Formula R1 Carbon-peso imbarazzante!!!sarà un record?

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
famiddi;2863733[URL="http://img144.imageshack.us/my.php? [URL="http://img144.imageshack.us/my.php?image=r1dx.jpg" ha scritto:
r1dx.th.jpg
[/URL]


leggeri, belli, affidabili... però...

quello che non mi piace è la distanza della leva dal manubrio... vero è ke ho scoperto come ovviare a questo problema in maniera artigianale, ma poi la garanzia... :paur:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
leggeri, belli, affidabili... però...

quello che non mi piace è la distanza della leva dal manubrio... vero è ke ho scoperto come ovviare a questo problema in maniera artigianale, ma poi la garanzia... :paur:


matto guarda che c'è la regolazione con la chiavetta da 2mm!!!!!:spetteguless:
basta svitare la brugolina e la leva magicamente si avvicina alla manopola!!!
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Lo so che sto per attirarmi tutte le ire: ma non mi garbano....vedo i dettagli, le forme, e li boccio.....poi vedo il peso, e sbavo....l'indecisione propende sempre più verso i Mini pro: il gusto estetico e la cieca fede in hope hanno ancora il sopravvento sul gusto del light....

Petit, aldilà del design che è soggettivo ti dico che se vuoi potenza allo stato puro vai con gli R1, mai provato un freno xc del genere, se vuoi meno potenza ed una maggiore modularità allora vai sui mini pro, io praticamente uso un giorno l'uno ed un giorno l'altro e le differenze maggiori sono queste.
Altra differenza è la leva leggermente più vicina al manubrio degli Hope rispetto agli R1 e l'immediatezza della frenata a favore degli R1

In ogni caso sono due freni strepitosi
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Mamma quanto mi fanno gola rossi!!!
Mi sa che prima o poi...
Per caso sapete quanto pesano gli xt sl-m770?
Ho sapete la differenza di peso?
Ora lamia bike pesa 10,14 kg con le bestioline rosse
a quanto scenderò?
Ciao
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Mamma quanto mi fanno gola rossi!!!
Mi sa che prima o poi...
Per caso sapete quanto pesano gli xt sl-m770?
Ho sapete la differenza di peso?
Ora lamia bike pesa 10,14 kg con le bestioline rosse
a quanto scenderò?
Ciao

Sommado i pesi da catalogo con i dischi sei sopra i 1100 gr ma mancano ancora le tubazioni e adattatori!!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ma non mi dire :cucù:

io mi riferivo al fatto ke anke regolati al minimo sono distanti (almeno così sembra dalle foto) e ho trovato un modo abbastanza facile per guadagnare altri 5mm di filettatura o-o

ho' notato ovviamente anche io la distanza, io la sento di piu' perche' avevo gli ultimate ........

cmq gli r1 basta poco per frenare .......:i-want-t:

quale sarebbe questa modifica senza far danni ....?:nunsacci:
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
avete notato anche voi che dopo qualche frenata impegnativa o prolungata, la leva accorcia il momento del pinzaggio? Cioe', mentre all'inizio serve uno spostamente, diciamo, di 1 cm per sentire la pinza mordere il disco, dopo alcune frenate, bastano 0,5 cm...
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
avete notato anche voi che dopo qualche frenata impegnativa o prolungata, la leva accorcia il momento del pinzaggio? Cioe', mentre all'inizio serve uno spostamente, diciamo, di 1 cm per sentire la pinza mordere il disco, dopo alcune frenate, bastano 0,5 cm...

Probabilmente l'olio nel serbatoio è molto poco e quindi ne risenterà
del surriscaldamento!!!
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Probabilmente l'olio nel serbatoio è molto poco e quindi ne risenterà
del surriscaldamento!!!

non penso proprio,l'olio non manca negli r1,piuttosto forse scaldandosi migliora il coefficiente di attrito tra pastiglie e disco e questo fa' percepire una frenata piu' immediata.
oppure i pistoncini dicono "vuoi fare sul serio? allora mi piazzo un po' piu' vicino al disco cosi' ne vediamo delle belle...":sumo:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
avete notato anche voi che dopo qualche frenata impegnativa o prolungata, la leva accorcia il momento del pinzaggio? Cioe', mentre all'inizio serve uno spostamente, diciamo, di 1 cm per sentire la pinza mordere il disco, dopo alcune frenate, bastano 0,5 cm...


confermo piu si scaldano piu' sembrano frenare bene!provati stamattina con pioggia e fango!!sempre piu' soddisfatto!!poi ora che si sono rodati bene i dischi sono una goduria!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo