FORSE sconvolgo il mio parco bike..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ragazzi che bel giro!!!

ho fatto solo 20km di sterrato e sono arrivato in auto perchè mi sono portato dietro diversi attrezzi per tarare a puntino la bike... ehm LIGHTbike :smile::smile::smile:

ho perso molto tempo perchè ho iniziato a tarare la forcella, ho sistemato la sella e l'altezza, ho angolato i comandi e i freni... :medita:

ecco la foto... anteprima

DSCF71091.JPG


ne metto solo una perkè questa discussione a breve verrà abbandonata, in quanto ho intenzione di aprire la discussione specifica della Scale ltd o-o

COSA NE DITE??






In attesa dell'apertura del nuovo topic ti scrivo i miei commenti :

innanzi tutto è molto bella, non vedo l'ora di vederla realmente e magari provarla :omertà: (giretto piatto e semplice ):rosik: :smile:


Per quanto riguarda il funzionamento direi che non c'e' nulla da dire è un vero mostro :cucù:


Per quanto riguarda l'estetica (che so' che ti interessa poco su questa) monterei i seguenti componenti che hai gia' :

- racing ralph ( le scritte enormi fanno piu' performance :hahaha:)
- stem rosso (si intona con la sella)
- pedivelle rosse ( con quelle corone sembra enorme la pedivella)
- sid bianca ( questa frm sembra strana, quasi puntata dalla parte bassa verso avanti - stile fatty -)
- hai un reggisella in carb ? :omertà:


p.s. ma è comoda la sella ? :nunsacci: (esteticamente è bellissima)

p.s.2 comunque sia mi sa' che per colpa tua dovrò cambiare portatile o smettarla di sbavare ed asciugare quelle che son cadute :cucù:


p.s.3 se non la aggiungi nella lista delle tue bici a breve si offenderà e ti lascerà a piedi :smile:


Gabriele
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ragazzi che bel giro!!!

ho fatto solo 20km di sterrato e sono arrivato in auto perchè mi sono portato dietro diversi attrezzi per tarare a puntino la bike... ehm LIGHTbike :smile::smile::smile:

ho perso molto tempo perchè ho iniziato a tarare la forcella, ho sistemato la sella e l'altezza, ho angolato i comandi e i freni... :medita:

ecco la foto... anteprima

DSCF71091.JPG


ne metto solo una perkè questa discussione a breve verrà abbandonata, in quanto ho intenzione di aprire la discussione specifica della Scale ltd o-o

COSA NE DITE??


ho paura.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ristic@zzi che belva.....mamma mia fa quasi un po' schifo da tanto e bella!!!

:duello: (non vedo l'ora di provarla in gara...)

ho notato (anche se monto solo 40-26 + 12-27 quindi molto corto il 40-12) che questa bici è un missile, in piedi sui pedali neanche affondi ke già sei partito!! è stato molto strano...

come quando passai dall'atala alla trek 8900... ( :omertà: )

lo sai che ci vedo bene l'attcco manubrio red che hai sull'altra!!!anche se pesa di piu' si intonerebbe con la sella e il rosso del telaio!!

ho provato, ma attira troppo l'attenzione quella pipa rossa...

in questo modo invece non sai dove posare lo sguardo in quanto anche se è montata come si deve, i colori sono sobri (moooolto "RRRRREEEEEcccIIIIIng" come dice un mezzo pazzo che abita vicino casa :smile::smile:)

chissà con 2 ruote tubolari v-brake come starebbe...

vade retro satana 8-)

:smile::smile::smile:

spettacolare!!!
Veramente, belle così ne ho viste poche...
Complimenti...

:cucù:

RISPONDO IN ROSSO o-o
In attesa dell'apertura del nuovo topic ti scrivo i miei commenti :

innanzi tutto è molto bella, non vedo l'ora di vederla realmente e magari provarla :omertà: (giretto piatto e semplice ):rosik: :smile:

grazie o-o per il giro dovrai aspettare, non so quanto... :omertà: è sempre così quando monto componenti artigianali (E-type)

Per quanto riguarda il funzionamento direi che non c'e' nulla da dire è un vero mostro :cucù:

o-o grazie!!

Per quanto riguarda l'estetica (che so' che ti interessa poco su questa) monterei i seguenti componenti che hai gia' :

- racing ralph ( le scritte enormi fanno piu' performance :hahaha:) prima o poi... tanto i continental stanno per finire o-o
- stem rosso (si intona con la sella) vedi cosa ho risposto a caludio o-o... risalta troppo... ho provato
- pedivelle rosse ( con quelle corone sembra enorme la pedivella)le rosse non ISIS e non le monterò mai su questa :omertà:
- sid bianca ( questa frm sembra strana, quasi puntata dalla parte bassa verso avanti - stile fatty -) nooo bruttissima... la sid con steli da 28 sembra ancora + gracile della Frm :spetteguless:
- hai un reggisella in carb ? :omertà: logico :sborone: Ritchey Wcs Carbon 34.9mm un tubone allucinante :sbavon:


p.s. ma è comoda la sella ? :nunsacci: (esteticamente è bellissima) io mi ci trovo molto bene o-o

p.s.2 comunque sia mi sa' che per colpa tua dovrò cambiare portatile o smettarla di sbavare ed asciugare quelle che son cadute :cucù: ahahahahahahahaha :smile::smile::smile:


p.s.3 se non la aggiungi nella lista delle tue bici a breve si offenderà e ti lascerà a piedi :smile: hai ragione o-o


Gabriele

a presto Gà!


oddio ho visto la luce!
che bella!
raffinata,elegante sportiva!
complimenti alex è proprio un mostro!

:duello: grazie o-o


tu?

devi vedere io quanto stavo "strano" su sterrato..

la bici è proprio diversa rispetto a tutte le altre ke ho avuto...

rigidissima, reattiva, la forcella è perfetta in salita, e nei rilanci sembra una rigida!!!! :duello:
 
occhio che il carro dietro frega....se parte di colpo è "complicato" da riprendere....
Dalle foto mi son fatto queste idee:
orrenda la sella
bruttina la forcella, però va bene per correrci, è stabilissima in pedalata, quindi promossa
appena hai messo tutto a misura taglia il canotto della forcella
meriterebbe ruote più "esoteriche" (Domitillo ha ragione per le ruote)
col 26-27 vorrei sapere che salite ci son dalle tue parti (o che gambe hai?)
allunga la guaina cambio nella parte centrale, che è tirata


Alex....sarà stato un parto difficile, ma direi che la neonata è al di sopra delle aspettative!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
occhio che il carro dietro frega....se parte di colpo è "complicato" da riprendere....
Dalle foto mi son fatto queste idee:
orrenda la sella
bruttina la forcella, però va bene per correrci, è stabilissima in pedalata, quindi promossa
appena hai messo tutto a misura taglia il canotto della forcella
meriterebbe ruote più "esoteriche" (Domitillo ha ragione per le ruote)
col 26-27 vorrei sapere che salite ci son dalle tue parti (o che gambe hai?)
allunga la guaina cambio nella parte centrale, che è tirata


Alex....sarà stato un parto difficile, ma direi che la neonata è al di sopra delle aspettative!!

ho notato, però è una sensazione stranissima (ke secondo me crea dipendenza :-| )

la sella... sono gusti o-o
la forcella come ho scritto l'ho presa perkè l'ho sempre sognata e poi dopo averla provata :sbavon: (ora ke la taro come si deve :sbavon: x4 :smile::smile::smile::smile:)

logico ke taglio il cannotto!!!! :rosik::rosik::rosik:

eh ma allora lo fate a posta :rosik: ( :spetteguless: perkè non me le regalate delle ruote esoteriche???!!! :medita: )


26-27 è solo montato per adesso (e comunque lo spingo bene, in gara calcola ke spingo il 29-32 :medita: )

:spetteguless: hai notato nulla nelle guaine e cavi!!??!!?? :nunsacci:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Alex, allora faccio una piccola premessa che già in molti avrete sentito. A me la scale non ha mai fatto impazzire. Nemmeno FRM. Anzi quella non mi piace proprio (la forca, esteticamente) perchè è troppo esile.

MA

Questa volta ho da smentirmi, poichè la bici che hai assemblato è veramente bella, veramente molto. In particolare è azzeccatissima la sella che riprende la graFica del frameset. Invece la bici davvero figa, e un pizzico te la invidio. Perchè sei riuscito a farla sobria.

Un uscita tutti insieme? Sarebbe bellissimo.

E bravo l'ingegnere.

Un saluto, l'architetto :smile:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
occhio che il carro dietro frega....se parte di colpo è "complicato" da riprendere....
Dalle foto mi son fatto queste idee:
orrenda la sella
bruttina la forcella, però va bene per correrci, è stabilissima in pedalata, quindi promossa
appena hai messo tutto a misura taglia il canotto della forcella
meriterebbe ruote più "esoteriche" (Domitillo ha ragione per le ruote)
col 26-27 vorrei sapere che salite ci son dalle tue parti (o che gambe hai?)
allunga la guaina cambio nella parte centrale, che è tirata


Alex....sarà stato un parto difficile, ma direi che la neonata è al di sopra delle aspettative!!

La sella :cry:l'unica cosa che ciò in comune con la mia!



Veramente bella Alex, complimenti!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Alex, allora faccio una piccola premessa che già in molti avrete sentito. A me la scale non ha mai fatto impazzire. Nemmeno FRM. Anzi quella non mi piace proprio (la forca, esteticamente) perchè è troppo esile.

MA

Questa volta ho da smentirmi, poichè la bici che hai assemblato è veramente bella, veramente molto. In particolare è azzeccatissima la sella che riprende la graFica del frameset. Invece la bici davvero figa, e un pizzico te la invidio. Perchè sei riuscito a farla sobria.

Un uscita tutti insieme? Sarebbe bellissimo.

E bravo l'ingegnere.

Un saluto, l'architetto :smile:

uscitina tutti insieme?organiziamo un raduno!!!si ma dove?:nunsacci:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
pretendi troppo....son un anziano zio ipovedente....che hai combinato?

lo Scale monta le guaine intere giusto?? :specc:


be il MIO SCALE ha le guaine a spezzoni :cucù:

mi sono fatto con il Dremel, da un pezzo di teflon, un rettangolino con tre fori per far passare le guaine anteriori :duello: (le posteriori si bloccano nel fermo originale Scott... in quanto non è sottoposto allo stress delle guaine in curva)..

i fori sono:

-passante aperto da sopra per il cavo freno (la guaina qui è intera o-o)

-foro perpendicolare per vite di fisaggio o-o

-passante kiuso, prima largo per la testa della guaina, poi piccolo per il cavo

-passante kiuso (come sopra)


8-)


Alex, allora faccio una piccola premessa che già in molti avrete sentito. A me la scale non ha mai fatto impazzire. Nemmeno FRM. Anzi quella non mi piace proprio (la forca, esteticamente) perchè è troppo esile.

MA

Questa volta ho da smentirmi, poichè la bici che hai assemblato è veramente bella, veramente molto. In particolare è azzeccatissima la sella che riprende la graFica del frameset. Invece la bici davvero figa, e un pizzico te la invidio. Perchè sei riuscito a farla sobria.

Un uscita tutti insieme? Sarebbe bellissimo.

E bravo l'ingegnere.

Un saluto, l'architetto :smile:

grazie Arky o-o

se piace a te :spetteguless: che hai dei gusti "difficili" mi sa che ci sono riuscito, ad assemblare una bella bike o-o

La sella :cry:l'unica cosa che ciò in comune con la mia!



Veramente bella Alex, complimenti!

vai tranquillo o-o Petit a furia di :-| non è + capace di esprimersi :smile::smile:

grazie o-o

uscitina tutti insieme?organiziamo un raduno!!!si ma dove?:nunsacci:

garda?

ma poi l'hai pesata?

la peso oggi :arrabbiat:

la bilancia è rotta, ne devo prendere in prestito un'altra :duello:

tu al nord, alex al sud.. io direi roma o pescara :-)

be io vorrei vedere posti nuovi... e non mi dispiacerebbe la zona del Garda dove sta Claudio o-o

io propongo il garda....cosi' vi faccio usare i rapporti corti!!:smile::smile::smile:

si o-o mi gusta la meta o-o

:spetteguless: claudio, compra una Ktm 250cc... perkè rapporti corti o meno, lo Scale va da solo... se poi mi metto anche a pedalare.... :duello:

:sborone:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
p.s. ma è comoda la sella ? :nunsacci: (esteticamente è bellissima) io mi ci trovo molto bene :prost:

innanzi tutto complimenti per il mostriciattolo che ti sei creato

- vedo che anche tu stai resistendo alle "sirene" dei freni a disco ..... :-):-):-)

Spezzo una lancia, inoltre, a favore della sella.

La utilizzo anche io (prima avevo una slr 135)
malgrado l'assenza di impottitura è molto confortevole (assorbe molto bene le vibrazioni ed è larga dietro ed il peso del "portapranzo" :-) si distribuisce su una superficie più ampia)

L'unico neo: si sta scolorendo sulla parte posteriore

ciao & ancora complimentos
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Spezzo una lancia, inoltre, a favore della sella.
La utilizzo anche io (prima avevo una slr 135)
malgrado l'assenza di impottitura è molto confortevole (assorbe molto bene le vibrazioni ed è larga dietro ed il peso del "portapranzo" :-) si distribuisce su una superficie più ampia)

L'unico neo: si sta scolorendo sulla parte posteriore

ciao & ancora complimentos

:spetteguless:E' anche bella!!!:celopiùg: ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo