foto dei nostri caschi (integrali e non) [56k warning]

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
A me piacerebbe di brutto il Deviant carbon di specialized... quello con le finiture rosse per intenderci , non so se avete presente.. io ho il deviant marrone ed è leggero e molto areato... il carbon esteticamente è davvero bellissimo.. però il costo un pò insomma..

Altino.. ma forse ne ho puntato uno che potrebbe avere un buono sconto... ma mi sa che la taglia non è quella giusta... mi informerò...

esattamente LUI è quello che intendevo..

deviant_carb_team-frony3-4.jpg


Io ho la versione " per i Barbon's" ed è ottimo soprattutto areato... quindi questo sarà ancora + leggero del mio.. sbav!!!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ma toglietemi una curiosità, io mi appresto ad acquistare il mio primo casco integrale, ma quelli da MX non sono parecchio più pesanti???
Non insultatemi per favore se ho detto una cappellata!
o-o

Sono qualche etto più pesanti...ma però sono decisamente più protettivi, poi considerà che se spendi quanto un casco di alta gamma da MTB più o meno il peso si assomiglia...o-o
 

pantaldj82

Biker urlandum
mi inserisco anche io nella carrellata di foto

ecco il mio casco da mx (originale):

01ab2.jpg


dopo qualche perplessità ho deciso di riverniciarlo (alle bombolette non resisto...), tutto bianco (in tinta col mio big hit), con disegnata sopra la maschera di spiderman, come il casco spider della airoh (che costa però oltre i 200 €...)

ho smontato (e scollato!) il tutto e ho provveduto a sverniciare,
dopodichè:
mano di fondo (ancorante)
3 mani di bianco (ogni mano prevedeva due strati passati a distanza di mezz'ora, tra ogni mano, dopo 24 ore dalla verniciatura, carteggiatura ad acqua della vernice)

mascheratura (la cosa più lunga):

02hx6.jpg


ho disegnato sulla carta gommata e poi ho ritagliato la "ragnatela" che doveva venire in nero con un taglierino

due passate di nero e poi tre mani di trasparente come protezione della vernice:

03bv0.jpg


alla fine ho ri-incollato tutte le parti in gomma e l'imbottitura del casco che avevo precedentemente tolto

dopo una settimana di lavoro il casco si presenta così:

04oo8.jpg


05ld9.jpg


spero vi piaccia!
 

pantaldj82

Biker urlandum
se prima di finirlo facevi anche qualche colpo di luce con lo spray bianco sulle linee nere era + somigliante all'originale,anche senza aerografo sarebbe venuto un bel lavoro penso...

oink o-o

lo so...con un pò di tempo in più ci avrei fatto pure le ombre delle tele...
poi la vernice dell'aerografo (ho quello piccolo per i particolari) attacca quella delle bombolette spaccandola, inoltre non volevo spenderci altro tempo, dato che mi serve per allenarmi (poi se veniva troppo bene poi non l'avrei usato per paura di rovinarlo!)

il metodo che ho usato (che ormai ho consolidato) è quello che trovo più veloce

il prossimo lo farò interamente con l'aerografo, è sicuro!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
mi inserisco anche io nella carrellata di foto

ecco il mio casco da mx (originale):



dopo qualche perplessità ho deciso di riverniciarlo (alle bombolette non resisto...), tutto bianco (in tinta col mio big hit), con disegnata sopra la maschera di spiderman, come il casco spider della airoh (che costa però oltre i 200 €...)

ho smontato (e scollato!) il tutto e ho provveduto a sverniciare,
dopodichè:
mano di fondo (ancorante)
3 mani di bianco (ogni mano prevedeva due strati passati a distanza di mezz'ora, tra ogni mano, dopo 24 ore dalla verniciatura, carteggiatura ad acqua della vernice)

mascheratura (la cosa più lunga):



ho disegnato sulla carta gommata e poi ho ritagliato la "ragnatela" che doveva venire in nero con un taglierino

due passate di nero e poi tre mani di trasparente come protezione della vernice:



alla fine ho ri-incollato tutte le parti in gomma e l'imbottitura del casco che avevo precedentemente tolto

dopo una settimana di lavoro il casco si presenta così:




spero vi piaccia!

figata, bel lavoro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo