Fort William World Championships 2007

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Questa è l'inervista che hanno fatto ad Alan su SoloBike

Alan Beggin: "domenica sarà spettacolo!"

Durante i test di mercoledì mattina, il nostro uomo di punta della discesa, Alan Beggin, è caduto rovinosamente. In un primo momento si temeva per il prosieguo del mondiale ma, dopo un paio d'ore, il veneto stava già meglio e con lui il suo morale. Lo abbiamo raggiunto nella 'tenda' degli azzurri mentre sistemava i suoi materiali insieme a tutti i ragazzi della nazionale.



Hai già visto il percorso?
Si ho provato il percorso, lo trovo molto bello ma soprattutto lungo, più di 3 km. Non sono molto avvantaggiato perché la mia stazza fisica non è molto grossa e mi stanco abbastanza. Il tratto finale è piuttosto pianeggiante per cui bisogna pedalare ed arrivare con una 'buona' gamba.

Come trovi questo mondiale per quello che hai visto fino ad oggi?
Trovo Fort William un mondiale sottotono. Ieri ho visto la staffetta, forse c'erano più fotografi che spettatori ed oggi nelle gare femminili non c'era veramente nessuno. In Scozia vivono per il downhill ed il 4X, come noi italiani per il calcio. Per domenica si aspettano circa 50.000 persone, agli inglesi piacciono di più le specialità spettacolari ed imprevedibili.

Al di là del risultato e di quello che potrà accadere domenica, sarà già bello esserci...
Scendere a Fort Wiliam è sempre emozionante, sia alla partenza che all'arrivo c'è sempre moltissimo pubblico che ti incita, in Italia non succede quasi mai, e quindi anche se sei stanco cerchi sempre di dare il massimo.

Cercando di fare un pronostico, prova a sbilanciarti per domenica. Le voci trovano tra i favoriti gli inglesi.
Penso anche ad una vittoria australiana, Sam Hill pedala veramente forte. Si, gli inglesi sono molto favoriti anche se Peat ha problemi con un piede, rotto tempo fa. Poi ci sono Beaumont, Atherthon ma non dimentichiamo Minnaar sempre molto competitivo.

E gli azzurri?
Intanto speriamo di arrivare 'vivi' a domenica (ndr. risata del gruppo di tutti i ragazzi azzurri), vista la mia caduta odierna. Gli junior possono fare una bella gara ma per gli elite è difficile. Per quel che mi riguarda se riesco ad arrivare nei primi 15 sarei molto contento della mia prestazione.

(intervista Marco Tuninetti)
(ph. Massimo Bertello / solobike.it)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Domani sera live il 4x:

<iframe style='margin:0px;background:black' src="http://play.freecaster.com/v2/1000006/1002805" frameborder='0' width='480' height='370' align='center' scrolling='no'></iframe>
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Ieri ricognizione a piedi ,le impressioni sono di una pista tostissima non tanto per la pendenza piuttosto moderata, quanto per essere molto lunga e molto disfatta, molto bucata
Gli inglesi l'hanno finita ,sia per averci fatto diverse gare, sia perchè è sempre ,o quasi aperta
Il percorso ,per chi non lo sapesse, è quasi tutto riportato artificialmente dal momento che il terreno sfagnoso e cedevole di quei posti, non sarebbe in grado di resistere al passaggio di orde di biker ,nonostante ciò e se non gli fai manutenzione, alla fine diventa peggio di uno naturale
Quindi gara molto fisica ,non solo bisogna andare forte e ricordarsela bene ma avere anche il fiato ed il fisico per tirarla tutta da cima fino in fondo,non sarà facile per i nostri che in fatto di fisico, specie i giovani, non è che brillino tanto,
Sinceramente io penso che questa tipologia di percorso non sia ottimale non solo per noi ma in genere per la DH,meglio un percorso tostissimo, da manico, con forti pendenze ma meno fisico, meno di resistenza pura che questo dove ,se non hai il fisico, il talento non basta.
Comunque dobbiamo prendere quello che c'è e sperare in bene perchè infatti il tempo è già tornato quello classico del posto e ci sarà anche questa incognita
Oggi si prova stasera sento Tommy e vi tengo aggiornato ,purtroppo ha pensato piu' agli arnesi che alla macchina fotografica, come foto spero in altri magari il Silva od altri
Alberto

Oggi manche di qualifica piuttosto deludente per i nostri ,per quanto mi riporta Tomaso, il primo degli italiani è Milivinti 43° seguito da Alan che dovrebbe essere caduto,(strano che un pilota "orologio" come Alan si sia messo a cadere così a ripetizione) e poi Gamby e tutti gli altri ancora piu' attardati
Primo Minnar seguito da G,Atherton, evidentemente tattica od inconveniente per Hill ,che non dovrebbe avere problemi visto che Peat e Barel sono ancora messi male
Bugnone ha forato ed è indietro ,nel caso fà sperare che Matthew Scoles è (mi sembra settimo), il Marco questo neozelandese se l'è sempre messo dietro in casa ,durante tutto l'anno,speriamo che non sia troppo condizionato dall'essere fuori casa
Quelli invece di casa non hanno avuto problemi ad imporsi nella junior, Cunningham abita lì vicino e Bryceland la conosce come le sue tasche
Problemi per Tommy che non sà piu' che pesci pigliare si fora anche con la gomma a 2,4 senza camera si stallona ,atroce dilemma!
Ci sono già i risultati su www.uci.ch
Alberto
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Oggi manche di qualifica piuttosto deludente per i nostri ,per quanto mi riporta Tomaso, il primo degli italiani è Milivinti 43° seguito da Alan che dovrebbe essere caduto,(strano che un pilota "orologio" come Alan si sia messo a cadere così a ripetizione) e poi Gamby e tutti gli altri ancora piu' attardati
Primo Minnar seguito da G,Atherton, evidentemente tattica od inconveniente per Hill ,che non dovrebbe avere problemi visto che Peat e Barel sono ancora messi male
Bugnone ha forato ed è indietro ,nel caso fà sperare che Matthew Scoles è (mi sembra settimo), il Marco questo neozelandese se l'è sempre messo dietro in casa ,durante tutto l'anno,speriamo che non sia troppo condizionato dall'essere fuori casa
Quelli invece di casa non hanno avuto problemi ad imporsi nella junior, Cunningham abita lì vicino e Bryceland la conosce come le sue tasche
Problemi per Tommy che non sà piu' che pesci pigliare si fora anche con la gomma a 2,4 senza camera si stallona ,atroce dilemma!
Ci sono già i risultati su www.uci.ch
Alberto

In non so quale post su quale sito ho letto che è stata fatta tattica da parte di Hill e Brendan, e penso che anche altri big fuori dalla top-ten o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo