Foto dei vostri giri in gravel

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
@McMurphy c'ero anche io, ho fatto il percorso da 100km però, concordo sull'ultimo pezzo...mai presa così tanta acqua
Grande! io ho fatto la 150, la deviazione per casal borsetti non è male, arrivare a vedere il mare da vicino fa sempre piacere, c'erano un po' di problemi sulla tracciatura in questa parte, avendo il garmin non ho avuto problemi, ma le frecce non c'erano.
Causa pioggia la deviazione finale per Campotto è saltata, totale 128km. Arrivato al traguardo alle 19.30, perfettamente nel mezzo del diluvio :smile:
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
@McMurphy sei arrivato poco prima di me allora (era il mio primo giro così lungo, quindi non ho voluto strafare), se avessi notato la Jakar ti avrei chiesto un po' di cose. :mrgreen:
Sti eventi sono belli proprio perché si possono fare senza fretta godendosi il viaggio, ai Ristori mi sono rimpinzato all'inverosimile :smile:
Se hai domande sulla jakar scrivimi in PM
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ieri non tanto gravel, e pure con le gomme sbagliate (dei Pirelli Velo da 32...). Ma l'idea del giro era differente, solo che, dopo aver trovato le strade chiuse per il rally in Lessinia, ho optato per diversione verso il rif. Pertica, sul Carega.

Se avessi avuto un po' più di tempo e, soprattutto, le gomme da 45, sarei salito fin quasi allo Scalorbi, anche se la neve ghiacciata mi avrebbe probabilmente imposto lo stop abbastanza prima.

DSC_5199.jpg
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao Boys, questa è una spolverata dell'esperienza che ho vissuto in gara (NorthCape4000) seconda edizione nel 2018.
10 Nazioni attraversate partendo dal Garda finendo a Capo Nord in un mese.
31 giorni ho fatto 4995km splendidamente in solitaria.
Abbiamo attraversato Nord Italia, Austria, Germania, Rep. Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia-Lapponia e Norvegia.
Non si poteva "tagliare" per accorciare, avevamo un traccia obbligata su strade secondarie, cantieri, gravel, bestemmie e splendore da seguire rigorosamente, pena la squalifica.. mi pare che qualcuno se la beccò.
Eravamo tracciati con apposita applicazione al gps, da casa, parenti e amici potevano vedere in tempo reale il nostro "puntino" perdersi nel vasto nord Europeo, lungo la vecchia "cortina di ferro", mai come oggi riportata alle cronache.
Si poteva uscire da un punto del tracciato per visitare ciò che si voleva, e così feci, a patto di rientrare nel medesimo punto, o ciao ciao gara..
Il campione la concluse in mi pare 13-14 giorni per 4300km.. io in 31 per 4995km.
Ultimo e felice, un bisonte di 100 kg mtbiker da una vita, che di bici da corsa fino a sei mesi prima non ci capiva na fava,
tranne qualche puntata in tenera età in toscana, con la mia inseparabile bdc da bambino, rossa.
Dal momento che tra bici, gara e spese sono partiti circa 13-14.000 euro, il mio conto era in rosso.. e mi son detto " va bon la gara, quella già finirla sarà un impresa epica, ma dato che ci sono, mi giro ogni posto dove vado, me la passeggio (sfinito), mi visito posti e quant'altro.. e così feci. Tanto, arrivare 60esimo o 70esimo cosa cambiava. I primi erano i "Valentino Rossi" della categoria, per me arrivare già in Polonia a Varsavia partendo dal Garda, equivaleva ad una mega vittoria. Poi la gara in sé fece selezione, una dura selezione e il mio metodo non andò poi male perché sotto il mappamondo di Capo Nord ci finì anch'io.. e che goduria..
Mi fermai a Praga 1 giorno intero, ero lì lì per mollare, ma tra un night club e un buon "udon wok" alla bastarda in strada, mi ripresi.
Da quel momento divenni "bullet proof".. sarei morto, pur di finirla.

Già prima dall'Austria iniziai a girare "solo" dal tardo pomeriggio alle 11:00 circa di mattina del giorno seguente.. il caldo mi stava massacrando, appena usciva troppo sole sbaraccavo 6-7 ore. Se continuavo a girare sotto il sole mi sarei ritirato.
Troppi watt persi, il cuore mi andava troppo su.. persi in gara 12 kg circa.. in un mese.
Quando il sol diventava leone montavo la mia tenda o saltuariamente prenotavo al volo su Booking (pedalando) un alberghetto per strada,
e lì ricaricavo attrezzatura, una bella doccia e sogni d'oro.
La sera mi svegliavo, pomata su culo e fondello e via "verso l'ignoto" che fa molto Star Trek.
Mi spellavo ovunque, il sole aveva già mietuto parecchie vittime nelle nostre file e così, fino a "Tallin" circa, ho girato tutto in notturna..
Fui l'ultimo a tagliare il traguardo, mi pare da 74esimo o giù di lì.. l'altra metà dei partecipanti si ritirò per problemi o sfinimento.
Purtroppo un militare Ucraino 50enne che mi stava dietro una 50ina di km e che ci sentivamo spesso per parlare di condizione strade, posti per accamparsi ecc, fu investito e rischiò la pellaccia.. ma questa è un'altra storia e allora a concludere ultimo (ma felice) toccò a me.
La Finlandia, Lapponia e la Norvegia son state qualcosa di incredibile, un' avventura d'altri tempi.
Inutile che stia qui a spiegarvela, vi auguro a tutti di viverla prima o poi.
Andrea, un organizzatore, mi disse "se la finisci quando torni non sarai più lo stesso".
Aveva ragione. Tra le cose fatte in vita, ritornando a ritroso nei miei 42 anni, la NC4000 è senz'altro tra le cose più belle, se non la più bella.
 

Allegati

  • IMG_2214.JPG
    IMG_2214.JPG
    231,5 KB · Visite: 36
  • IMG_2321.JPG
    IMG_2321.JPG
    284 KB · Visite: 40
  • IMG_2323.JPG
    IMG_2323.JPG
    495,5 KB · Visite: 39
  • IMG_2374.JPG
    IMG_2374.JPG
    195,8 KB · Visite: 39
  • IMG_2541.JPG
    IMG_2541.JPG
    516,4 KB · Visite: 32
  • IMG_2562.JPG
    IMG_2562.JPG
    397,2 KB · Visite: 32
  • IMG_2566.JPG
    IMG_2566.JPG
    395,4 KB · Visite: 31
  • IMG_2367.JPG
    IMG_2367.JPG
    296,7 KB · Visite: 30
  • IMG_2376.JPG
    IMG_2376.JPG
    389,7 KB · Visite: 31
  • IMG_2382.JPG
    IMG_2382.JPG
    224,6 KB · Visite: 31
  • IMG_2445.JPG
    IMG_2445.JPG
    500,5 KB · Visite: 40
  • IMG_2530.JPG
    IMG_2530.JPG
    515,9 KB · Visite: 42
  • IMG_2534.JPG
    IMG_2534.JPG
    397,8 KB · Visite: 43
  • IMG_2619.JPG
    IMG_2619.JPG
    177,2 KB · Visite: 44
  • IMG_2623.JPG
    IMG_2623.JPG
    233,4 KB · Visite: 40
  • IMG_2626.JPG
    IMG_2626.JPG
    456,6 KB · Visite: 40
  • IMG_2634.JPG
    IMG_2634.JPG
    511,3 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.255
4.342
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ciao Boys, questa è la mia in gara (NorthCape4000) seconda edizione nel 2018.
10 Nazioni attraversate partendo dal Garda finendo a Capo Nord in un mese.
31 giorni ho fatto 4995km splendidamente in solitaria.
Abbiamo attraversato Nord Italia, Austria, Germania, Rep. Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia-Lapponia e Norvegia.
Grandeeeeee...
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Classifica mensile dislivello positivo