Foss: nuove camere d'aria antiforatura

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Beh non male come prodotto... ad un prezzo onesto direi dato che l'innovazione è tanta e i vantaggi anche...

- peso
+ resistenza
+ velocità di riparazione

Magari una misura per uso gravity si può pensare...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Sembrano ottime, un notevole passo avanti. Peccato per il prezzo decisamente troppo elevato, costano 3 volte di più di una camera in butile normale...

Ma facciamo anche 6-7 volte una camera "normale" ! Poi, come detto da altri il peso non è significativamente più basso rispetto alle camere da 2€ (normalmente sui 190gr). Se non mi sbaglio le toppe autoadesive esistono anche per le camere in butile :nunsacci:

Boh.. non mi convincono...
Ciao.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Costano di più ma assieme ti danno il flap e le toppe per aggiustarla,poi è una cosa nuova,più comoda (almeno sembra) e anche riciclabile quindi ''green''. Se mantengono le aspettative saranno un buon passo avanti.

Edit: ho visto ora che non danno le pezze assieme...costano si!:smile:
 

Mc'TB

Biker novus
23/10/08
24
0
0
città della pieve
Visita sito
Bike
cannondale f-si
per le 26'' e' un prodotto inutile!!!... visto che le MICHELIN LATEX pesano 135g, costano al max 12 euro ed a livello di foratura, ad occhio, sono paragonabili...

per le 29er potrebbero essere interessanti... non per il peso perche' le swble in butile sono 145g ma perche' si dovrebbe rimanere meno a piedi... nel senso che il chiodo o lo spino rimane conficcato e non esce aria... maaaa... non lo so?!?!... boooo???...

conclusione: per la 26'' preferisco la Michelin Latex e per la 29er preferisco la latticizzazione... e se buco riparo con una camera da 26 economica...
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Onestamente non capisco più la camera d'aria.
Mi ono avvicinato alla latticizzazione con timore, ma dopo un anno che la uso non torno indietro per niente al mondo. con i soldi di una camera mi sono comprato il lattice e non ho più forato. La camera la porto dietro per sicurezza, ma da una anno è lì... va a finire che la volta che dovessi usare la troverei inganita! :-)
Se uno è disposto a portarsi dietro i quasi 200 gr di camera per ruota allora scelga un copertone robusto e latticizzi.
La ritengo la soluzione migliore e definitiva.
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
per le 26'' e' un prodotto inutile!!!... visto che le MICHELIN LATEX pesano 135g, costano al max 12 euro ed a livello di foratura, ad occhio, sono paragonabili...

per le 29er potrebbero essere interessanti... non per il peso perche' le swble in butile sono 145g ma perche' si dovrebbe rimanere meno a piedi... nel senso che il chiodo o lo spino rimane conficcato e non esce aria... maaaa... non lo so?!?!... boooo???...

conclusione: per la 26'' preferisco la Michelin Latex e per la 29er preferisco la latticizzazione... e se buco riparo con una camera da 26 economica...

sì ma quelle in lattice in caso di pizzicatura si sventrano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo