Ciao, anch'io ho una Lux montaggio custom perche me la sono montata prendendo il telaio di 2a mano....colore bianco, taglia L, peso 2.380 con serie sterzo, senza collarino.Dichiarati 1750 in taglia M nera....e anche qui ora di arrivare a 2,4 kg ce ne passa.
Poi il peso della tua: io trovo giuste le tue rilevazioni, tieni presente che la mia con guarnitura
xtr,
freni xtr, sid team poploc, cambio xtr, dera xt,
catena xtr, comandi cambio rocket rotativi(185gr), attacco man easton ea90 110, manubrio ec70(168gr), reggi ec70 e sella slr xc(185gr reali),
ruote xtr con copertoni latticizzati da 470 e 485 gr(tot.ruote complete 3.300), pignoni xtr, pedali xtr 325gr,reggi kcnc20gr, pesa la bellezza di 10,6-10,7kg.
Ora togliamo anche 325 grammi di pedali, 150grammi di freni,per il resto si equivale come pesi,siamo a 10,2.Nera pesa meno, quindi.....
Ora:
i pesi dichiarati non sono mai veritieri.....ho pesato un sacco di pezzi e pesano tutti di piu...mai di meno(solo le
schwalbe)
la bici va bene
la
scott spark 10 mod 2010 pesa 10,6kgcon up-grade di guarnitura xtr.....andate a vedere quanto dichiarano....
leggendo la prova della spark 20 pesa 500 grammi in piu del dichiarato....
Quindi???
Secondo me è un trabocchetto fatto per vendere, visto che non potendo quasi mai provare le mtb il peso diventa fondamentale per la scelta dopo il prezzo.
E NON LO TROVO GIUSTO, IN PICCOLO E' UNA TRUFFA AL CLIENTE FINALE....