Forse sono un pazzo !! suntour Durolux TAD 2011

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito

che pompi lo so che è normale...ma nelle salite ripide dove ad ogni pedalata perdi il sag si sente il "tock" di finecorsa di massima estensione...dovrebbe avere un qualcosa che attutisce sto finecorsa no?
per il gioco boccole...tieni frenato l'anteriore e posiziona una mano fra fodero e stelo...dondola la bici avanti indietro...quel gioco li non è normale secondo me....
ho abbassato a 5 bar e in salita abbasso l'escursione cosi il "tokc" non lo sento...ma è scomoda da pedalare....

queijo

Biker extra
17/6/09
719
6
0
pisa
Visita sito
scusate sarò rincoglionito,ma una è il modello da 1.5",l 'altra è TS,che significa?STANDARD DA 1E1/8?GRACIAS scusate il maiuscolo

risposto da solo!!!!

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Io non ho nessun "tock!!" eppure la mia è gonfia a 7 atm... !
Per il gioco delle boccole io non mi sono accorto di nessun movimento significativo... si ondeggia leggermente se pinzo l'ant. , ma me lo facevano anche le altre forche di altremarche più blasonate... e sono uno che uso tanto l'anteriore... monto un disco 203mm..
comunque sto tenendo sotto streta sorveglianza le mie boccole!!

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito

oggi mi ha risposto Suntour Francia...visto che l'assistenza Italiana DORME!!!!!
Se ci sono questi "rumori" dicono che probabilmente è una partita di boccole cinesi fuori tolleranza....hanno diversi casi e le cambiano in garanzia....però devo spedirla a Les Mères Chirens in Francia....
scommetto che ci mettono meno loro che qui in Italia....a maggio la sostituzione boccole è durata 2 mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....

ecco perchè comprare una foxina.....o una marzocchina....

comunque dischi da 203 pure io....

michellesale

Biker serius
3/2/11
174
0
0
firenze
Visita sito
ti farò sapere oltre al mio parere anche quello di un amico che l'ha appena presa!!! perchè questa storia delle boccole mi attanaglia e spero che non mi esca... sono già tre mesi che la maltratto ....!!

Ciao,
è da tanto che non posti novità sulla forca, o bene bene o male male, hai già cambaito la forca ho ne sei completamente preso che non ci scendi neanche x illuminarci sui pregi e difetti della forca dei miracoli.
Ora come ora son tutti impazziti x ste cacchio di marzocchi da mille eurozzi, che la nuova 55 cr switch ta sia la forca dei miracoli x chi fa enduro saraà anche vero ma il + abuon mercato di rivenditori ti chiedo 700eurozzi.....mica bruscolini....... dai garagel pensaci te,lodaci la durolux...... dicci che ci fa anche il caffè la mattina almeno giustifico l'acquisto con la mia signorea che non vede di buon occhio la spesa x il cambio forca.
Saluti

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Allora dopo mesi di maltrattamento, posso dire di essere molto soddisfatto, probabilmente non non sarà una fox kashima o l'ultima marzocchi, ma lavora davvero bene ... la tratto male, di botte secche e serie ne ha prese più di una e non fa una piega... le boccole "forse" ora cominciano ad avere un leggero giochino, ma nulla di veramente serio che le impedisca di lavorare bene.... tanto tra non molto la devo mandare per la revisione, sono ormai 8 mesi che viene torturata.. quindi è un ottimo acquisto che non svena..

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
46
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
interessante questa discussione... la forcella sembra veramente valida... quando mi faro' una bici da enduro probabilmente ci pensero' seriamente...
teneteci aggiornati sul funzionamento!

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Buon giorno ragazzi:
Ho una fox 36 modello r.....
È sono capitato x caso su questa discussione
Mi sono documentato su questa forca
Ho letto tutti i post sia nazionali che internazionali
Ora sono molto interessato al prodotto.
A oggi, voi che l'avete...., kme va,?????,
Ma sopratutto i problemi letti x le boccole???
News?????????

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...A oggi, voi che l'avete...., kme va,?????,
Ma sopratutto i problemi letti x le boccole???
News?????????

Quella del test è ancora in uso e perfettamente funzionante. Per quanto riguarda i problemi alle boccole, di cui avevo letto anch'io, o sono stato molto fortunato oppure sono stati risolti.

Sul "come va" non posso che confermare quanto scritto nel test: una signora forcella, secondo me, tanto è vero che ora l'ho montata sulla bici nuova preferendola ad altre tre forcelle che avevo a disposizione.

Reactions: Patrunne

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

Muldox, l'altezza "axle-to-crown" mi puoi confermare che è = a 566mm. ???

Thanks,
ciao,
Mc.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

RS Lyrik U-Turn a molla, Fox 36 Talas e Magura Wotan. Tre ottime forcelle, ma la Durolux è quella che soddisfa al meglio le mie necessità, pur non essendo superiore in tutto e per tutto alle altre tre.

Muldox, l'altezza "axle-to-crown" mi puoi confermare che è = a 566mm. ???...

Sì, l'altezza è quella tipica delle forcelle da 180 mm di travel e mm più mm meno siamo lì.

Reactions: caste #69

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

Grazie Muldox!

A 'sto punto ti mancano da provare solamente la Vengeance e la 'Zocchi RC3 EVO Ti. e le hai provate tutte!!

Edit: ah no, ci sarebbe anche la BOS......

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grazie Muldox!

A 'sto punto ti mancano da provare solamente la Vengeance e la 'Zocchi RC3 EVO Ti. e le hai provate tutte!!

Edit: ah no, ci sarebbe anche la BOS......

La Marza l'ho provata, mentre per quanto riguarda la Vengeance ho buone speranze di poterla provare in un futuro non troppo distante. Per la Bos invece la vedo un po' dura, a meno di non trovarla montata "di serie" su qualche bici in test (anche quello un po' difficile).

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito

Ciao gargagel: a oggi kme ti trovi kn la suntor?
Problemi? Boccole? Ci puoi dire qualcosa?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo