ciao, si ENVE MOG, con
Sram Force e guarnitura INGRID. La uso quasi come una front, quindi tanto fuoristrada, con discese anche non proprio da bici
gravel: a volte mi sembra di essere Tomac quando correva con il drop bar :D
Ho lasciato due spessori sotto lo sterzo, con l'idea di toglierne uno, ma per ora ho deciso di lasciarlo. Sempre in ottica "uso MTB", ho messo manubrio ENVE gravel da 46: su strada è larghissimo, ma in discesa ed in generale sullo sterrato sconnesso da molta confidenza. Le
ruote sono temporanee, le 3.4AR che volevo usare per ora le ho su quella da strada: devo dire che in tre mesi di uso non si sono scomposte, anche se ogni tanto quando sento le botte sui sassi qualche blocco della respirazione mi viene.
Guarnitura Ingrid molto bella, comoda perchè disponibile con movimento centrale T47, quindi niente adattatori: se devo fare un appunto, un pò più larga di una da strada. Corona da 42 con cassetta 10-52: per ora è sempre andata bene, ma abbinerò il 38 per le salite lunghe lunghe.
Posizione per me comoda, per ora massimo 4 ore e qualcosa fatte in assoluta comodità. Il telaio da l'impressione di assorbire molto colpi e vibrazioni, in discesa a volte si ha anche un pò troppa confidenza, considerando drop bar e gomme da 43..
Avendolo usato solo con le Panaracer da 43, tubeless, non so dirvi quanto possa essere rigido o reattivo, se volete intenderla come bici da gara: visti però i risultati di Vermeulen direi che può fare anche quello :)
Scomparto porta accessori molto comodo e capiente, io vorrei trovarlo anche sulle bici da strada, ma capisco che ci siano ragionamenti su leggerezza e rigidità che, a volte, potrebbero renderne difficile la realizzazione. Ha attacchi su orizzontale, obliquo (sotto) e forcella che sinceramente non credo userò..però mai dire mai..
Colore che piace sempre di più giorno dopo giorno.