[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
sgamarco ... viteria di adattatore e pinza freno in ergal .... :paur: ... temerario !!

Il grado di rottura del ergal non è comunque cosi' basso da non poterlo utilizzare in tale ambito.
Grazie per la segnalazione e per l'interesse ma tranquilli... vado sul sicuro.

;-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Il grado di rottura del ergal non è comunque cosi' basso da non poterlo utilizzare in tale ambito.
Grazie per la segnalazione e per l'interesse ma tranquilli... vado sul sicuro.

;-)

proprio sul sicuro non credo ... magari sulla speranza ....

i migliori costruttori di viteria in ergal a CNC riportano questo

La viteria in Ergal è indicata per il fissaggio di parti NON STRUTTURALI
Le viti in Ergal NON SONO ADATTE alla sostituzione di viteria in acciaio alto-resistenziale su componenti strutturali (unione telaio-motore, pinze freno, dischi freno, piastre di sterzo, pedane...)

credo che se l'ergal fosse adatto a tali utilizzi non saresti stato il primo ad adottarlo .... poi non ti dico altro ... la salute è tua ... ma a mio giudizio l'estetica non può assolutamente contare più della propria incolumità .... e te lo dice uno che la viteria in ergal l'ha messa ovunque si potesse mettere ...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
proprio sul sicuro non credo ... magari sulla speranza ....

i migliori costruttori di viteria in ergal a CNC riportano questo

La viteria in Ergal è indicata per il fissaggio di parti NON STRUTTURALI
Le viti in Ergal NON SONO ADATTE alla sostituzione di viteria in acciaio alto-resistenziale su componenti strutturali (unione telaio-motore, pinze freno, dischi freno, piastre di sterzo, pedane...)

credo che se l'ergal fosse adatto a tali utilizzi non saresti stato il primo ad adottarlo .... poi non ti dico altro ... la salute è tua ... ma a mio giudizio l'estetica non può assolutamente contare più della propria incolumità .... e te lo dice uno che la viteria in ergal l'ha messa ovunque si potesse mettere ...


per spezzare una lancia a favore di sgamarco...le frasi che hai citato vengono da discussioni inerenti parti di moto...pedane,freni e piastre sterzo subiscono forse mooooolto superiori rispetto a quelli in bici...quindi magari sulla bici reggono benone...ma è solo una supposizione...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
proprio sul sicuro non credo ... magari sulla speranza ....

i migliori costruttori di viteria in ergal a CNC riportano questo

La viteria in Ergal è indicata per il fissaggio di parti NON STRUTTURALI
Le viti in Ergal NON SONO ADATTE alla sostituzione di viteria in acciaio alto-resistenziale su componenti strutturali (unione telaio-motore, pinze freno, dischi freno, piastre di sterzo, pedane...)

credo che se l'ergal fosse adatto a tali utilizzi non saresti stato il primo ad adottarlo .... poi non ti dico altro ... la salute è tua ... ma a mio giudizio l'estetica non può assolutamente contare più della propria incolumità .... e te lo dice uno che la viteria in ergal l'ha messa ovunque si potesse mettere ...

Grazie della nota. Conosco benissimo quali raccomandazioni vengano fatte per l'ergal e la tua segnalazione che fa riferimento a veicoli a motore è comunque da tener in considerazione ( sono motociclista da una vita prima che biker di mtb... e l'ergal so' dove va e dove non va utilizzato).

:celopiùg:

per spezzare una lancia a favore di sgamarco...le frasi che hai citato vengono da discussioni inerenti parti di moto...pedane,freni e piastre sterzo subiscono forse mooooolto superiori rispetto a quelli in bici...quindi magari sulla bici reggono benone...ma è solo una supposizione...

Esatto...
Sei motociclista anche tu ?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
per spezzare una lancia a favore di sgamarco...le frasi che hai citato vengono da discussioni inerenti parti di moto...pedane,freni e piastre sterzo subiscono forse mooooolto superiori rispetto a quelli in bici...quindi magari sulla bici reggono benone...ma è solo una supposizione...

una pinza freno di una moto subisce forze più importanti ovviamente ... e il diametro delle viti M10 è proporzionato allo sforzo che devono reggere ... non sono certo delle M6 ... quindi se per una moto non si possono utilizzare delle M10 in ergal .. per una bici non si possono usare M6 in ergal

poi ripeto .. ognuno pensa alla propria salute e quindi la chiudo qui ... spero solo che sgamarco usi un casco integrale .. visto che tiene così all'estetica ... ;-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
una pinza freno di una moto subisce forze più importanti ovviamente ... e il diametro delle viti M10 è proporzionato allo sforzo che devono reggere ... non sono certo delle M6 ... quindi se per una moto non si possono utilizzare delle M10 in ergal .. per una bici non si possono usare M6 in ergal

poi ripeto .. ognuno pensa alla propria salute e quindi la chiudo qui ... spero solo che sgamarco usi un casco integrale .. visto che tiene così all'estetica ... ;-)

SGRATT SGRATT......
ma che me la tiri ? :arrabbiat:

:smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
una pinza freno di una moto subisce forze più importanti ovviamente ... e il diametro delle viti M10 è proporzionato allo sforzo che devono reggere ... non sono certo delle M6 ... quindi se per una moto non si possono utilizzare delle M10 in ergal .. per una bici non si possono usare M6 in ergal

poi ripeto .. ognuno pensa alla propria salute e quindi la chiudo qui ... spero solo che sgamarco usi un casco integrale .. visto che tiene così all'estetica ... ;-)

si in effetti è cosi...vabbè,spero per sgamarco che tutto ciò non gli tiri sfiga...:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo