometrie poco discesistiche...

Si, diciamo che per me AM è una disciplina un pò interpretabilie...molto soggettiva con dei presupposti di fondo oggettivi.
In SE le cose un pò stanno cambiando, alla fine la covert di Bruno ha dominato con forca a molla da 160, 160 alla ruota post, ruote fulcrum XLR, shimano saint, un montaggio non "leggero". Chi ha vinto nel 2009 ha preso paga tutta la stagione.. Poi è ovvio che i fenomeni (vd video sotto) riescono a correre le mega avalanche con bici che io considero più "trail bike" :smile:

YouTube - Cannondale Jekyll 2011

ma è ovvio che tra me e loro c'è una grossa grossa differenza... :smile:
 

newnoise

Biker velocissimus
La Covert fa 150 dietro e Andrea non usa Saint ma Sram, con guarnitura protone....al peso ci bada fidati...

Grazie! Perdonate l'inesattezza! Riguardo la guarnitura sapevo, circa 800g, quindi leggera per non essere in carbonio...Quando dicevo che le cose posso no cambiare un pò intendevo dire che si accetta magari di avere qualche etto in più per migliorare un pochino il feeling in discesa, niente di più. Ci pensa si al peso, ha una singola davanti! :ueh:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
confermo che nel circuito SE chi viaggia (ma anche chi è fermo) .. un occhio al peso ce lo butta sempre ... dato che le salite bisogna sudarsele .. e meno si suda la salita e più si è freschi per la PS .... senza contare che una bici leggera stanca meno nella PS stessa .... cosa decisamente importante

tutto questo badare al peso però è fatto in maniera intelligente ... dando quindi importanza alle gomme e alle ruote ..... certamente uno con un pò di manetta non monterà mai delle ztr che si bozzano col pensiero (le flow sono da DH quanto le crossmax ST .. le arch non vanno oltre l'xc .. come poi la casa le dichiari è decisamente lontano dalla realtà) ... o dei mozzi tune al posteriore col rischio di strappare la flangia .... ma soprattutto delle gomme da 500g ... che non durerebbero 300m

a mio avviso il montaggio è ottimo per dell'AM tranquillo tranquillo senza pretese di manetta in discesa ... molto vicino al trail .. o addirittura all'xc .... e decisamente sottodimensionato per le possibilità di un telaio del calibro del nomad

... è solo la mia opinione ... che non si offenda nessuno !!

oltretutto ... siamo OT come un pinguino nel mar rosso .... :roll:
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
..... certamente uno con un pò di manetta non monterà mai delle ztr che si bozzano col pensiero (le flow sono da DH quanto le crossmax ST .. le arch non vanno oltre l'xc .. come poi la casa le dichiari è decisamente lontano dalla realtà) ... o dei mozzi tune al posteriore col rischio di strappare la flangia ....

Parli per sentito dire o hai provato con mano?

Perché sull'enduro ho usato diversi mesi una ruota al post. con mozzo XTR e cerchio ZTR race da 280gr...
Nessun bozzo. Nessun problema.

I miei giri non sono poi tanto trail come pensi...guarda Newnoise con che bici gira sui miei stessi percorsi.

Sara' che qui son tutti fenomeni tranne me???

;)
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Ma c'è modo di finire sta discussione da spogliatoio...qui si postano foto e si accettano complimenti e critiche in maniera democratica...non interessa sapere chi è lo re dell'enduro...per quello ci sono le gare...se poi si partecipa con la bici da 12 o 18 kg sticaxxi...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Parli per sentito dire o hai provato con mano?

parlo per aver visto ... non è mia abitudine parlare per sentito dire .. è evidente che non mi conosci

..... comunque .. dato che mi sembra tu sia un tantino troppo permaloso .. da parte mia chiudo qui questa discussione che non porta da nessuna parte ... al massimo se vuoi dimostrarci quanto viaggi .. e quanto sia robusto il tuo allestimento ... iscriviti a una SE ... tanto la tua bici la riconosciamo certamente .. ;-)

alegar
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
parlo per aver visto ... non è mia abitudine parlare per sentito dire .. è evidente che non mi conosci

..... comunque .. dato che mi sembra tu sia un tantino troppo permaloso .. da parte mia chiudo qui questa discussione che non porta da nessuna parte ... al massimo se vuoi dimostrarci quanto viaggi .. e quanto siano robusto il tuo allestimento ... iscriviti a una SE ... tanto la tua bici la riconosciamo certamente .. ;-)

alegar

ahahahahah
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
parlo per aver visto ... non è mia abitudine parlare per sentito dire .. è evidente che non mi conosci

..... comunque .. dato che mi sembra tu sia un tantino troppo permaloso .. da parte mia chiudo qui questa discussione che non porta da nessuna parte ... al massimo se vuoi dimostrarci quanto viaggi .. e quanto siano robusto il tuo allestimento ... iscriviti a una SE ... tanto la tua bici la riconosciamo certamente .. ;-)

alegar

Neanche tu mi conosci...

Non ho da dimostrare proprio nulla...siete voi che classificate il manico in base al montaggio.

Non è detto che se uno ha una v-10 vada più forte di uno con una blur...:P

Perfetto! Allora ci vediamo a Palazzuolo sul senio!
E dopo aver fatto scintille ci beviamo una birra!

Ps. A forza di birre, son già briaho...:P
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Perfetto! Allora ci vediamo a Palazzuolo sul senio!
E dopo aver fatto scintille ci beviamo una birra!

Ps. A forza di birre, son già briaho...:P


con tutto rispetto ... ma non mi faccio più di 1000km per una sprint .... fatti vedere ad una pro ...... se invece per te è normale farsi 1000km per una sprint ... c'é prima pogno ..... ;-)

adieu
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
si...col cerchio ZTR che striscia sulle pietre...:smile:


scherzo. :celopiùg:
..vabbè dai..la rimetto io una foto che qui si và sempre OT...:-)

...una Nomad a Palazzuolo...
23.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
oltre a contribuire a spezzare la catena di S.Antonio di punzecchiature e OT, volevo dire addio al mio fedele cancelletto, la mia prima bici "importante" da quando avevo 7 anni.
una semplice GT Force 3.0, con una forca Suntour che vi farà ridere.
ma ragazzi, quanto mi ci sono divertito! la mia prossima bici AM spero di postarla a breve...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo