FORSE sconvolgo il mio parco bike..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Lo farà apposta non dirti niente 8-)

si credo anke io... vuole farmi skioppare il cuore così lo scale se lo prende lui... (ke è uno scott dipendente! :spetteguless:)

:smile::smile:

ma ke è successo a sto telaio, nn arriva?

arriva arriva.... spero :omertà:

Ma quel Roberto, dove hai preso il telaio, non è per caso un negozio di una città di mare della mia provincia ? (così non faccio nomi).

Se così è......arrivare arriva.....:il-saggi:o-o


eh non so se è lo stesso...

è Roberto "della città del carnevale"... come petit :celopiùg:

di arrivare so ke arriva o-o il problema è ke l'attesa è una vera agonia in quanto "voci di corridoio" :arrabbiat: :smile: mi dicevano ke era sulla griglia di partenza... :duello:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

1 kappa

e questo è stato il mio sorriso quando ho realizzato ke pesa 500g meno del mio trek...

sorriso.jpg
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
eh non so se è lo stesso...

è Roberto "della città del carnevale"... come petit :celopiùg:

di arrivare so ke arriva o-o il problema è ke l'attesa è una vera agonia in quanto "voci di corridoio" :arrabbiat: :smile: mi dicevano ke era sulla griglia di partenza... :duello:

E' il Roberto che immaginavo.
Ci sono stato qualche volta, da tanto che è sommerso di lavoro(buon per lui), per parlarci devi prendere l'appuntamento.....:mrgreen:

o-o
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
vuole farmi skioppare il cuore così lo scale se lo prende lui... (ke è uno scott dipendente! :spetteguless:)
Io ti avavo avvertito ancora tempo fa del piano malefico :spetteguless: :smile:

quandi mancano solo 3 scatoli...
Che sono poi i più...caldi

Come mai? Chiedo perchè ho visto che nelle bici lite di solito usano nokon o alligator (e perchè devo cambiare i cavi e guaine alla mia :cucù:)

Ciao
Alessio
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Come mai? Chiedo perchè ho visto che nelle bici lite di solito usano nokon o alligator (e perchè devo cambiare i cavi e guaine alla mia :cucù:)

Ciao
Alessio


be perkè onestamente io cerco si la leggerezza, ma senza esasperazioni... almeno non in questi componenti... sono troppo soggetti ad usura per l'utilizzo "racing" ke faccio delle bike...



c'è una scala di importanza del light (per me)...

spendere per un telaio da 1kg, secondo me è giusto, il telaio è alla base di tutto...
spendere per delle ruote ancora di +... un telaio da 2kg, con delle ruote da 1200g, vola!!!
forcella idem, una buona forcella in salita ti permette di andare forte, ed in discesa ti permette una guida rilassata...

reggisella, sella, pipa, manubrio ok... sono componenti ke salvo voli catastrofici, restano per molto tempo con telaio e ruote...

anke corone e catena possono rientrare nelle spese light, perkè anke se si usurano, hanno una durata simile a quella dei componenti + normali (tolti modelli estremi ke anke se si possono usare, secondo me sono da DEMOBIKE...)

il pacco pignoni ad esempio non lo considero nelle spese light perkè un xt (e quando potrò un xtr) svolgono bene la loro funzione e non hanno problemi

il cambio posteriore, tolto questo xtr carbon ke sto comprando + per sfizio e per provarlo ke per voglia di peso basso, normalmente è un xt o-o

per ciò ke riguarda le guaine.. le nokon hanno bisogno di una manutenzione ottima, e comunque hanno un costo spropositato, così come le altre guaine a pezzettini...

non è detto ke non le compri in futuro (per i freni), ma al momento non la vedo una spesa fondamentale.

anke perkè ormai lo sapere o-o con le bike io ci gareggio... quindi l'usura ke ho è 10 volte superiore a quella di ki si costruisce la bike per il gusto di montarla da 7kg, o ki si fa l'uscita domenicale con il gruppo...

o-o
alex
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Perfetto era per capire.
A me si è sfilettato il cavo del cambio posteriore e dovrò cambiarlo. Pensavo alle alligator ma se poi devo far manutenzione anche su quelle allora lascio perdere.

Ciao
Alessio
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Perfetto era per capire.
A me si è sfilettato il cavo del cambio posteriore e dovrò cambiarlo. Pensavo alle alligator ma se poi devo far manutenzione anche su quelle allora lascio perdere.

Ciao
Alessio

calcola ke le guaine ogni 6 mesi andrebbero cambiate se l'utilizzo è super intenso...

logicamente il cambio posteriore lavora di + quindi si può cambiare anke solo quelle del cambio post...

oppure si può fare 1 cambio annuale, però ogni 3 mesi si smonta la trasmissione (cercando di non sgranare i fili, non è difficile, basta essere precisi nei montaggi o-o) e si puliscono con uno straccio, poi si soffiano tutte le guaine dopo averle sgrassate e pulite e poi rimonti tutto..

(è un lavoro un po' lungo, ma i risultati sono ottimi o-o)

ps: io a livello di manutenzione ogni mese faccio questa operazione di pulizia e ogni 6-7 mesi cambio cavi e guaine :celopiùg: (maniaco :spetteguless:)


pps: non è ke le alligator i-link o le nokon vanno curate ogni giorno! però devi comunque trattarle bene, pulirle e asciugarle bene, altrimenti si rovinano! dovrebbero essere guaine molto durevoli, cambiando il liner interdo puoi usarle finkè non si rompono i cilindretti :celopiùg: quindi sono guaine ke comunque consiglio di montare, però logicamente sia per il costo, sia per il peso, serve un certo contesto, manutenzione ed utilizzo (secondo me)
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Be le mie hanno + o - 1 annetto e la manutenzione non sanno nemmeno cosa sia (manco sapevo che bisognasse farla pure a loro, grazie per la spiegazione accurata). Ed in oltre hanno preso un sacco di fango.

Grazie per i suggerimenti
Ciao
Alessio
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
di nulla Alessio o-o

oggi non è arrivato NULLA... tranne le 2 catene kmc 10sl

quindi la settimana prossima è quella decisiva...

sicuramente come già detto arriveranno i pezzi da Cbike...

pregando tutti i santi forse arriva il pacco da Roberto...

pregando sempre i santi forse arriva il pacco da bikeonline... MA MANCANO LE 2 PULEGGE!!! e va be io sto sclerato per questo, perkè è 1mese ke ho pagato ed ho kiesto questo materiale!!!! (ma quando arriva il pacco poi ne parliamo per benino nell'ANGOLO DELLA VERITà...

Hibike l'ordine è pronto o-o

la storia sembra essere arrivata all'epilogo... la mia pazienza è arrivata al limite, la SCIMMIA è ORMAI SALITA... e adesso bisogna farla ondeggiare un po' o-o

aloha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo