forni di sopra DH

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
vado off topic...

questo è solo un esempio di quello che possono regalarci "quei 50" in quell'ora che gli concediamo... o ci concediamo? :-? o-o

pbpic891226.jpg
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
BazOOka ha scritto:
uaoo ... avevo chiesto commenti... non mi aspettavo una discussione così interessante o-o

il punto è che non siamo abbastanza per avere serie a e serie b!
in questo momento chi come me corre per divertimento (x chi ancora non lo sapesse arrivo sempre tra i dieci di fondo classifica :-) ) ha la fortuna di potersi confrontare direttamente con alan, andrea, marco, bruno, michela, sara...
quelli che per noi dovrebbero essere degli idoli inavvicinabili, in realtà utilizzano lo stesso nostro furgone/seggiovia per le risalite e spesso non si tirano indietro quando chiediamo loro un consiglio...

i due punti che avete toccato tu e bruno sono secondo me il vero fulcro del discorso:
- da un lato il nostro cammino è obbligato. in italia siamo veramente pochi ad organizzare e correre gare dh. questo comporta due cose: l'impossibilità di dividerci e la ricerca di avvicinare quanta più gente al nostro sport. ciò si traduce nella realizzazione di percorsi accessibili ai più ed in quella meravigliosa cosa che prima citavi, il poter stare fianco a fianco ai pro, cogliendone i segreti, ascoltando come ragionano il tracciato e chiedendo consigli;
- dovremmo, invece di lamentarci e trovare "la pecca", riuscire a vedere sempre lo sforzo che alcuni fanno per permetterci di passare una stupenda domenica. dovremmo essere attenti sì, ma nell'avvicinare alla dh quanti più amici e conoscenti, coetanei e giovani possibile. solo fra qualche anno, con i numeri e solo con i numeri, potremo permetterci il lusso di avere gare per i pro e gare per i dilettanti. starà poi al dhiller fare punti nelle seconde per accedere alle prime.

ps: @ chi crede che gli organizzatori facciano i soldi con le dh: cari miei, la maggior parte delle volte ci si va sotto... e di molto. non tutti riescono a fare 500 partenti e spesso le gare agli esordi chiudono l'anno con passivi significativi.
 

brunok3

Aziende
9/11/04
164
-8
0
Mondovì
Visita sito
prendo spunto da Bazooka per informarvi che infatti a Commezzadura (TN) si correranno l'8-9 Luglio i Campionati Europei Downhill.

Vi sarà la gara per le categorie master, aperta a tutti i master, e poi la gara ELITE e JUNIOR con i rappresentanti delle squadre nazionali e tutti i vari campioni Peat, Barel, Atherton, Pascal, POlk, Caluori etc etc

mi concedo un altro off topic sui primi 50......
 

Allegati

  • AB Table Top.jpeg
    AB Table Top.jpeg
    53,5 KB · Visite: 22

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
brunok3 ha scritto:
prendo spunto da Bazooka per informarvi che infatti a Commezzadura (TN) si correranno l'8-9 Luglio i Campionati Europei Downhill.

Vi sarà la gara per le categorie master, aperta a tutti i master, e poi la gara ELITE e JUNIOR con i rappresentanti delle squadre nazionali e tutti i vari campioni Peat, Barel, Atherton, Pascal, POlk, Caluori etc etc

mi concedo un altro off topic sui primi 50......



salutatemi peaty... ditegli da parte mia che ha una bella bici aMMeregana:loll: ... xò poi fategli il kulo a stelle e stisce :-? :-? :-? :mrgreen::balla-co:o-o
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Ragaz sono stato a vedere la gara di Forni e 2 settimane prima ho provato il percorso personalmente.... che dire.... velocissimo, divertentissimo, mi è veramente piaciuto tanto. Vedendo la gara però sono rimasto un po' deluso, o meglio, mi sarebbe piaciuto vedere un po' + di spettacolo, mi spiego meglio in una competizione è ovvio che lo scopo sia scendere nel minor tempo possibile così tutti i salti diventano super composti, distesissimi, le traiettorie impeccabili ecc. ecc.. addio giuda sporca, magari non redditizia al 100% ma esaltante... certo, qualcuno mi faceva brillare gli occhi ma prendeva 40 secondi dal primo.
In sintesi? La prox volta mi vado a vedere le prove del sabato :))
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Mxdamage ha scritto:
Ragaz sono stato a vedere la gara di Forni e 2 settimane prima ho provato il percorso personalmente.... che dire.... velocissimo, divertentissimo, mi è veramente piaciuto tanto. Vedendo la gara però sono rimasto un po' deluso, o meglio, mi sarebbe piaciuto vedere un po' + di spettacolo, mi spiego meglio in una competizione è ovvio che lo scopo sia scendere nel minor tempo possibile così tutti i salti diventano super composti, distesissimi, le traiettorie impeccabili ecc. ecc.. addio giuda sporca, magari non redditizia al 100% ma esaltante... certo, qualcuno mi faceva brillare gli occhi ma prendeva 40 secondi dal primo.
In sintesi? La prox volta mi vado a vedere le prove del sabato :))

Perchè anzichè vedere le prove non ti iscrivi e lo spettacolo o fai tu???
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Domenica sono andato a vedere una gara, bella bellissima, peccato che non si sia fatto male nesuno, non mi son divertito molto perchè non ho visto nessuno rompersi l'osso del collo, erano tutti troppo prudenti e bravi.

Se non vedo sangue non mi diverto.

:-)
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Mxdamage ha scritto:
Ragaz sono stato a vedere la gara di Forni e 2 settimane prima ho provato il percorso personalmente.... che dire.... velocissimo, divertentissimo, mi è veramente piaciuto tanto. Vedendo la gara però sono rimasto un po' deluso, o meglio, mi sarebbe piaciuto vedere un po' + di spettacolo, mi spiego meglio in una competizione è ovvio che lo scopo sia scendere nel minor tempo possibile così tutti i salti diventano super composti, distesissimi, le traiettorie impeccabili ecc. ecc.. addio giuda sporca, magari non redditizia al 100% ma esaltante... certo, qualcuno mi faceva brillare gli occhi ma prendeva 40 secondi dal primo.
In sintesi? La prox volta mi vado a vedere le prove del sabato :))

Ma che spettacolo volevi vedere? Non mi risulta ci siano salti super spettacolari, quelli che ci sono sono dritti e non molto alti, non ci sono pietraie impossibili, quindi l'unico spettacolo resta gustarsi la velocità che si fa sul drittone soto la seggiovia a metà percorso.
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
Era una gara nazionale di Dh,lo scopo era arrivare prima possibile al traguardo.
Non ditemi che vedere Beggin e la Thaler scendere in quel modo non è spettacolo.
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
certo che lo è, voi mi fraintendete, non dico che non mi è piaciuto o che è stata una brutta gara, anzi tanto di cappello a tutti quanti, precisissimi ed efficaci ma la giuda sporchetta (e c'era qualcuno anche tra i primi 40 che la adottava) io la apprezzoi di +... che ci volete fare?
 

Niktez

Biker superis
16/6/05
387
0
0
Padova
Visita sito
Drago ha scritto:
Era una gara nazionale di Dh,lo scopo era arrivare prima possibile al traguardo.
Non ditemi che vedere Beggin e la Thaler scendere in quel modo non è spettacolo.


:-( :-( ufffaaaaa voglio andare a vedere pure io una gara di quelle very very belle!!! è sempre un dilemma: vado a fare qualche discesa o vado a vedermi una bella gara con gente che sa scendere? Ad esempio questo fine settimana: vado a farmi una discesa da qualche parte o mi faccio 260km e vado a vedere degli animali da discesa al campionato europeo?
sò confuso sò troppo confuso....
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
Niktez ha scritto:
:-( :-( ufffaaaaa voglio andare a vedere pure io una gara di quelle very very belle!!! è sempre un dilemma: vado a fare qualche discesa o vado a vedermi una bella gara con gente che sa scendere? Ad esempio questo fine settimana: vado a farmi una discesa da qualche parte o mi faccio 260km e vado a vedere degli animali da discesa al campionato europeo?
sò confuso sò troppo confuso....

fai come me,sono andato a forni,ho fatto la gara per divertimento personale,e mi son gustato quelli Veri scendere.
 

bender

Biker serius
20/1/05
282
0
0
Vicenza
Visita sito
Nure ha scritto:
Domenica sono andato a vedere una gara, bella bellissima, peccato che non si sia fatto male nesuno, non mi son divertito molto perchè non ho visto nessuno rompersi l'osso del collo, erano tutti troppo prudenti e bravi.

Se non vedo sangue non mi diverto.

:-)

e la mia caduta all'ultima parabolica prima del traguardo nella 2a mache dove la metti?
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
bender ha scritto:
e la mia caduta all'ultima parabolica prima del traguardo nella 2a mache dove la metti?

Meglio della mia???

Sabato durante le rpove sono caduto sul veloce:
velocità circa 60 km/h
fermato a terra in 2 metri
botta sulla schiana
botte varie sulle gambe
male al collo
giramenti di testa per 2 giorni
perdita parziale della memoria pe circa un ora, non riconoscevo la mia bici e il posto dove mi trovavo.
Lussazione del mignolo destro
Esubero di adrenalina!!!

hehehehehe!
Che bella da DH!!!
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
e la mia?
prima manche,appena partito mi è caduta la catena che volevo rimettere su assolutamente prima del boschetto,continuavo a guardare se era tornata su o no e cosi mi sono dimenticato di guardare dove mettevo la ruota,preso un buco mi sono akkappottato in avanti penso di aver picchiato il petto sulla piega,gran fitta di dolore e per fortuna avevo la pettorina che mi ha salvato.
qualche escoriazione qua e la ma tanto triste.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
@nure praticamente sei caduto sulla compressione, che ora è purtroppo molto scavata e se sbagli ti fai molto male...

nel 2003 in quella compressione beccavi i 60 kmh anche con una forka da 100mm.
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
bender ha scritto:
e la mia caduta all'ultima parabolica prima del traguardo nella 2a mache dove la metti?
la mia morosa ti ha filmato se sei tu, fai il primo salto in legno pedali un po e poi il posteriore raggiunge l'anteriore..., se sei tu, nn so come hai fatto?? dimmi il numero che in caso telo mando :-)
P.s.Sig sig... la mia 2° gara io mi sono rebaltato 3 volte la prima manche e 2 la seconda, maledetta trance agonistica!! però o dato spettacoloe & sangue soprattutto ho fatto amicizia con quelli dell'ambulanza;-)
P.s. anche a mio modesto parere il sistema delle prove così come non funziona molto, per me la mattina de sabato prove libere e una prova cronometrata con partenza in base al numero poi al pomeriggio in base ai tempi della mattina ci sono le fascie di allenamento anche per rendere un po più movimentato il sabato.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo