[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
picture.php

Vedo che hai seguito i miei consigli sulle ruote ! :celopiùg:

Oh, ma, abituato a vedere la mia con la Pike, la tua con quella forcella sembra un chopper ( mi immagino la goduria in discesa però ).

Una cosa che dovresti verificare è l'inclinazione della sella; è vero che con quella forcella hai tanto sag, ma mi pare molto inclinata indietro.

P.S. Io sono 1,90 e ho anch'io la taglia L, però ho tenuto l'attacco manubrio corto di serie.
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Vedo che hai seguito i miei consigli sulle ruote ! :celopiùg:

Oh, ma, abituato a vedere la mia con la Pike, la tua con quella forcella sembra un chopper ( mi immagino la goduria in discesa però ).

Una cosa che dovresti verificare è l'inclinazione della sella; è vero che con quella forcella hai tanto sag, ma mi pare molto inclinata indietro.

P.S. Io sono 1,90 e ho anch'io la taglia L, però ho tenuto l'attacco manubrio corto di serie.

Ciao Topix,
eh si alla fine mi avete convinto...
La sella in realtà non è così... ieri ho finito di montarla e ho postato le foto, guardando la foto ho notato la sella ed ho provveduto a regolarla subito dopo...

Che sembra un chopper è vero, quand'è a 160, però a 115 torna ad avere quasi la geometria originaria...
Per quanto riguarda l'attacco manubrio è una prova che voglio fare, visto che ce l'avevo in casa ho provato a montarlo... e vedrò cosa ne guadagno in salita...

Purtroppo sono ancora fermo per un problema al ginocchio... quindi quando risalirò in sella (tra un mesetto) mi ritroverò tutta un'altra bici rispetto a prima e ti saprò dire come mi trovo...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Come si evince dalle foto si adattano bene a chi ha la coscia lunga :smile:... e mi ci metto anch'io che ho il KS estratto fino al limite max su una taglia L !
 

Allegati

  • Pitch Pro 08 1.jpg
    Pitch Pro 08 1.jpg
    62,9 KB · Visite: 110

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ecco la mia 575 con gli ultimi upgrades : Bashring , corona da 36 , reggisella KS con comando remoto, attacco manubrio 70 mm.

dscf1101t.jpg
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Dovresti conoscere il grande bilanciamento della Pitch, visto che ne possiedi una! :loll:

Si è bilanciatissima ma la mia non rimane comunque in piedi da sola!
:spetteguless: D'altronde ha solo 1 anno e mezzo... è ancora piccola!!!

C'è un sottile listello di legno fra il forcellino e il terreno :spetteguless:

Ma per sottolineare iceburn : la Pitch è una bici ben piantata per terra :smile:

Lo vedi... il trucco c'è e non si vede!!!! :smile::smile::smile:
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Ecco la mia 575 con gli ultimi upgrades : Bashring , corona da 36 , reggisella KS con comando remoto, attacco manubrio 70 mm.

dscf1101t.jpg

Ciao Cencio, come ti trovi con il KS? Sto prendendo in considerazione di sostituire il gravity dropper con un KS da 125mm per avere un paio di cm in piu di escursione. Tra l'altro mi sembra di capire che il KS900 abbia il carro leggeremente arretrato il che mi aiuterebbe e trovare una posizione piu' comoda per pedalare....la sella smp la tieni in bolla? THX
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao Cencio, come ti trovi con il KS? Sto prendendo in considerazione di sostituire il gravity dropper con un KS da 125mm per avere un paio di cm in piu di escursione. Tra l'altro mi sembra di capire che il KS900 abbia il carro leggeremente arretrato il che mi aiuterebbe e trovare una posizione piu' comoda per pedalare....la sella smp la tieni in bolla? THX

Ti posso rispondere io che ho il KS con 125 mm di escursione e la Sella SMP GLider...
Il reggisella telescopico è una grande invenzione se fai All Mountain; chiunque ne ha gia' uno ti puo' dire che non ne farebbe piu a meno e piu escursione regolabile hai, meglio è.
Il KS ha la comodità di poter essere regolabile nell'escursione tranquillamente a piacimento a qualunque altezza si desideri portarlo.
Quello con il comando remoto al manubrio è comodo ma ha la nota negativa che non puoi piu sfilare il reggisella...
Per la sella SMP la regolazione piu idonea, almeno su consiglio del mio negozio di fiducia, è quella di metterla con la punta leggermente piu in alto. Io ho provato entrambe le regolazioni ( in bolla perfettamente e con la punta piu alta ed effettivamente almeno per il mio sedere aveva ragione il negoziante ).
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo