• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto delle nostre bestie sicule!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Per la serie come denigrare al massimo un bici......paragonarla alla porcata Pininfarina......

@Gianvi...complimentissimi per la Orbea...davvero bella....
Bisogna però riconoscere che quanto ha fatto la verdona Pininfarina per il movimento mountain Bike non l'hanno fatto neppure le prime dieci marche più blasonate messe assieme...
e alla fine, nel rapporto qualità prezzo e dati i tempi, non era poi così pessima...
A Cesare quel che è di Cesare...
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
bellissima ibis!
ragazzi, attenti al sarcasmo: non si può paragonare la pinin alla ibis, proprio per questo lo si fa!
@giubal: (a guardare le foto) non ti facevo così alto!

ps occhio quando vengo ad agrigento: non mi riterrò responsabile delle mie azioni (di furto con pedalata)!
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
E allora...
x gli adesivi...... obblighi contrattuali!!
x il colore...... de gustibus....!!
x la piega da DH...... mi piace stare comodo in sella!!
x i 13kg e mezzo che a qualcuno sembrano troppi....... per il momento mi preoccupo di più di farmi scalare la panza!!!
x tutti gli altri...... grazie per gli apprezzamenti!!!
 

vins980

Biker serius
2/2/06
132
0
0
44
Rescaldina (MI)
Visita sito
Complimenti a tutti x le bici: la ibis è bellissima, anke se non è il nio genere preferito, se dovessi prendere una bici per cazzeggiare, prenderei quella...
Complimenti anche a Gianvi: la Orbea ha un bel telaio, bisogna però migliorare la componentistica...piano piano...ps quando rivieni a cammarata che facciamo un giro come quello della volta scorsa?
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
E' UN MOSTRO di bici! Montata come si deve scende sotto i 10kg con 140mm di escursione: mette in fila la totalità delle bici da Xc, altro che cazzeggio...
Il punto è proprio questo.... tutto stà in quello che uno vuole realizzare.
A me non interessa minimamente avere una full da xc.... mi sarei tenuto la Intense che pesava solo 9,9kg!!
Il mio scopo era quello di ottenere una bici dal peso relativamente contenuto ma che soprattutto fosse sicura e stabile in discesa.... il che non può prescindere da una forka con perno passante, da dei cerchi robusti ma non eccessivamente rigidi, dalle coperture sovradimensionate, da una piega rialzata e dalla doppia con bash (tanto del padellone non me ne faccio niente!!).
I 2-3 kg in più stanno proprio li..... nella Pike al posto della Fox Float rlc, nei cerchi mavic crossmax SX al posto degli SLR, nei copertoni da 2,3" al posto di quelli da 1,95" e così via... Kili che però ti garantiscono divertimento in sicurezza nelle discese e che cmq non ti pesano più di tanto in salita.... anche perchè il DW-Link funziona che è una meraviglia.
Ps: ad ogni modo, imho, una full con 140 e più mm di escursione sia anteriore che posteriore non puoi montarla con componentistica superleggera per farci del crosscountry... per me è un controsenso!!
 


Giubal, COMPLIMENTI DAVVERO!!!!!
Bella bici, condivido in pieno il tuo pensiero, anche io preferisco una bici, magari un pò appesantita, ma più divertente in discesa, tanto di salita non ci insegue nessuno.


Bè certo, anche io ho qualche cosa da dire sul colore....ma quello è puramente personale, il fatto è cmq che si tratta di una delle bici più belle e particolari, che ci sia al momento sul mercato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo