Forse sono un pazzo !! suntour Durolux TAD 2011

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Ciao a tutti ho montato ieri la DUROLUX 160-120 TAD pp20.
non ho avuto modo di provarla ma devo dire che come primo impatto è fatta molto bene. il perno passante ha un sistema di blocco fantastico, inserisci spingi e chiudi il quick.
bisogna dire che è molto simile alle marzocchi nella parte dell'archetto e dei foderi.come qualità di assemblaggio e senso di solidità non vedo molta differenza rispetto ad altre marche ( tranne il prezzo..... ). unica stonatura il comando remoto per abbassare la forcella che necessità di togliere manopola e freno poichè non si apre.

spero di uscirci presto e testarla a dovere.

ciao


Alleluia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspettiamo le tue impressioni. ;-)
 

zhero

Biker serius
19/3/05
195
0
0
Roma
Visita sito
Alleluia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspettiamo le tue impressioni. ;-)

Chi aspetta è gargagel che ha ordinato la 180-140. la mia è arrivata in 24 ore....

l'ho presa qui
http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=130_85&products_id=1474

Gli steli da 36 fanno la loro figura ero abituato alla pike. il prezzo di questa forcella mi fa venire dei dubbi su come sia "drogato" il mercato. non dico che andrà bene sicuramente ma in passato ho visto serie di forche piuttosto costose con seri problemi. vedremo.

Vi consiglio questo video ( ho deciso dopo averlo visto ) in cui si vedono la cartuccia e le finiture del prodotto

http://www.pinkbike.com/news/suntour-suspension-2011.html
 
  • Mi piace
Reactions: ugo

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
E' arrivata finalmente !!
E' montata sulla mia piccola e devo dire che è molto bella e ben rifinita...
fatto due giretti del cavolo solo per sentire così le sensazioni... e sono rimasto stupito da come scorre bene e dalla rigidità...
Da domani iniziano i test più seri
Eccola
p1060549l.jpg


p1060553.jpg
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
E' arrivata finalmente !!
E' montata sulla mia piccola e devo dire che è molto bella e ben rifinita...
fatto due giretti del cavolo solo per sentire così le sensazioni... e sono rimasto stupito da come scorre bene e dalla rigidità...
Da domani iniziano i test più seri
Eccola
p1060549l.jpg


p1060553.jpg
ottimo!
sembra molto bella e ben lavorata

senti devo chiederti una cortesia: ho il tuo stesso telaio e vorrei capire come si comporta in salita alla massima escursione, dato che stavo valutando di montare la versione da 180 fissa

a proposito che ammo monti, é un 200/57?

ultima cosa quanto é lunga la forcella da base sterzo a pp?
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
ottimo!
sembra molto bella e ben lavorata

senti devo chiederti una cortesia: ho il tuo stesso telaio e vorrei capire come si comporta in salita alla massima escursione, dato che stavo valutando di montare la versione da 180 fissa

a proposito che ammo monti, é un 200/57?

ultima cosa quanto é lunga la forcella da base sterzo a pp?

Ciao,
appena comincio a provarla seriamente sia in discesa che in salita, ti dirò come va a 180 in salita (a proposito se non ho capito male si può mettere come up grade il sistema rca nello stelo destro, ma questo è da confermare e ne valuterò la necessità più avanti)
l'altezza è 560mm, ma per sicurezza te la misuro..
come ammo monto un dhx 215/63, sulla mia versione di BolderS si poteva fare così dietro ho 175mmm sul buco alto del carro...
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Ciao,
appena comincio a provarla seriamente sia in discesa che in salita, ti dirò come va a 180 in salita (a proposito se non ho capito male si può mettere come up grade il sistema rca nello stelo destro, ma questo è da confermare e ne valuterò la necessità più avanti)
l'altezza è 560mm, ma per sicurezza te la misuro..
come ammo monto un dhx 215/63, sulla mia versione di BolderS si poteva fare così dietro ho 175mmm sul buco alto del carro...

ma il tuo bolder di che anno é?
ha l'attacco anteriore dell'ammo a più posizioni?
il mio é del 2008 (credo) con attacco davanti per l'ammo fisso, se monto l'ammo da 216 mi si chiude lo sterzo sui 68/69 (un po' troppo chiuso per i miei gusti...) quindi cerco di rimanere sul 200 che mi consente un 66/67 a secondo della forcella e del foro sul carro.

interessante questa possibilità di montare la cartuccia idraulica migliore senza perdere la regolazione dell'escursione, dove la recuperi la cartuccia?
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
ma il tuo bolder di che anno é?
ha l'attacco anteriore dell'ammo a più posizioni?
il mio é del 2008 (credo) con attacco davanti per l'ammo fisso, se monto l'ammo da 216 mi si chiude lo sterzo sui 68/69 (un po' troppo chiuso per i miei gusti...) quindi cerco di rimanere sul 200 che mi consente un 66/67 a secondo della forcella e del foro sul carro.

interessante questa possibilità di montare la cartuccia idraulica migliore senza perdere la regolazione dell'escursione, dove la recuperi la cartuccia?

Ciao Il mio BolderS è quello che assomiglia alla gemini della Cannondale.. ha qualche anno in più del tuo...
Oggi ho provato la forcella e secondo me 180 fissa su un Bolder in salita fatichi... io parlo per i sentieri liguri che sono abbastanza tosti.. poi se sali per posti molto dolci allora può forse andare ma è limite..
La cartuccia RCA la trovi o dal distributore in germania, ebay o in qulche negozio on-line.. questa modifica l'ho letta sul sito FB di suntour.. devo ancora avere conferma, ma penso sia reale viso come è fatta la forcella
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
questa sera sono partito per un giro che conosco bene e che mi fa godere ogni volta che lo faccio ( la discesa ovviamente!!!), non è lungo ma è un condensato proprio quello ch ci vuole per mettere alla prova la mia forcellina.....
Si tratta di una salita impegnativa per alcuni tratti, ma tutta su strada sterrata abbastanza larga ( tranne dove acqua, jeep e moto hanno fatto sciempi!!), si sale per 6/6,5 km da 0m a 560m per poi prendere un sentiero che si infila nel bosco e scende su una varoeta dei situazioni ( gradoni, pietraie, taboga, curve strette, terra conpatta e non, radici e pietra mosse e fisse) il tutto zigzagando tra le piante... una vera figata...

La salita: si comporta bene finche si sta seduti, copia tutto e non si impumta mai... se ci si mette inpiedi pompa e non poco e qui la mancanza di un blocco si fa sentire, ma secondo me solo su fondo poco accidentato... è comunque una forcella da enduro qui un blocco è troppo, ma forse poter chiudere la compressione aiuta ( anche se prima ce l'avevo ed era più una menata che altro, parere personale, salivo meglio perche prima la forca scendeva a 120 e non 140 come ora!!).. Con escursione a 140mm si sale bene poi e solo questione di come uno vuole impostarsi l'altezza della pipa... a 180mm con la mia bella non vado da nessuna parte se non su salite con pendenze ridicole, altrimenti mi si impenna e diventa incontrollabile, ma questo lo sapevo già!!

In Discesa: che dire ho goduto, passa alla grande su tutto con una delicatezza sorprendente... non si scompone mai nemmeno sulle pietre mosse... durante le staccate al limite (mi sono fatto prendere e mi sono dimenticato di un tornantino secco a destra!!!:cucù:) rimane impeccabile malgrado la ruota anterriore bloccata, assorbe bene i groosi urti e oggi non ho fatto fondi corsa ma ho usato il 75-85% dell'escursione ( 180mm)... E veramente rigida!!

Dopo la gironata di oggi posso dire che è una bella forcella da enduro il sistema 140-180mm funziona a meraviglia ... ora è da vedere sui salti ( non faccio drop plurimetrici, sono old school ruota a terra i salti solo una volta ogni tanto) e come si comporta nel tempo.....

E una forcella ready to use, senza troppe menate e fa veramente bene il suo lavoro..

A presto nuovi aggiornamenti.... oltre i mie giri soliti allmountain, enduro, dovrei andare a girare a San Romolo, Coldirodi e Triora quindi penso che la stresserò ben bene..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo