Oggi finalmente è stata consegnata la mia LUX MR 9.0, tra i modelli mtb top di casa Canyon, la mia scelta è ricaduta su questo marchio e modello soprattutto per il peso dichiarato, per me elemento chiave, ben al di sotto dei 10kg, per l'esattezza 9.55kg senza pedali. I pesi dichiarati, leggendo i vari topic e avendo contattato per scrupolo un proprietario dello stesso modello (my 2009), sembrano reali o addirittura inferiori in taluni casi!
Purtroppo appena montata, alla bilancia ho verificato il peso di 10,05kg senza pedali, ben 500gr, in soldoni mezzo kg! in più di quanto dichiarato.
La cosa mi lascia perplesso, un minimo margine di errore è acettabile e comprensibile, certo, ma mezzo kg forse no, soprattutto in casa Canyon: dovrò iniziare a cambiare qualche componente e aggiungere qualche bel soldone, per riavvicinarmi a quanto dichiarato. Spero non si presentino altre poco gardite sorprese durante i primi chilometri d'uso.
Perdonate lo sfogo.
Michele
Purtroppo appena montata, alla bilancia ho verificato il peso di 10,05kg senza pedali, ben 500gr, in soldoni mezzo kg! in più di quanto dichiarato.
La cosa mi lascia perplesso, un minimo margine di errore è acettabile e comprensibile, certo, ma mezzo kg forse no, soprattutto in casa Canyon: dovrò iniziare a cambiare qualche componente e aggiungere qualche bel soldone, per riavvicinarmi a quanto dichiarato. Spero non si presentino altre poco gardite sorprese durante i primi chilometri d'uso.
Perdonate lo sfogo.
Michele