Formula RX non frenano

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.775
547
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io ho sia le sinterizzate, le semimetalliche, le organiche e le kevlar...
e tutte hanno avuto bisogno di un bel rodaggio prima di rendere bene, le sinterizzate sono le più delicate da rodare, perché se le biscotti subito, poi le puoi anche buttare...

pensa che i miei the one con le organiche, nonostante fumassero vistosamente ancora frenavano...

ne approfitto ... mi spieghi le sensazioni e le differenze sostanziali tra le 4 mescole?
Thanks
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ne approfitto ... mi spieghi le sensazioni e le differenze sostanziali tra le 4 mescole?
Thanks

come su tutti gli impianti si comportano come dovrebbero, ora sui the one e con il mio peso di certo serve la potenza e volendo si arriva a temperature altissime senza problemi

comunque, organiche e kevlar, ottima frenata sempre prontissime e piuttosto resistenti alle alte temperature, prima di andare in fadding bisogna veramente stressarli molto, nessun rumore ( se non bagnate )

semimetalliche frenata abbastanza pronta e buona resistenza al fadding, qualche lieve rumore

sinterizzate hanno bisogno di un paio di frenate per scaldarsi e rendere al meglio, arrivare al fadding con queste pastiglie è veramente difficile è più probabile che cedano i dischi prima che mollino le pastiglie, a freddo fischiano parecchio, ma da calde nessun rumore


in sostanza se non fai bike park o super enduro o gare si può utilizzare al 99% delle volte le organiche che non fanno nessun rumore e resistono bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo