Foto dell'anno: and the winner is....

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Da questo discorso si potrebbe desumere che le foto tecnicamente valide sono solamente quelle scattate in BP, o comunque in contesti dove il fotografo può comodamente arrivare portandosi appresso molta attrezzatura con poco sbattimento. In realtà ci sono anche fotografi che si fanno il culo portandosi l'attrezzatura necessaria in posti poco accessibili. Se vuoi una testimonianza diretta basta che chiedi a Marco quanto pesa il suo zaino quando scatta durante giri pedalati.

Noooo, non mi so spiegare probabilmente..... lo so quanto pesa uno zaino con tutti i salcazzi, anch' io mi scarrozzo una reflex con un paio di ottiche tutte le volte, nella speranza di portare a casa qualcosa di buono....

Va beh, a voo a caaa che go famm..
 
L

LAcek

Ospite
@LAcek

C'è una specie di regola non scritta durante i contest come questi: se ne prendi parte, stai fuori dalle discussioni. Lascia che siano gli altri a commentare il tuo operato, ma tu tienitene fuori. Non potrai mai accontentare tutti.

Ti risparmi un sacco di tempo e bile.

Guarda come hanno fatto @nonnocarb, @barbonis, @mikael33. Silenzio radio, la cosa migliore se si è i "giudicati".

Grazie marco per il consiglio, seppur tardivo.

:spetteguless: però fuori dal forum si direbbe "fare orecchie da mercante"

Comunque mi pare che nonnocarb quando chiamato in causa abbia risposto e che mikael33 non sia proprio stato chiamato in causa se non in positivo.
Rimane... oppsss scusa, sì c'è chi ha applicato questa regola
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
però se permettete guardate la FDG di oggi:



Bella luce, bella action. E adesso leggete i commenti sotto la foto (cliccare sulla foto)..... da far cadere tutto
Più la guardo e più confermo quello che ho detto. Cosi è una bella foto (molto bella) , se avesse inquadrato 10° più in alto sarebbe stata una foto magnifica, da rasentare la perfezione.
In più il famoso feeling di andare in bici è trasmesso solo dalla lunga scia (che ci può essere solo con la neve), perchè con quella pendenza e quella neve dubito che il biker andasse molto veloce. Opinione personale naturalmente, non ho pretese che sia la verità:il-saggi:
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Più la guardo e più confermo quello che ho detto. Cosi è una bella foto (molto bella) , se avesse inquadrato 10° più in alto sarebbe stata una foto magnifica, da rasentare la perfezione.
In più il famoso feeling di andare in bici è trasmesso solo dalla lunga scia (che ci può essere solo con la neve), perchè con quella pendenza e quella neve dubito che il biker andasse molto veloce. Opinione personale naturalmente, non ho pretese che sia la verità:il-saggi:

Pendenza? Boh..sembra abbastanza easy...io credo invece che stesse andando bello giú convinto...se avesse alzato di piú l inquadratura si ssarebbe perso il senso che (a me) da.. libertà. se avesse messo meno parte sotto non avrebbe colpito molto il fatto che il rider stà andando totalmente libero giú dalla cresta..io le avrei proprio tolte le montagne..avrei giocato di diagonale con l angolo superiore e si..avrei zoommato di piú..che bello é veder tutta la neve che si alza sotto le ruote?? Non é che se non c'E il monte non é mtb. (opinione personale)
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH and Nomad 42

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
La foto è di Sterling Lorence, uno dei migliori fotografi di mtb in circolazione che sicuramente utilizzerà attrezzatura di altissimo livello. Se rileggi il mio post con la foto e quelli precedenti capisci però che il punto non è assolutamente quello.
io volevo dire che non si possono fare paragoni con i pro, sono di un altro pianeta, e il loro lavoro, attrezzatura da sogno e sono talenti...
sorry se ho capito male (non sono italiano:nunsacci:)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Caro Nonnocarb di Merano, voglio farti i complimenti per la foto da arditi che hai fatto in cima al Picco di Vallandro. Personalmente preferivo che vincessi tu il primo premio, senza nulla togliere al vincitore. Solo per essere arrivato lassù e pedalare sul bordo dell'abisso meriteresti una medaglia al valore. Complimenti! :i-want-t:

bisogna votare la bellezza della foto, non la fatica compiuta sui pedali per fare la foto.
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
bisogna votare la bellezza della foto, non la fatica compiuta sui pedali per fare la foto.
verissimo, tutto quello c'è dietro e prima di una foto non conta per il giuddizio finale. Solo chi l'ha scattata ( e il modello, che in questo caso sono tutt'uno) lo sanno. Infatti secondo me eternauta parla di medaglia al valore per il fotografo, non per la foto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Ma non diciamo castronerie...

L'attrezzatura non serve a niente, per fare una bella foto ci vogliono tecnica, creatività, buon gusto e voglia di sbattersi...

Smettiamola di sostenere che i pro fan belle foto perchè han le macchine da nmila euro...


qui ce gente che fa foto con iphone ecc... non si puo paragonare le foto dei pro con biker che fanno foto in 2 min. che non studiano la foto e forse non gli interessa ma vogliono una foto ricordo. paragonate le foto dei pro del forum (queli che non potevano parteciapare all concorso) con le foto di pinkbike..

sorry per le lettere doppie:arrabbiat:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma non diciamo castronerie...

L'attrezzatura non serve a niente, per fare una bella foto ci vogliono tecnica, creatività, buon gusto e voglia di sbattersi...

Smettiamola di sostenere che i pro fan belle foto perchè han le macchine da nmila euro...
discorso vero in parte, in certi casi di ombre e contrasti (senza contare di notte con nmila flash piazzati qua e la) con la mia macchinetta non riesco a fare venire una foto come se avessi dietro una reflex da nmila euro o-o
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
qui ce gente che fa foto con iphone ecc... non si puo paragonare le foto dei pro con biker che fanno foto in 2 min. che non studiano la foto e forse non gli interessa ma vogliono una foto ricordo. paragonate le foto dei pro del forum (queli che non potevano parteciapare all concorso) con le foto di pinkbike..

sorry per le lettere doppie:arrabbiat:

il problema è questo la foto ricordo fatta con l'iphone non deve entrare in un concorso fotografico o per lo meno non si deve avere la presunzione che sia anche un bello scatto.

discorso vero in parte, in certi casi di ombre e contrasti (senza contare di notte con nmila flash piazzati qua e la) con la mia macchinetta non riesco a fare venire una foto come se avessi dietro una reflex da nmila euro o-o

Ti basterebbe una reflex da qualche centinaia di euro per fare foto migliori di quelle che fai con la macchinetta, un piccolo treppiede o un po' di base fotografica per cogliere la luce giusta.
 

Classifica mensile dislivello positivo