già, però poi vai a vedere le loro foto del giorno e torni sulla terra
[url]http://www.pinkbike.com/photo/podlist/[/URL]
Ho visto Marco....solo che non ho proprio resistito. Apro la home page delle foto e mi si presentano ste due slandrone !!! Non ho resitito, mi sembrava ovvio che la le mie erano solo provocazioni goliardiche...
Ecco bravo... si comincia dalle piccole cose...
A veder le foto che pubblicano su pinkbike si può solo imparare qualcosa, a patto che le si guardi non con invidia, ma con umiltà...
Hai perfettamente ragione Teo. Su Pinkbike, come anche su altri siti fotografici, c' è da perdere gli occhi e le ore....C' è un sacco da imparare, però non poi paragonare quel contest con questo dai.
A parte che
se non ti piace la topa, sono scelte tue, personalissime...
Queste sono le finaliste di Pinkbike di quest'anno...
[url]http://www.pinkbike.com/news/2012-Photo-of-the-Year-Starts-Now-32-Photos-Selected.html[/URL]
Di quel livello ne avevamo qualcuna in finale anche noi... sono uscite tutte al primo turno
Oh ma sai leggere o no ? Se ho scritto che il livello
è proprio alto come fai a dire che non mi piace la topa ???
Credo che nessuno avesse l'illusione o la pretesa che le foto fossero di quel livello. Osservarle, e magari trarne spunto, è però un esercizio molto utile. Soprattutto è utile capire la differenza fra una bella foto, che in genere comporta molto lavoro e sbattimento, e la foto scattata tanto per documentare la propria uscita.
Beh qualcuno forse si, e si è risentito perchè la maggioranza ha votato altri generi fotografici.
Sulla seconda parte del discorso ti do ragione in pieno, come già detto anche a Teo.
Però Muldox, non tutti riescono a comprendere il grado di difficoltà nel realizzare alcuni scatti. La maggioranza pensa alla sola difficoltà nell' eseguire il megadrop e il triketrak e non a quella del fotografo per immortalarli e rendergli
giustizia. Non tutti riescono a distinguere tra chi ha il solo fine di fotografare E BASTA e chi invece è in giro a pedalare e fotografa ANCHE. Nel primo caso mi porto appresso una 20ina di KG tra corpo/i ottiche flash (magari anche un paio di QUADRA con relative batterie) ecc. ecc. in un park o durante una SE, nel secondo caso con un
iPhone me la cavo.....e te lo dice un pirla qualsiasi che porta la reflex oltre che in MTB, anche quando arrampica, e visti i risultati mi dirai: "e comprati un AiFon che l' è istess"...
Però non mi sento di biasimarli e tacciarli di mancanza di cultura.
Stika quanto ho scritto...