FORSE sconvolgo il mio parco bike..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
ragazzi che bel giro!!!

ho fatto solo 20km di sterrato e sono arrivato in auto perchè mi sono portato dietro diversi attrezzi per tarare a puntino la bike... ehm LIGHTbike :smile::smile::smile:

ho perso molto tempo perchè ho iniziato a tarare la forcella, ho sistemato la sella e l'altezza, ho angolato i comandi e i freni... :medita:

ecco la foto... anteprima

DSCF71091.JPG


ne metto solo una perkè questa discussione a breve verrà abbandonata, in quanto ho intenzione di aprire la discussione specifica della Scale ltd o-o

COSA NE DITE??
:-) arrivo tardi, come mio solito, ma i complimenti sono d'obbligo! o-o

una tirata d'orecchi per la foto striminzita:
come faccio a godere tutti i dettagli??:arrabbiat: mettila fullsize!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
innanzi tutto complimenti per il mostriciattolo che ti sei creato

- vedo che anche tu stai resistendo alle "sirene" dei freni a disco ..... :-):-):-)

Spezzo una lancia, inoltre, a favore della sella.

La utilizzo anche io (prima avevo una slr 135)
malgrado l'assenza di impottitura è molto confortevole (assorbe molto bene le vibrazioni ed è larga dietro ed il peso del "portapranzo" :-) si distribuisce su una superficie più ampia)

L'unico neo: si sta scolorendo sulla parte posteriore

ciao & ancora complimentos

grazie o-o

si, v-brake... ma solo su questa... :cucù: le altre 2 sono disco :duello:

verissimo, la sella dietro è molto larga e permette un buon appoggio o-o
l'unico problema sono i fuorisella estremi, la forma è scomoda e non aiuta il rientro in sella :specc:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
posso bere qualcosa ogni tanto...ma fumare poi quello no davvero!!!

:specc:


:arrabbiat:


:smile:

dai, si skerza o-o

:-) arrivo tardi, come mio solito, ma i complimenti sono d'obbligo! o-o

una tirata d'orecchi per la foto striminzita:
come faccio a godere tutti i dettagli??:arrabbiat: mettila fullsize!


grazie o-o

ancora un pokino pokino di pazienza e avrai delle belle foto con dettagli nella discussione specifica che sto per aprire o-o
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
l'unico problema sono i fuorisella estremi, la forma è scomoda e non aiuta il rientro in sella

a proposito di fuori sella .... hai visto che il posteriore è a forma di V (o coda di rondine, no?)
bene ... un giorno rientrando da un fuorisella un po' troppo irruentemente, mi sono "inforchettato" i gioielli di famiglia :omertà::omertà:

a momenti andavano a sostituire il borsino sottosella :smile::smile:

ciao & buone pedalate
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
inutile aggiungere che è bella..
io sto con te per le airway, me la sogno di notte quella forcella (ogni tanto anche la dt swiss)...di lato non si vede ma se il fronte marcia della forcella e nella tonalita rossa sbavo di brutto:sbavon::sbavon:...


per le ruote io ti regalerei le mie rm3 (visto che forse mi arrivano le 1) peccato che sono per disco...:smile:cmq un paio di rm0 nella vecchia colorazione io le vedo benissimo...

dalle mie parti con il 27 finale ti vedo molto male...ma sei hai la gamba allora :}}}:

e


:adore!:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
inutile aggiungere che è bella..
io sto con te per le airway, me la sogno di notte quella forcella (ogni tanto anche la dt swiss)...di lato non si vede ma se il fronte marcia della forcella e nella tonalita rossa sbavo di brutto:sbavon::sbavon:...


per le ruote io ti regalerei le mie rm3 (visto che forse mi arrivano le 1) peccato che sono per disco...:smile:cmq un paio di rm0 nella vecchia colorazione io le vedo benissimo...

dalle mie parti con il 27 finale ti vedo molto male...ma sei hai la gamba allora :}}}:

e


:adore!:

l'anteriore della forcella è nero (così l'ho trovata :specc:)

per le ruote se dovessi cambiarle punterei su qualkosa di non commerciale... sicuramente assemblato o-o

il 27 per adesso va bene, per le marathon ho un bel 11-32 :celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
colorato così me la immagino la tua forka
e55f7a46f883385eb478709bc0e5fe1f.jpg


io avevo aèerto un post su diverse assemblate ad un buon prezzo...
questo qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=130222 dove chiede un parere ma non mi ha :$$$: nessuno... cmq la sorte mi è stata benevola forse recupero le rm1 scontatissime..

ciao

eh no... la mia ha l'archetto nero... questa in foto è veramente bella :celopiùg:

MA non è come la mia... se non sbaglio questa è la 90mm... (per marathon) te ne accorgi dalla forma dei foderi o-o
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ad occhio la tua è l'85?? aspetto le foto dei dettagli nel nuovo post...cmq visto quello che hai fatto..l'archetto dipinto non mi sembra un impresa ardua...

ehm l'hai pesata??

ciao
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
a proposito di fuori sella .... hai visto che il posteriore è a forma di V (o coda di rondine, no?)
bene ... un giorno rientrando da un fuorisella un po' troppo irruentemente, mi sono "inforchettato" i gioielli di famiglia :omertà::omertà:

a momenti andavano a sostituire il borsino sottosella :smile::smile:

ciao & buone pedalate

:smile: Vero, il difetto più grande della Karbona è che "affetta"!
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
scusami ma allora sei :rosik::discuss: dentro!! infierisci cosi su un povero Xto....

meglio la airway o la dt??

ciao

beh la frm pesa 2 etti in meno! la rigidità è simile ma il funzionamento molto diverso. sicuramente la dt (in realtà io ho una pace, che poi è l'attuale dt) è molto sensibile sulle piccole asperità mentre la frm è sempre bloccata. per l'xc meglio la frm, per le gf meglio dt-pace!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
beh la frm pesa 2 etti in meno! la rigidità è simile ma il funzionamento molto diverso. sicuramente la dt (in realtà io ho una pace, che poi è l'attuale dt) è molto sensibile sulle piccole asperità mentre la frm è sempre bloccata. per l'xc meglio la frm, per le gf meglio dt-pace!



me le presti per "suicidarmi" :smile::smile::smile:??

Naturalmente scherzo, come garanzie le due forcelle come sono messe ? :nunsacci:

@ alex :

ma che sella è ? peso? ci sono altri colori? costi ? (interrogatorio di 3 grado)

mi piace molto il fatto che da dietro si rialza (mi piace per il funzionamento, sento spesso il bisogno di trovare qualcosa che mi blocca un po' nella posizione giusta)



Gabriele o professionalmente il neo-geometra ( presto iscritto alla facoltà di ingegneria 8-)%$)))
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ad occhio la tua è l'85?? aspetto le foto dei dettagli nel nuovo post...cmq visto quello che hai fatto..l'archetto dipinto non mi sembra un impresa ardua...

ehm l'hai pesata??

ciao

si la mia è la 85mm o-o

beh la frm pesa 2 etti in meno! la rigidità è simile ma il funzionamento molto diverso. sicuramente la dt (in realtà io ho una pace, che poi è l'attuale dt) è molto sensibile sulle piccole asperità mentre la frm è sempre bloccata. per l'xc meglio la frm, per le gf meglio dt-pace!

il problema è saperle usare... e :specc: non è il tuo caso :smile::smile::smile::smile:



me le presti per "suicidarmi" :smile::smile::smile:??

Naturalmente scherzo, come garanzie le due forcelle come sono messe ? :nunsacci:

@ alex :

ma che sella è ? peso? ci sono altri colori? costi ? (interrogatorio di 3 grado)

mi piace molto il fatto che da dietro si rialza (mi piace per il funzionamento, sento spesso il bisogno di trovare qualcosa che mi blocca un po' nella posizione giusta)



Gabriele o professionalmente il neo-geometra ( presto iscritto alla facoltà di ingegneria 8-)%$)))

moto ke garanzie vuoi che abbiano 2 forcelle da gara?? :nunsacci:

quando compri questi componenti sai in partenza che ogni problema saranno gocce di sangue che se ne andranno... :omertà:

la sella è una Karbona (consigliata solo per uso stradale, e secondo me è per quello che va usato... è comoda, ma come detto ha una sagoma SBAGLIATISSIMA per i fuorisella e poi al posto di essere liscia sui bordi, è affilata... in caso di caduta... :prega: ....) l'ho presa perkè mi piaceva graficamente e perchè pesa 108g verificati, in rete ho trovato pesate di 112, 110 e 105grammi, come colori o nero e rosso o nero e bianco.

come costo siamo a meno di 100euro (:spetteguless: se la vedo sulla tua bici ti stacco la testa :cucù: o-o)

il fatto che dietro sia rialzata non è questione di foto... la sella è realmente con le code all'aria, a differenza della (per esempio) Slr... però come ho già detto questa sua forma è scomodissima quando devi rientrare dai fuorisella sul tecnico... :omertà:

ps: la postura giusta in sella, non la fai con la sella, ma la fai con un corretto posizionamento fatto da un biomeccanico... cosa aspetti a farti una visita da antonio? :nunsacci:
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Tutta sta attesa per quella robbbbbbba li?????????????????

Ahhh tempo perso......................................

8-)

Ovviamente scherzooooooo:celopiùg:
Complimenti è bellisssssssima come accostamento di colori la frm rossa e nero carbonio ci stà da dio.

L'unica cosa che non mi mi piace non te la dico perchè te lo già detto:spetteguless::sculacci:.
Ti dico solo fai veloce a risparmiare e a cambiarle.

:prost:
PS la mia è più bella8-):smile:

Ciao
Alessio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo