Formula RX non frenano

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Hanno le stesse pastiglie degli Oval e basta mezza discesa per farli andare, ma su questi niente da fare è come avere la pastiglie di legno

io ho sia le sinterizzate, le semimetalliche, le organiche e le kevlar...
e tutte hanno avuto bisogno di un bel rodaggio prima di rendere bene, le sinterizzate sono le più delicate da rodare, perché se le biscotti subito, poi le puoi anche buttare...

pensa che i miei the one con le organiche, nonostante fumassero vistosamente ancora frenavano...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io ho sia le sinterizzate, le semimetalliche, le organiche e le kevlar...
e tutte hanno avuto bisogno di un bel rodaggio prima di rendere bene, le sinterizzate sono le più delicate da rodare, perché se le biscotti subito, poi le puoi anche buttare...

pensa che i miei the one con le organiche, nonostante fumassero vistosamente ancora frenavano...


Anch'io ho i TheOne: quindi che pastiglie consigli visto che sono in procinto di cambiarle? Tipo e marca, grazie.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Anch'io ho i TheOne: quindi che pastiglie consigli visto che sono in procinto di cambiarle? Tipo e marca, grazie.

dipende molto dall'uso che ne fai e dai dischi che monti
se fai park o super enduro vai di sinterizzate, se fai xc sicuramente le organiche, tanto prima che mollino c'è ne vuole

come marche ho originali le sinterizzate ( che uso con dischi alligator aries ti )
e le organiche ( dischi avid g3 )

poi le semimetalliche jagwire ( ma meglio le alligator frenano meglio e soffrono meno al caldo estremo, usate con glialligator e con dischi braking per prova )

le kevlar non mi sembrano per nulla differenti dalle organiche originali come rendimento...

mi manca provare le ceramiche ma costano un botto...


ps: io sono 100kg... e settimana scorsa con le organiche ho fatto 1000d- in 10min scarsi... con dischi 180-160 ma sono arrivto in fondo che erano al limite del cedimento, toccava tirare forte la leva per rallentare
 

MALCO

Biker serius
29/9/04
235
0
0
Marlia (LU)
Visita sito
io ho sia le sinterizzate, le semimetalliche, le organiche e le kevlar...
e tutte hanno avuto bisogno di un bel rodaggio prima di rendere bene, le sinterizzate sono le più delicate da rodare, perché se le biscotti subito, poi le puoi anche buttare...

pensa che i miei the one con le organiche, nonostante fumassero vistosamente ancora frenavano...

io mi trovai male anche con i the one 2010, stesso problema degli rx anche se meno grave.
Ora con gli Oval sulla DH tutta un altra storia, mai fatto il rodaggio alle pastiglie e frenano da paura.....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
dipende molto dall'uso che ne fai e dai dischi che monti
se fai park o super enduro vai di sinterizzate, se fai xc sicuramente le organiche, tanto prima che mollino c'è ne vuole

come marche ho originali le sinterizzate ( che uso con dischi alligator aries ti )
e le organiche ( dischi avid g3 )

poi le semimetalliche jagwire ( ma meglio le alligator frenano meglio e soffrono meno al caldo estremo, usate con glialligator e con dischi braking per prova )

le kevlar non mi sembrano per nulla differenti dalle organiche originali come rendimento...

mi manca provare le ceramiche ma costano un botto...


ps: io sono 100kg... e settimana scorsa con le organiche ho fatto 1000d- in 10min scarsi... con dischi 180-160 ma sono arrivto in fondo che erano al limite del cedimento, toccava tirare forte la leva per rallentare


Monto 205 front e 180 rear e hoi dischi formula originali. Ho comprato pastiglie Alligator semimetalliche e metalliche e sono incerto quale delle due montare per passare l'inverno. Peso sui 94 kg e faccio solo AM/Enduro con discese non lunghe ma molto molto ripide e scassate, molte volte a velocita' ridotta causa passaggi tecnici tra gli alberi.
Grazie per la risposta.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
se la velocità e ridotta monta le semimetalliche e tieni le metalliche per l'estate quando solitamente si tira di più in velocità, almeno io farei così, poi come tutto uno si trova meglio con un prodotto ed uno con un altro...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
io mi trovai male anche con i the one 2010, stesso problema degli rx anche se meno grave.
Ora con gli Oval sulla DH tutta un altra storia, mai fatto il rodaggio alle pastiglie e frenano da paura.....

io ho gli ultimi the one, poi diventati T1 ( ma sembra con meno potenza )
e mi hanno dato o meglio, l'anteriore mi dava uno strano effetto, come di meno mordente rispetto al posteriore, fatto uno spurgo certosino e risolto tutto ( stranamente c'era una bolla d'aria ad impianto nuovo senza tagliare i tubi )
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
se la velocità e ridotta monta le semimetalliche e tieni le metalliche per l'estate quando solitamente si tira di più in velocità, almeno io farei così, poi come tutto uno si trova meglio con un prodotto ed uno con un altro...


Quanti chilometri fai con una pastiglia? Le cambi entrambe o le alterni? Grazie ancora per le dritte. Io ho i T1 nuovi e mi sembrano una bomba, ma vengo dai V-brake..!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Quanti chilometri fai con una pastiglia? Le cambi entrambe o le alterni? Grazie ancora per le dritte. Io ho i T1 nuovi e mi sembrano una bomba, ma vengo dai V-brake..!

i km non te li so dire, ma ne fai abbastanza, io ho cambiato le pastiglie non per usura, ma per prova, per trovare le configurazioni che mi andavano meglio
con le organiche avrò fatto circa 600km e 13000d- e sono ancora in buono stato nonostante il mio peso, ma stresso molto i freni come temperature, ma quasi mai discese da freni sempre in mano
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
i km non te li so dire, ma ne fai abbastanza, io ho cambiato le pastiglie non per usura, ma per prova, per trovare le configurazioni che mi andavano meglio
con le organiche avrò fatto circa 600km e 13000d- e sono ancora in buono stato nonostante il mio peso, ma stresso molto i freni come temperature, ma quasi mai discese da freni sempre in mano


Grazie pernso faro' cosi' anch'io. Con le pastiglie in dotazione ho fatto un 300 km e gia' posso avvertire un piccolo deterioramento, anche se a vista sembrano quasi integre. Molte delle mie discese sono con freni sempre in mano. Penso montero' le semimetalliche, come da tua idea.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo