........
Se la domanda è una provocazione ok, se invece non capisci veramente che differenza c'è fra le due foto comincio a spiegarmi molte cose del concorso appena terminato.
E' una provocazione ........ fino ad un certo punto!!!
La differenza è evidente tra le due foto,ci mancherebbe, come dovrebbe essere altresì evidente che il concorso non è nato per fotografi pro....
Quindi non mi sembra corretto sparare un ermetico: "cerco di dare la mia definizione di bello e brutto contestualizzato in un concorso fotografico" foto pro BELLA....... foto del concorso BRUTTA....
Infine il tuo "se invece non capisci veramente che differenza c'è fra le due foto comincio a spiegarmi molte cose del concorso appena terminato".... Beh perdonami ma a sto punto dovevate fare un concorso riservato ai soli pro e con la possibilità di commento riservata solo a gente del settore....
Io non avrò una cultura fotografica vastissima, quindi molti pregi e difetti di uno scatto mi sfuggono sicuramente... Del BRUTTO scatto di nonnocarb, apprezzo molto l'emozione che a me trasmette, la sensazione di libertà e quiete, la sensazione di solitudine che ti fa sentire quasi fuori dal mondo.
Non è un scatto perfetto? non rappresenta i canoni di una foto da oscar? sinceramente mi importa poco visto che gli utenti "medi"del forum (tra cui ci sono pure io) si possono solo sognare di arrivare a fare una cosa del genere....
So benissimo che queste cose in un contesto/concorso fotografico contano poco, ma torno a ripetere uno è un pro lo fa di mestiere, l'altro si diverte!.... Il concorso è stato fatto per gli utenti del forum...
Spero di avere spiegato il tuo dubbio sulla mia domanda.
gianluca