[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ti posso rispondere io che ho il KS con 125 mm di escursione e la Sella SMP GLider...
Il reggisella telescopico è una grande invenzione se fai All Mountain; chiunque ne ha gia' uno ti puo' dire che non ne farebbe piu a meno e piu escursione regolabile hai, meglio è.
Il KS ha la comodità di poter essere regolabile nell'escursione tranquillamente a piacimento a qualunque altezza si desideri portarlo.
Quello con il comando remoto al manubrio è comodo ma ha la nota negativa che non puoi piu sfilare il reggisella...
Per la sella SMP la regolazione piu idonea, almeno su consiglio del mio negozio di fiducia, è quella di metterla con la punta leggermente piu in alto. Io ho provato entrambe le regolazioni ( in bolla perfettamente e con la punta piu alta ed effettivamente almeno per il mio sedere aveva ragione il negoziante ).
:celopiùg:

Quoto tutto quello che hai detto e aggiungo che il modello che ho io è quello nuovo con testa non arretrata (dritto) . Mi pare che per pedalare a me vada meglio: ho un telaio taglia L. Io ho anche un Joplin senza comando remoto purtroppo afflitto dal noioso gioco laterale e che devo sistemare. Questo non ha assolutamente gioco e per adesso (sgratt.... sgratt...) funziona bene anche in presenza di fango. Non uso protezioni per lo stelo ma lo pulisco sempre dopo ogni uscita
come faccio per le forcelle e ammo. Vediamo un pò se alla lunga è anche affidabile. Per quanto riguarda la sella , ho fatto come suggerito sul sito SMP e cioè messa in bolla con il sistema della tavoletta appoggiata sopra.
Non è sbagliato nemmeno quello suggerito da sgamarco perchè in effetti con la talas quando abbassi a 130mm la sella si inclina verso il basso e ci pedali teoricamente peggio. Io però preferisco così perche voglio evitare il più possibile di avere problemi con la prostata...
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Per quanto riguarda la sella , ho fatto come suggerito sul sito SMP e cioè messa in bolla con il sistema della tavoletta appoggiata sopra.
Non è sbagliato nemmeno quello suggerito da sgamarco perchè in effetti con la talas quando abbassi a 130mm la sella si inclina verso il basso e ci pedali teoricamente peggio. Io però preferisco così perche voglio evitare il più possibile di avere problemi con la prostata...


Io ho una glide (anzi due) e le metto in bolla, poi abbasso la punta un micron giusto per fare in modo che una volta seduto sulla bici il sag mi riporti il chiulo in bolla...cosi' facendo mi trovo davvero molto bene con le smp..
Per caso l'hai pesato il KS?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io ho una glide (anzi due) e le metto in bolla, poi abbasso la punta un micron giusto per fare in modo che una volta seduto sulla bici il sag mi riporti il chiulo in bolla...cosi' facendo mi trovo davvero molto bene con le smp..
Per caso l'hai pesato il KS?


No , tanto la bici ha superato già ampiamente i 14 Kg:spetteguless:
 

temporizzatore

Biker serius
26/11/04
113
1
0
como e dintorni
Visita sito
Bike
due ruote in continua evoluzione
ciao a tutti, finalmente è arrivata e non potevo resistere alla tentazione di pubblicare la prima foto della mia nuova compagna di avventure.

picture.php


ho preso una S anche se arrivo da bici misura M, ma avevo bisogno di una bici che mi desse la sensazione di poterla guidare e "gestire" di più. Che dite potrebbe essere una scelta che ha senso? per le prossime uscite il limite sarò io sicuramente, ma spero di poter recuperare lo svantaggio presto.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ciao a tutti, finalmente è arrivata e non potevo resistere alla tentazione di pubblicare la prima foto della mia nuova compagna di avventure.

picture.php


ho preso una S anche se arrivo da bici misura M, ma avevo bisogno di una bici che mi desse la sensazione di poterla guidare e "gestire" di più. Che dite potrebbe essere una scelta che ha senso? per le prossime uscite il limite sarò io sicuramente, ma spero di poter recuperare lo svantaggio presto.
da quanto vedo ci sei ancora, e pedali ancora...
bel mezzo..
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
ciao a tutti, finalmente è arrivata e non potevo resistere alla tentazione di pubblicare la prima foto della mia nuova compagna di avventure.

picture.php


ho preso una S anche se arrivo da bici misura M, ma avevo bisogno di una bici che mi desse la sensazione di poterla guidare e "gestire" di più. Che dite potrebbe essere una scelta che ha senso? per le prossime uscite il limite sarò io sicuramente, ma spero di poter recuperare lo svantaggio presto.

Sempre più belle 'ste canyon, ora aggiorna la firma ;-)
 

temporizzatore

Biker serius
26/11/04
113
1
0
como e dintorni
Visita sito
Bike
due ruote in continua evoluzione
già, si somigliano prorpio. come ti trovi? quali parti hai "protetto" di più? ho letto che NONNOCARB ha modificato il giro dei tubi (freno o cambio non ricordo). l'hai fatto anche tu? come hai protetto i foderi bassi. te lo chiedo perchè mi sembra che non ci sia spazio tra fodero e gomma (vicino alla guernitura) per usare strumenti di fortuna come camere d'aria o simili. Vorrei provare a prevenire brutti segni e botte.
grazzzie
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
già, si somigliano prorpio. come ti trovi? quali parti hai "protetto" di più? ho letto che NONNOCARB ha modificato il giro dei tubi (freno o cambio non ricordo). l'hai fatto anche tu? come hai protetto i foderi bassi. te lo chiedo perchè mi sembra che non ci sia spazio tra fodero e gomma (vicino alla guernitura) per usare strumenti di fortuna come camere d'aria o simili. Vorrei provare a prevenire brutti segni e botte.
grazzzie
la prima e semplice cosa da fare è spostare in avanti il paracatena di neoprene, cosi come è non serve a niente, la catena sbatacchia solo nel punto immediatamente dietro all'hammer, di lato al copertone o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo