[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Krypton67

Biker serius
24/10/08
114
0
0
SantAbruzz
www.flickr.com
Ecco la mia, non sará nuovissima, non sará brandizzata (sto attendendo le decalc dagli USA), non sará manco montata al massimo ma é Intensamente bella.
4350440833_b5a2896579.jpg


4351185104_77866c8368.jpg

Grazie a Gianbike per il telaio e a Marco di ActionBikeRoma per averla montata.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
questa è la mia nuova ragazza (l'altra l'ho lasciata dopo 15 giorni) , elenco componenti talas rlc 150 qr 15, hope teck2 m4 203/185,mavic sx,piega easton dh , joplin,sella wtb titanio,cambio/ comandi xtr, guarnitura deragliatore xt, gomme ant fat albert 2.40 post rubber2.2, cassetta xt. peso 13.5 perfetta per me. volevo dire , che usandola su sentieri facili (visto il fondo in questo periodo)mi sembra di viaggiare su un cuscino d' aria, è la mia impressione ho dipende dal carro full carbon, o dall' ammortizzatore , non ho mai usato dhx5
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
questa è la mia nuova ragazza (l'altra l'ho lasciata dopo 15 giorni) , elenco componenti talas rlc 150 qr 15, hope teck2 m4 203/185,mavic sx,piega easton dh , joplin,sella wtb titanio,cambio/ comandi xtr, guarnitura deragliatore xt, gomme ant fat albert 2.40 post rubber2.2, cassetta xt. peso 13.5 perfetta per me. volevo dire , che usandola su sentieri facili (visto il fondo in questo periodo)mi sembra di viaggiare su un cuscino d' aria, è la mia impressione ho dipende dal carro full carbon, o dall' ammortizzatore , non ho mai usato dhx5
Complimenti bellissima bike!!!
Solo una domanda, cosa hai messo per proteggere il joplin?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
questa è la mia nuova ragazza (l'altra l'ho lasciata dopo 15 giorni) , elenco componenti talas rlc 150 qr 15, hope teck2 m4 203/185,mavic sx,piega easton dh , joplin,sella wtb titanio,cambio/ comandi xtr, guarnitura deragliatore xt, gomme ant fat albert 2.40 post rubber2.2, cassetta xt. peso 13.5 perfetta per me. volevo dire , che usandola su sentieri facili (visto il fondo in questo periodo)mi sembra di viaggiare su un cuscino d' aria, è la mia impressione ho dipende dal carro full carbon, o dall' ammortizzatore , non ho mai usato dhx5


Bellissima...una domanda...come hai fatto a montare la Talas 15 sui Mavic SX che sono PP20??
Ti sei fatto un adattatore??

o-o
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
questa è la mia nuova ragazza (l'altra l'ho lasciata dopo 15 giorni) , elenco componenti talas rlc 150 qr 15, hope teck2 m4 203/185,mavic sx,piega easton dh , joplin,sella wtb titanio,cambio/ comandi xtr, guarnitura deragliatore xt, gomme ant fat albert 2.40 post rubber2.2, cassetta xt. peso 13.5 perfetta per me. volevo dire , che usandola su sentieri facili (visto il fondo in questo periodo)mi sembra di viaggiare su un cuscino d' aria, è la mia impressione ho dipende dal carro full carbon, o dall' ammortizzatore , non ho mai usato dhx5



...azzz, che biga!!!o-o
ma posso farti una domanda?
forse mi sono perso qualcosa...
non avevi un'enduro? ...e una stumpjumper? ...e una blurLT?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Avevo un joplin che mi si è inchiodato più volte per il fango (quello con la F maiuscola), nonostante la regolare pulizia,
ora l'ho cambiato e per sicurezza lo proteggo con un parasteli per forcelle in neoprene e non ho mai più avuto problemi,
quindi IMHO, per me serve eccome...

francamente la vedo una cosa strana...sei sicuro che si è trattato di un inconveniente dovuto al Fango?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sicurissimo,
una volta smontato il reggisella lo stelo era tutto sporco,
la tanuta del parapolvere non è certo all'altezza di quello delle forcelle...

allora credo che forse sia un discorso riferibile al parapolvere del joplin perché sul, anzi sui miei ks il problema (fino ad adesso con stelo libero) non mi si è mai verificato:celopiùg:

(chiedo scusa per l'ot.)
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Bella Rob !! Come ti ci trovi con la 36 ? E alla fine quanto ti è venuta ? ( peso). Io dietro ho montato una Maaxis Ignitor UST 2.35 e và abbastanza bene,fango a parte : con quello appiccicoso si blocca la ruota a causa dell'accumulo vicino all'archetto in carbonio. Stesso discorso con la neve..:rosik:

Con le gommazze da 1kg ciascuna sta attorno ai 14 - 14.100...gomme a parte ora come ora non saprei nemmeno da che parte girarmi per alleggerirla di piu' (a cifre sensate ovviamente..)
La 36 va sempre benone anche se sto disperatamente cercando di usare tutta l'escursione....provero' ad abbassare di altri 5 psi ...poco alla volta riusciro' a settarla come si deve:nunsacci:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Con le gommazze da 1kg ciascuna sta attorno ai 14 - 14.100...gomme a parte ora come ora non saprei nemmeno da che parte girarmi per alleggerirla di piu' (a cifre sensate ovviamente..)
La 36 va sempre benone anche se sto disperatamente cercando di usare tutta l'escursione....provero' ad abbassare di altri 5 psi ...poco alla volta riusciro' a settarla come si deve:nunsacci:

Io ho la 36 R , senza regolazione della compressione. Prima gonfiata a 50/55 psi e tutta l'escursione sfruttata. Adesso ho aumentato a 70 psi perchè in frenata e sul ripido affondava troppo. Se è nuova è normale che all'inizio sia un pò legata..ma che te lo dico a fare , tu queste cose le saprai già e sicuramente molto meglio di me .:il-saggi:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Cosa ne dici è utile? cioè mi spiego meglio, il fatto che sia sempre sporco può essere un problema? (ad ogni giro lo pulisco con il classico straccetto)
me lo consiglieresti
da quando ho messo la protezione non ho piu' avuto problemi con il joplin, non so se è un caso, comunque anche un mio amico con la protezione zero problemi. il problema non è pulirlo dopo ogni uscita, è semmai durante l'uso, quando gli si secca il fango sullo stelo, e tu lo mandi giu', ovviamente è la mia considerazione , ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo