Foto del giorno (ex Foto della settimana)

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Apro questo topic perchè mi sono accorto che a volte post che riguardano il concorso "foto della settimana" sconfinano in topic ad altro dedicati.

Qui si possono commentare le foto che partecipano al concorso o il concorso stesso.

Sarebbe pure bello che chi partecipa al concorso con una foto, utilizzasse questo topic per presentarla, raccontandoci dove la fotografia è stata scattata, per descriverci i dati tecnici dello scatto e per confessarci quali "manipolazioni" ha adottato in post-produzione.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ho aperto il topic e posto pure la prima risposta ......... facendo una domanda (:nunsacci: certo che sono bravo a complicare le cose semplici ........:smile:).

Tornando serio, la prossima settimana voglio partecipare al concorso con una foto scattata ieri, ne ho due con lo stesso soggetto: la prima presenta un panorama più ampio che a me piace di più ma è onestamente un po' sfuocata, la seconda è l'esatto contrario.
Quale mi consigliate di far partecipare al concorso?

P4010178.JPG


P4010179.JPG
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.832
1.443
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche io preferisco la prima, la seconda è venuta meglio, ma dice di meno.

:spetteguless: Ti sei scordato di dirci dove l'hai fatta :pirletto:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
La seconda sarebbe molto bella se il biker fosse in discesa....
Meglio la prima anche secondo me, anche se preferisco i biker presi di fronte e non di schiena...

Per dare un po' di dettaglio prova a metterci una leggera maschera di contrasto... :spetteguless:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Anche io preferisco la prima, la seconda è venuta meglio, ma dice di meno.

:spetteguless: Ti sei scordato di dirci dove l'hai fatta :pirletto:
A circa 5 chilometri da casa mia, colline dell'entroterra pesarese, non molto lontano da San Marino (20 km.) e da Urbino (30 km.), se passate da queste parti, vi ci porto volentieri.

Ieri era una giornata fantastica sia per pedalare (a parte un po' di fango) sia per fotografare.
Se volete, guardate le altre foto di ieri qui: http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php?cat=1315, una di quelle che ho scelto mi sembrava la migliore per il concorso.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho aperto il topic e posto pure la prima risposta ......... facendo una domanda (:nunsacci: certo che sono bravo a complicare le cose semplici ........:smile:).

Tornando serio, la prossima settimana voglio partecipare al concorso con una foto scattata ieri, ne ho due con lo stesso soggetto: la prima presenta un panorama più ampio che a me piace di più ma è onestamente un po' sfuocata, la seconda è l'esatto contrario.
Quale mi consigliate di far partecipare al concorso?
.................spassionatamente .............a me danno l'impressione di voler scappare dalla foto più che entrarci per partecipare............:omertà:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
giunone_dh_40214.jpg


...... aspettiamo che intervenga per ringraziare tutti quelli che l'hanno votato.
Ha vinto per due settimane di fila, non ricordo ci sia stato qualcun'altro che ce l'ha fatta, mi sbaglio?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Preferisco la seconda; è più pulita, c'è un unico soggetto ben in vista e un buon panorama.
Ci sono due punti focali principali, cioè un primo piano e uno sfondo ben preciso
il tutto immerso in un quasi unico monocromatismo.
Semplice e d'effetto.
Della prima mi piacciono molto le onde verdi del campo ma i due bike si disturbano a vicenda (l'occhio va da uno all'altro..).

La seconda la preferirei con un taglio più "panoramico" (è un mio vezzo).
In più vorrei dirti che preferirei un soggeto che entra e transita nella foto anzichè uno che esce...
anche se capita spesso anche a me di fotografare molti amici di schiena.
Questo è il mio pensiero.

Poi devi tenere conto che ognuno ragiona a modo proprio e non devi aspettarti granchè da chi guarda e giudica una foto; del resto è ben evidente proprio nell spazio dedicato.

off-topic ; grazie per avermi contattato, non mi sono fatto più vivo per impegni di famiglia e lavoro, nonchè di brutto tempo!!!!!!

Ciao
 

Allegati

  • P4010179X.jpg
    P4010179X.jpg
    36,3 KB · Visite: 8

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
33
koln
Visita sito
...... aspettiamo che intervenga per ringraziare tutti quelli che l'hanno votato.
Ha vinto per due settimane di fila, non ricordo ci sia stato qualcun'altro che ce l'ha fatta, mi sbaglio?
che dire... non posso fare altro che ringraziare tutti voi che mi avete votato... mi fa motlo piacere che vi piacciano le mie foto... grazie tante verramente.:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Come potrei non partecipare?
:-)
Ho fatto un po' di foto al RadioTrail, quale secondo voi è la migliore per ilconcorso?
Sono le ultime che ho caricato: http://www.flickr.com/photos/yari92/

Grazie
A me piacciono quelle dove si vedono le antenne .......... sono foto diverse dal solito.
La 0772 è quella che preferisco, però cercherei di raddrizzarla in modo che le antenne risultino il più possibile verticali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo