La logica della punta del coltello e del manico....cut...e non so quale logica non l'abbia fatta vincere...
La logica della punta del coltello e del manico....cut...e non so quale logica non l'abbia fatta vincere...
Non sarebbe un metodo "quasi" giusto per evitare sempre commenti e lamentele?
Ora bannateme pure.
Nessuna polemica per carità, la tua foto è molto bella, però stando ai giudizi complessivi adottando un metodo, che tra l'altro si usa anche nelle votazioni sportive, credo si possa far contenti tutti, sia chi fotografa, sia chi apprezza una foto più che un'altra.non voglio fare nessuna polemica, sia chiarissimo
io non ho votato la foto di Vencemario perché c'era già la mia in concorso e sinceramente a me non dice granché
e poi
e palese che se ti votano gli amici ti danno un voto poco critico, quindi magari se si vanno a vedere i "10" vedi che sono della stessa località, o dello stessa compgnia, anche se a me quelli che conosco mi hanno dato "8" e "9"
o-o
Forse alla fine della fiera sarebbe meglio lasciare solo i commenti e togliere i voti.
Ma a cosa servono i voti di favore?....Visto che non si vince nulla non fanno bene proprio a nessuno, faranno certo piacere ma preferisco una critica costruttiva (come possono essere quelle "secche" del directeur) piuttosto di un complimento giusto per far un piacere.
IMHO.
Forse alla fine della fiera sarebbe meglio lasciare solo i commenti e togliere i voti.
Io invece sarei contento di capire quali sono i criteri per cui si sceglie una foto piuttosto che l'altra, quali sono gli aspetti che si valutano ecc.....
Il calcolo matematico dei voti in fondo e' una "cazzata" in quanto facilmente pilotabile (come dimostra Amadei Valter) e trovo giusto non farlo.
Anche il calcolo di Geppo potrebbe in questo modo non aver senso....
Ho provato per curiosità a vedere i miei voti e questo e' il risultato:
10 10 9 9 8 9 5 10 10 6 7 10 9 1 10 9 10 9 10 5
TOT. 125/14 = 8.93
Ma a cosa servono i voti di favore?....Visto che non si vince nulla non fanno bene proprio a nessuno, faranno certo piacere ma preferisco una critica costruttiva (come possono essere quelle "secche" del directeur) piuttosto di un complimento giusto per far un piacere.
IMHO.
....e qui ti quoto al 100%!!
anche questa settimana c'è chi propone più foto della stessa uscita e quindi faccio questa considerazione...
a volte sono foto simili, inoltre capita che siano (secondo me) buone come foto ricordo ma non particolarmente belle, non che sia vietato proporre più foto, ma non comprendo perchè non scegliere e postare solo quella che si ritiene la migliore, non è che mettendone di più si hanno maggiori probabilità, anzi credo che si svalorizzino le altre proprie foto.
anche questa settimana c'è chi propone più foto della stessa uscita e quindi faccio questa considerazione...
a volte sono foto simili, inoltre capita che siano (secondo me) buone come foto ricordo ma non particolarmente belle, non che sia vietato proporre più foto, ma non comprendo perchè non scegliere e postare solo quella che si ritiene la migliore, non è che mettendone di più si hanno maggiori probabilità, anzi credo che si svalorizzino le altre proprie foto.
Lo chiedo ad entrambi visto che siete moderatori e che avete espresso la stessa opinione (condivisa non solo da me ma anche da altri forumendoli): non sarebbe tecnicamente possibile "inibire" l'inserimento di più di una foto a settimana per ciascun utente?Mi associo... sia come collega di tostarello e sia come fotografo professionista.
...non sarebbe tecnicamente possibile "inibire" l'inserimento di più di una foto a settimana per ciascun utente?