Foto delle nostre bestie sicule!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
per fortuna siamo in forum libero dove anche gli insani di mente possono scrivere ciò che vogliono...e a mio parere, che rimane sempre lo stesso, giudico decisamente migliore una rocky mountain, ad esempio quella del dottore. (Ma è solo quello che penso, punto)
@tacito: ovviamente nn te la prendere come offesa personale anche perchè nn penso c'è ne sia motivo...ho solo detto quello che pensavo
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
per fortuna siamo in forum libero dove anche gli insani di mente possono scrivere ciò che vogliono...e a mio parere, che rimane sempre lo stesso, giudico decisamente migliore una rocky mountain, ad esempio quella del dottore. (Ma è solo quello che penso, punto)
@tacito: ovviamente nn te la prendere come offesa personale anche perchè nn penso c'è ne sia motivo...ho solo detto quello che pensavo

:spetteguless: Ti avevo detto di scrivere anche che sono il più cazzuto del forum e che ho DUE Rocky Mountain. Pertanto...

MASENTUSUKATA!!! :sumo:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per fortuna siamo in forum libero dove anche gli insani di mente possono scrivere ciò che vogliono...e a mio parere, che rimane sempre lo stesso, giudico decisamente migliore una rocky mountain, ad esempio quella del dottore. (Ma è solo quello che penso, punto)
@tacito: ovviamente nn te la prendere come offesa personale anche perchè nn penso c'è ne sia motivo...ho solo detto quello che pensavo
Caro Bisca non me la prendo assolutamente... ci mancherebbe...
Forse mi sono spiegato male ma in parte sono anche d'accordo su ciò che dici...
:spetteguless: poi detto tra noi e per non farlo sentire a quel scasspall e :richiamo_papere::richiamo_papere:trombone di Doctor Bike la Slayer del RM è proprio una gran bella bici...
 
caro bisca ti percepisco un tantino reattivo. non volevo certo censurare i tuoi interventi ma, come ti ho anche detto in chat, certe affermazioni se non sono argomentate lasciano (a mio parere) chi legge un po spaesato. secondo me una cosa e' dire, genericamente, che una bici vale l'altra e quindi non ha senso pagarne una dieci volte il prezzo dell'altra, ed una cosa e' spiegare, fatti alla mano, il perche si sostiene un certa teoria. siamo tutti consapevoli che ci sono scelte di mercato che non sempre giocano a favore del consumatore, il quale per fortuna, e tu ne sei una dimostrazione, riesce a pensare con la sua testa piuttosto che lasciarsi intorpidire dall'odore di benzina delle pagine patinate delle riviste di settore. Tuttavia sei libero di comprare un biciclettone alla Conad e dimostare a tutti noi che siamo dei pirla perche' spendiamo i soldi in biciclette da vetrina.

:-o
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
prima di tutto ho detto poison ma potevo dire cicli moschitta come frw come tante altre, è stato solo un nome buttato a caso...poi il brevetto horst nn l'ha fatto la specialized ma l'ha comprato da un vecchietto...il mio parere è quello che se in quella bici ci fosse scritto nn specialized ma altro..sicuramente si pagherebbe di meno e cmq sia nn la cacherebbe nessuno, ergo la casa specula sul nome che porta

secondo me non si capisce cosa vuoi dire :nunsacci: che dato che il telaio non ti piace non dovrebbe piacere neanche a noi, che lo stiamo apprezzando (secondo te) soloperchè cè scritto specy . . . io ti ringrazio per la cosiderazione ma dato che i gusti rimangono quasi sempre nella sfera personale, ti posso dire che mi piace a prescindere del nome e che se si fosse chiamata pinko pallino l'avrei valutata sempre bene, se poi mettiamo in dubbio il fascino del marchio Specy queste sono altre maniche e sono questioni ancora più personali . .
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Ma non è vero! comunque sia, Horst Leitner ha inventato ma è stata Specialized che ci ha creduto e l'ha FATTO ed in ogni caso oggi chiunque lo costruisca deve chiedere "permesso" alla Specy.
Il punto è un altro: tu dici che è solo il nome a fare il prezzo e ad alimentare il desiderio. Io ti dico che è così, ma in parte... .
Primo perchè dietro al nome c'è anche una ricerca e una innovazione che altri piccoli non fanno come ad esempio sviluppare le sospensioni con Fox o in proprio o lo stesso mettere in produzione l'idea di Horst, o lo stesso creare la Stumpjumper Fsr che da 4 anni spacca ed è stata la prima "idea" di bici del genere (bada che non ho parlato di "qualità" dei materiali perchè quella in linea di principio può trovarsi in qualunque pezzo di alluminio, anche se c'è pure quella...).
Secondo perchè il prezzo è dettato da scelte di marketing non sempre a senso unico: ad esempio Frw o altre "economiche" è CARISSIMA in relazione ai telai che si fa fare da Poison (la Fxc è la Arsen...) mentre Giant, il più grande costruttore di bici al mondo, vende telai eccellenti rifiniti e laserati, con schemi di sospensione proprietari (leggasi ricerca) a costi "in proporzione" bassi, intorno ai 1000€. Loro progettano in Usa (e bene!) e producono a Taiwan ribassando i prezzi. All'opposto ha deciso di fare Santa Cruz che progetta in Usa, si fa fare i telai a Taiwan ma i prezzi non scendono mai anzi salgono! Hanno scelto di puntare, loro si, sull'appeal del marchio.
Quindi ci sono case che speculano sul nome, un pò tutte, ma comunque il prezzo non è dato solo da quello perchè spesso dietro al nome ci sono valori come ricerca e innovazione e non solo... IL NOME.
Poi ognuno può dire "per me ci vale/li spendo; non ci vale/non lo compro" ma è un discorso diverso che nulla ha a che vedere con l'effettivo valore di un marchio. Quindi non generalizziamo col dire che Specy è Specy solo perchè c'è scritto Specy. In fondo fanno mtb da 25 anni e se un giorno Tacito deciderà di vendere la sua nuova fiamma almeno 1000€ tra 4 anni glieli tira: consideralo come "valore residuo del nome", è un plus anche questo... .
Comunque, la bici si fosse chiamata anche "furettolized" l'avrebbero venduta perchè è proprio bella! Canyon docet!
L'importante è fare prodotti DI QUALITA', i clienti non sono fessi.
:il-saggi:
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
:il-saggi:
caro bisca ti percepisco un tantino reattivo. non volevo certo censurare i tuoi interventi ma, come ti ho anche detto in chat, certe affermazioni se non sono argomentate lasciano (a mio parere) chi legge un po spaesato. secondo me una cosa e' dire, genericamente, che una bici vale l'altra e quindi non ha senso pagarne una dieci volte il prezzo dell'altra, ed una cosa e' spiegare, fatti alla mano, il perche si sostiene un certa teoria. siamo tutti consapevoli che ci sono scelte di mercato che non sempre giocano a favore del consumatore, il quale per fortuna, e tu ne sei una dimostrazione, riesce a pensare con la sua testa piuttosto che lasciarsi intorpidire dall'odore di benzina delle pagine patinate delle riviste di settore. Tuttavia sei libero di comprare un biciclettone alla Conad e dimostare a tutti noi che siamo dei pirla perche' spendiamo i soldi in biciclette da vetrina.

:-o

:il-saggi: non a caso è il moderatore :hail:
 

ciccio DEMON

Biker serius
ma secondo voi se si compra un paio di scarpe adidas e un paio dai cinesi è la stessa cosa??? ragazzi, la marca (in particolar modo specy) è sinonimo di qualità, certo i prezzi sono altissimi ma un motivo ci sarà.. l'intervento di bisca andava bene fino a quando non si è aperto e cmq al di là della marca I AMMI SU KIDDI CHI CUNTANU
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
[SIZE=+10]ops! dimenticavo Bisca88 non vorrei che pensassi che le mie osseravazioni siano polemiche nei tuoi confronti, avrei detto lo stesso anche davanti una birra!!!! o fianco a fianco in una "salita" ops forse meglio ad un ristoro [/SIZE]:magna:


mi ha suggerito :spetteguless: il mio avvocato legge n. 666 del 1600 (Artt. 1 - 29 topolino) di scrivere queste parole . . . io ti odio :rosik:
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
guarda...nn ho mai detto che se a me nn piace vuol dire che nn deve piacere a nessuno..quella fatta è una mia considerazione, che può più o meno essere appoggiata.
cmq nn voglio nessuna polemica, ma certamente posso dire ciò che voglio (entro i limiti) se poi voi nn siete d'accordo è un alto discorso.
arrivederci a tutti, me ne vado a pedalare, ci rivedremo presto...chissà!!!!
 
guarda...nn ho mai detto che se a me nn piace vuol dire che nn deve piacere a nessuno..quella fatta è una mia considerazione, che può più o meno essere appoggiata.
cmq nn voglio nessuna polemica, ma certamente posso dire ciò che voglio (entro i limiti) se poi voi nn siete d'accordo è un alto discorso.
arrivederci a tutti, me ne vado a pedalare, ci rivedremo presto...chissà!!!!

:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo