80 km.x1012mt. di goduriaVedi l'allegato 509289
Sarò malato ma mi ha ricordato la stele di 2001 odissea nello spazio
80 km.x1012mt. di goduriaVedi l'allegato 509289
Quanto vorrei percorsi così dalle mie parti... Il più delle volte lo sterrato è da mtb, troppo scassato per la gravel...
Quanto vorrei percorsi così dalle mie parti... Il più delle volte lo sterrato è da mtb, troppo scassato per la gravel...
In discesa riesci a tenere la presa bassa oppure preferisci quella alta? Altra domanda.....ma i freni rispetto a quelli che usavi in mtb come li trovi?E stamattina ho avuto il battesimo del gravel. Primo giro con la Jakar 30, sulle colline intorno a casa. E qualche sterrato per cominciare a capire come funziona :)
Sulle discese in sterrato mi sento un pò insicuro, probabilmente dipende anche dal fatto che su questa ho montato gli attacchi mentre sulla MTB ho i flat.
Però quando si spinge si fila che è un piacere!
Ciao, presa sui comandi. Ma come sarebbero da fare le discese in gravel??? I freni sono ok, anche se meno potenti della MTB, ma belli modulabili. Mi sento sulle uova sia per gli attacchi sia perchè forse non mi fido delle gomme.In discesa riesci a tenere la presa bassa oppure preferisci quella alta? Altra domanda.....ma i freni rispetto a quelli che usavi in mtb come li trovi?
In discesa riesci a tenere la presa bassa oppure preferisci quella alta? Altra domanda.....ma i freni rispetto a quelli che usavi in mtb come li trovi?
Francamente io mi sento più sicuro in presa alta in fuoristrada, suin discesa io preferisco (è preferibile) la presa bassa, sia su bitume sia su sterrato/scassato.
Francamente io mi sento più sicuro in presa alta in fuoristrada, su
Bitume non mi da differenza, magari é un limite mio, ma frenare freno lo stesso..
Finché sei su strade bianche scorrevoli fa poca differenza, ma sullo scassato, su pendenze più importanti, su single track che in mtb sarebbero facili, la presa bassa è più efficace e molto più sicura.
Il tuo scritto rispecchia la mia esperienza.Sono d'accordo ma in parte dipende anche da che manubrio hai.
Con un manubrio gravel, con flare accentuato e drop molto ridotto sicuramente si.
Con un manubrio classico, senza flare e con drop elevato, direi molto meno.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?