Dario Zampieri

Biker novus
13/10/05
20
0
0
CUNEO
Visita sito
Ciao a tutti
approfitto di questo forum per ringraziare ed informare tutte quelle persone che, amici e tifosi che siano, hanno voluto testimoniarci la loro solidarietà in questo diffilcile momento. Come già riportato altrove l'infortunio in cui è incorso Livio è piuttosto serio.
La frattura al piatto tibiale sx, dovuta al forte impatto col terreno, avvenuto a gamba tesa e con tutti i suoi 86 kg moltiplicati dalla velocità di caduta, richiederà un intervento di ricostruzione del piatto tibiale stesso, con annesso recupero di tutti i frammenti ossei che si sono "infilati" all'interno della tibia.
Al momento nn sappiamo se i legamenti possano essersi lesionati.
Livio ha ancora la febbre e si sta attendendo che scenda per poter operare.

Quando è caduto si trovava in seconda posizione nella batteria dei quarti di finale.
Aveva appena superato, con una "spallata" delle sue:fatti-so:, corretta ma dura, un certo Cedric Gracia, dopo aver vinto con autorità gli ottavi di finale davanti ad un altro big mondiale, il britannico Dan Atherton (che partiva con il miglior tempo in prova).
Lo conosco meglio di chiunque altro e posso assicurarvi che nessuno l'avrebbe superato di lì al traguardo, consentedogli un accesso alla semi-finale stra meritato. Questo sarebbe valso giocarsi una posizione tra le prime otto al mondo in una finale di Coppa...fantastico, magnifico ma comunque, in questo momento di forma strepitosa, indiscutibilmente alla sua portata.

Il terzo posto (storico!) ottenuto la sett precedente ai pre-mondiali di Commezzadura testimonia già tutto il suo valore e poteva essere il preludio ad una stagione condotta da protagonista in campo internazionale, con i Mondiali trentini a poche sett di distanza...

Ora i tempi di recupero sono da valutare.
Chi ci dice sei mesi, chi tre, chi...lasciamo perdere.

La stessa grinta che applica in gara gli consentirà ora di recuperare il più in fretta possibile, e questo lo spero proprio perchè senza di lui al cancelletto di partenza non mi diverto nemmeno...anche se mi batte quasi sempre :cry::hail:

Speriamo tutti di rivederlo in pista per i campionati Italiani di 4x di settembre, dove il più forte fourcrosser italiano di sempre sarà chiamato a difendere quella maglia tricolore conquistata l'hanno scorso a Rossana e onorata quest'anno in campo internazionale come nessun altro avrebbe saputo e potuto fare.

W LIVIO
W L'ITALIA
W LA FIGA

...e buone raidate a tutti!

Dario Zampieri
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
stavo seguendo con entusiasmo i risultati di Livio di quest'anno, poichè in questi anni che mi sono avvicinato alle gare mi ha colpito molto il suo modo: simpatico, coi piedi per terra, terribilmente veloce...
dopo ho scoperto un pò la sua storia e mi ha affascinato ancor di più, poi vederlo sul podio a commezzadura è stato il top...
Livio ne ha superate di molto più difficili di imprese, spero che passi presto, e che in futuro si ricordi di maribor soltanto per quel sorpasso a Gracia...
tanti auguri Livio, noi ti aspettiamo alle gare
:celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
E' un vero peccato, perchè so bene quanto Livio ci stesse mettendo l'anima in questa stagione (proprio stasera avremmo dovuto fare insieme un po di scatti a Rossana...) e quanto fosse ad un passo dal sogno...

Prima l'ottima prestazione a Commezzadura, oltre agli ottimi piazzamenti in gara e la vittoria alla TH... poi il fatto che stesse combattendo alla grande per la vittoria a Maribor.

Massimo rispetto e solidarietà per uno dei veri campioni in Italia, e tra i pochissimi che crede davvero al 4x.

FORZA LIVIO, riprenditi presto, e il manico ti aiuterà a tornare subito al vertice...
Peccato per i mondiali, in molti sognavano una tua superprestazione in casa ITALIA, io ero tra di loro...

AUGURONI!
 

samueledh

Biker serius
15/12/05
237
1
0
imperia
Visita sito
Ciao Dario,
peccato veramente, Livio dopo un grande inizio di stagione stava continuando sulla stessa strada e sicuramente questo incidente on ci voleva.

Fagli i miei piu sentiti auguri e salutamelo, ciao anche a te, ci vediamo a pragelato.

Samu
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Che peccato......era in palla mai nessuno fino ad oggi come lui in Italia!
Ora bisigna che si concentri in un'altra dura prova ma ha un gran fisico per cui .....A PRESTO LIVIO!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
ho avuto la sua stessa frattura al piatto tibiale, ma io avevo anche legamenti e menischi...gli faccio dei super auguri, e avendo provato di persona dico di tenere forte, i tempi di guarigione sono sicuramente lunghi spero di no, ma io ho passato quasi 6 mesi in stampelle...

spero guarisca in fretta e che torni più forte di prima! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo