News Forza Sandrone! Buon 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Purtroppo questi incidenti non possono accadere solo nelle gare di SE, bensì lungo qualsiasi trail che ciascuno di noi frequenta abitualmente con gli amici.

2 domeniche fa un mio caro amico s'è rotto ginocchio e femore, ed era tra "compagni di merende" su un sentiero a lui ben conosciuto. Inoltre questo mio amico ti assicuro che è un "bel manico" in discesa, mai un infortunio in vita sua, 40 e passa anni, eppure.....

Secondo me siamo "noi biker" che forse ci stiamo spingendo un po' troppo oltre, e mi ci metto pure io. Oggi come oggi faccio cose e raggiungo certe velocità che solamente un paio d'anni fa me le sognavo. Certi percorsi ora non li faccio nemmeno più, tanto son diventati "facili" e quindi senza divertimento..... l'asticella della difficoltà per trovare il divertimento si alza sempre di più, e purtroppo così facendo si acuiscono anche i rischi.



Non sono le gare che sono diventate troppo difficili. Siamo noi che siamo diventati troppo esigenti.

L'incidente di Sandrone, a cui faccio i miei migliori auguri di guarigione, mi sta facendo riflettere parecchio. Davvero tanto.

McVit

Concordo pienamente con quello che dici! A volte ci dimentichiamo il divertimenti e ci mettiamo alla prova senza un valido motivo ma prendendo rischi che forse non valgono la pena di essere corsi...
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
sono un biker , ho fatto delle gare enduro , discesa su sentieri più o meno pericolosi , avuto diverse fratture , sono stato fortunato perchè ho fatto delle brutte cadute , in posti dove per poco non potevo raccontarle ....... ma l'ho fatto perchè mi piace , me la sentivo e lo foglio fare .....
Chi sceglie di fare una gara enduro , sopratutto se non è un professionista pagato , lo fa per scelta personale , perchè la sfida , prima contro se stesso e poi contro gli altri , è uno stimolo a fare meglio e a confrontarsi..... il rischio parte del gioco ....
Penso che se un giorno mi facessi male , sicuramente leggere alcuni commenti e tutte queste polemiche sulla pericolosità del percorso o cose simili , non mi piacerebbe per niente .... sono parole al vento .... sopratutto per chi non capisce il desiderio e la voglia di competere
Sicuramente il pensiero di Sandrone adesso è se domani potrà andare a pedalare con gli amici , non di sicuro se ha fatto male a partecipare ad una gara troppo difficile o se quel passaggio era da chiudere .... E' un biker vero non uno sprovveduto che si butta a fare una cosa più grande di lui !!!
FORZA SANDRONE DACCI DENTRO !!!
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Mi dispiace così tanto questa cosa. Sandrone, anche se non ci conosciamo ti faccio i più cari auguri di cuore per una completa guarigione e spero davvero che tu possa ritornare presto a raidare ancora. Tieni duro e non mollare mai!
 

giogaga

Biker novus
29/6/11
40
23
0
Roatto (AT)
Visita sito
Andrea Bruno ha semplicemente esternato quello che sento da tempo. Sono d'accordo con lui al 100%. L' ho gia scritto e detto lunedì sera: Sandrone e' la prova che siamo finiti nella logica dello show must go on come in altri spettacoli che non sono piu sport e quindi lasciamoli pure andare dove vogliono.... Ho fatto la Pro di Sauze sentendo le stesse cose di AB e sono stato proprio contento di fare lo spettatore sabato a Finale. Lo spirito Dell enduro dei tre fiumi si e' perso, ma forse era nelle cose. E io non ci sto piu in questo genere di cose. GG
 
  • Mi piace
Reactions: wilcoyote

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
premesso che non ho mai partecipato a gare enduro perché non mi piace gareggiare...
a mio avviso paragonare l'Enduro dei 3 Fiumi (primo tentativo riuscitissimo di questo format) con l'EWS di Finale è improprio.
uno era un "raduno" di amici, l'altra è una gara mondiale.
troppo semplice e semplicistico dire che era meglio prima, quando tutto ha avuto inizio...
se il SE non va bene perché con l'EWS ha preso una piega troppo pro (ma se non ci fosse stato l'EWS, sarebbe stato comunque UCI e le cose non sarebbero cambiate!) esistono anche altri circuiti, per esempio regionali che offrono gare di buon livello...
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
anche oggi, aspettando di avere (spero buone) notizie di Sandrone (che non conosco), gli voglio solo dire: tieni duro amico, ce la farai!

per i dibattiti su dove va l'enduro (me ne frega di dove va, io tanto vado in bici) per cortesia, cambiate sede.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Secondo me è giusto fare gare molto tecniche come finale ligure special modo se sono valide per l' EWS,
ma un consiglio che vorrei dare all'organizzazione internazionale è quello di permettere la partecipazione a queste gare SOLO a coloro che hanno una certa posizione nel ranking del proprio circuito di appartenenza che sia italiano o estero.
Questo per avere la garanzia di vedere gente con una certa padronanza ed esperienza nell'affrontare tutte le difficoltà, non voglio immaginare cosa sarebbe successo con gara bagnata, mi pare di aver capito che gente che ha rischiato di farsi veramente male ce n'è stata parecchia, e NON voglio nemmeno dire che Sandrone non E' una persona competente,

certo è che ad una gara di coppa del mondo di dh sicuramente non avrebbe potuto partecipare e nemmeno ad una di xc, viste le grosse difficoltà tecniche che questi percorsi presentano.
quindi ben vengano le gare CAZZUTE ma solo per gente davvero CAZZUTA in grado di affrontare ogni evenienza!
e magari gare del circuito superenduro italiano un po più umane come erano all'inizio dove anche chi non è un super manico trialistico puo cmq portare a fine la corsa con tutta sicurezza.

SONO SOLO MIE OPINIONI!

Forza Sandrone non ti conosco ma prego per la tua guarigione resti cmq un grande atleta!
 
  • Mi piace
Reactions: modoloale and ecox

rikyfree

Biker popularis
11/4/06
69
1
0
finale ligure
Visita sito
Questo è verissimo,ma essere in gara è comunque diverso dal fare il giro della domenica,per quanto uno possa essere assatanato nei confronti dei compagni (uno dei motivi per cui io vado da solo)



Corretto e verissimo anche questo concetto.Ma proprio perchè i bikers spesso non sono in grado di riconoscere i propri limiti oppure li vogliono superare di proposito,questo rischio andrebbe evitato a priori dagli organizzatori,proponendo gare di livello diverso per bikers di livello diverso




E anche qui si potrebbe discutere molto,ma non è questa la sede opportuna. Personalmente ritengo,conoscendo i sentieri,che questa gara fosse di livello tecnico molto,molto alto (non so le altre),con notevoli rischi specie per chi conosceva poco o per nulla il percorso,abbinando una tecnica non certo da pro



E su questo non ci piove. Io credo che debbano averlo a mente soprattutto quelli che,per loro fortuna,hanno modo di esplorare frequentemente nuovi sentieri:mai azzardare un passaggio che possa "forse" essere pericoloso. Poi,lo sappiamo bene tutti che non è come fare la raccolta di francobolli..........

Da parte mia ribadisco nuovamente a famiglia e amici la massima disponibilità per qualunque aiuto possa essere in grado di dare

Mi dispiace molto per sandro ma non sono daccordo con te.
Il livello della gara era alto?
Normale, era una coppa del mondo...
I sentieri hanno dei pericoli?
Normale quando ti butti giu da una montagna con rocce e tutto il resto in sella a una bici.
Gli organizzatori dovevano evitare i pericoli?
No, una gara e' una gara, se non sei in grado di farla vai a girare la domenica con gli amici e non ti iscrivi.
I bikers si spingono oltre i propri limiti in gara?
Normale, non siamo bambini e il 99,9% di noi non si gioca un bel niente in gara.
Quello che e successo e' estremamente drammatico e fa pensare, ma non bisogna incolpare le gare per questo.
Poteva succedere a chiunque in una domenica qualsiasi.
Questo e' il mio pensiero e la gara di finale non era una gara della proloco del paese.
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo