Foto del giorno (ex Foto della settimana)

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Se devo votare con voti bassi.. non voto affatto.
Al massimo commento o commento quelle foto che potrebbero essere interessanti ma migliorate con poco (in ripresa o con un minimo ritocco software).

In considerazione di quanto espresso sopra, mi piacerebbe comunque avere un tuo giudizio (negativo) sulla foto che ho postato questa settimana... ;-)

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
In considerazione di quanto espresso sopra, mi piacerebbe comunque avere un tuo giudizio (negativo) sulla foto che ho postato questa settimana... ;-)
Ho guardato bene la tua foto e devco dire che è una buona foto...
però...
mi sarebbe piaciuta di più se biker e bike fossero un poco più evidenti

oppure (anche)..

ho l'occhio che mi corre sul mare senza trovare un punto dove fermare lo sguardo.

Ci fosse stato un isolotto, una barca o un gabbiano vicino...
in modo che
1- avrei guardato il bike come soggetto primario
2 - avrei poi spostato lo sguardo sul soggetto secondario
3- il tutto immerso nelo splendido panorama.

Ti dico che è una questione di "sensazione" e non di tecnica..
per cui ai miei sensi manca qualcosa.

Ciò è puramente opinabile e non vuole essere necessariamente una critica all'immagine (d'altrondo mica si può inserire un'isola o un gabbiano ...
però un amico con la barca!!... :-) )

Nonn credo di averti accontentato.... mi spiace,
ma l'invidia di quei percorsi è piuttosto intensa.

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Nonn credo di averti accontentato.... mi spiace

No, no, sono soddisfatto! :-) Anche perchè spesso mi capita di fare foto che, una volta sul monitor, mi danno sensazioni contrastanti: mi piacciono, ma... boh! E allora avere un parere come il tuo dove riesci a trovare quelle cose che "mancano", è importante per poter migliorare in futuro! o-o

In effetti sullo sfondo ci sono Montecristo (a sx) e Pianosa (a dx), ma la giornata afosa le ha quasi totalmente nascoste.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
No, no, sono soddisfatto! :-) Anche perchè spesso mi capita di fare foto che, una volta sul monitor, mi danno sensazioni contrastanti: mi piacciono, ma... boh! E allora avere un parere come il tuo dove riesci a trovare quelle cose che "mancano", è importante per poter migliorare in futuro! o-o

In effetti sullo sfondo ci sono Montecristo (a sx) e Pianosa (a dx), ma la giornata afosa le ha quasi totalmente nascoste.
Capita di trovarsi in luogo splendido e tornare a casa con le foto che non ricalcano il momento; dispiace... ma il ricordo è migliore della foto scattata! o-o

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Capita di trovarsi in luogo splendido e tornare a casa con le foto che non ricalcano il momento; dispiace... ma il ricordo è migliore della foto scattata! o-o
Grande saggio :il-saggi:, quoto in pieno! :celopiùg:
Io la macchina la porto solo saltuariamente proprio per dedicarmi completamente alle sensazioni, ma sono andato OT, questo dovredde stare in un altro topic: "Concorso ricordo della settimana".

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Anche se il discorso sta prendendo un piega diversa...

personalmente scatto le foto nelle uscite per documentare e con l'intento di diffondere poi i luoghi percorsi nel modo "più invitante" possibile.
Il curioso è che talvolta dei bei percorsi non vengono rappresentati adeguatamente, altri invece, meno interessanti, offrono risultati fotografici notevoli.

In questo escludo per forza quei luoghi per i quali non si possono certo sbagliare le foto (vedi Isola d'Elba con il sole, il racconto dei Rampigrifo in Corsica, uscite sulle Alpi, ecc...).

Il fatto è, almeno per me, che non mi soffermo molto per fotografare e nemmeno prendo in seria considerazione l'adeguatezza della fotocamera.
Scatto nei punti più interessanti, a volte senza scendere dalla bike (anche al volo..) ma rimpiango al momento di non avere un grandangolo, o un'ottica più luminosa o un tempo più veloce e così via...
mi concentro più sulla guida della bike (con miseri risultati).

O vado in bike ..o faccio fotografia..
poi il risultato sarà quel che sarà.
Devo dire però che i partecipanti alle escursioni sono sempre soddisfatti di vedersi poi nella foto.

Una cosa davvero non mi riesce bene (in foto...in bike meno!):
la discesa;
non mi riesce mai di rappresentarla nella sua pendenza e difficoltà....
anche se in verità è il momento meno fotografato perchè più impegnativo.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Mi piaceva moooolto di più la foto nel deserto!
Sono arrivato al punto di votarla 10 (oooohhhh!!!) per farla vincere..
ma...

Onori e allori comunque al vincitore di questa settimana o-o

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Paolo M.
Casaling-biker.JPG

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi, mi spiegate sulla base di cosa vengono scelte le foto della settimana?!...forse e' già stato spiegato in qualche post precedente ma non ho voglia di rileggermi tutte le pagine!...Thx...

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

non posso che ringraziare tutti coloro l'hanno guardata e votata, positivamente o no;
riguardandola accetto le critiche di chi mi ha detto che i fiori andavano più di lato e chi avrebbe voluto più contrasto: in effetti "correggendola" migliora un po', ma sono contrario alle modifiche "post scatto" e quindi l'ho lasciata originale con pregi e difetti
Grazie ancora a tutti: è una piccola soddisfazione
:celopiùg:

ops: dimenticavo di ringraziare il poser "Sandrullo" che con la sua ombra lunga ha contribuito alla realizzazione

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao ragazzi, mi spiegate sulla base di cosa vengono scelte le foto della settimana?!...forse e' già stato spiegato in qualche post precedente ma non ho voglia di rileggermi tutte le pagine!...Thx...

ad insindacabile giudizio del Diretur ........
spesso, ma non sempre, la foto vincitrice è anche quella che ha ricevuto i voti più alti dai forumendoli

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

Credo sia un mistero...e tale resterà...:celopiùg:

Premettendo che moltissime foto di resina (:-o) mi piacciono, credo che questa settimana ce ne fossero altre che avrebbero meritato di vincere.

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
grazie,
qualcun'altra la trovi nella firma in fondo alla sez. "itinerari"

Credo che forse questa sia stata una delle settimane dal livello più basso e infatti ho vinto io :hahaha:

BE mica è vero...questa era molto bella...Con moltissimi voti alti di tutti quanti...:spetteguless:...ero certa che avrebbe vinto...e non so quale logica non l'abbia fatta vincere...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

val_gardena.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo