Formula oro puro: leva non torna in posizione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
ho un'amico che deve mandare in assistenza un k24 con il solito problema del pompante che non torna in posizione.
li ha acquistati in un negozio on-line in francia. che voi sappiate la garanzia è valida lo stesso?
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
la cosa più fastidiosa è che non essendoci un richiamo ufficiale molti negozianti potrebbero avere in giacenza degli impianti con i pistoncini in resina che essendo nuovi e funzionanti non sono oggetto di revisione ma una volta acquistati possono creare problemi,e spendere soldi sapendo di poter andare incontro a un fermo mezzo non quantificato non è bello.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sto provando con il sivende a farmi spedire i pistoncini per cambiarmeli da solo.
preferisco comprarli a mie spese e s-------re la formula se mi chiede di spedirli, con il conseguente fermi della bici di almeno 2 settimane.
by
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Credo proprio debba mandarli in francia...formula a quanto so non accetta contatto col privato

io non lo ho presi in negozio,quindi sono senza nè scontrino nè garanzia,li ho spediti tramite un rivenditore in zona che non mi ha fatto nessun tipo di problema e l'intervento è stato fatto al solo costo della spedizione come mi era stato anticipato dal servizio clienti formula per telefono.
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
io non lo ho presi in negozio,quindi sono senza nè scontrino nè garanzia,li ho spediti tramite un rivenditore in zona che non mi ha fatto nessun tipo di problema e l'intervento è stato fatto al solo costo della spedizione come mi era stato anticipato dal servizio clienti formula per telefono.

Ma dove si trova il numero dell'assitenza clienti Formula?
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Vabbè mi sa che punto su Shimano XTR o XT: non ne vale la pena. Io con i miei LX di serie mi sono trovato benissimo, zero manutenzione e zero problemi.
I formula saranno meglio ma ci sono troppe incognite: Shimano mi da più certezze. Mi spiace ma è quello che penso: E' da novembre 06 che ne parliamo, ripeto. Ho aspettato sino ad ora ma ci sono ancora questi problemi. Avessero fatto un richiamo ufficiale, si fosse saputo qualcosa:azz-se-m:
Mi spiace tanto ma non c'è e non c'è stata chiarezza su questa cosa.:-(
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
sto provando con il sivende a farmi spedire i pistoncini per cambiarmeli da solo.
preferisco comprarli a mie spese e s-------re la formula se mi chiede di spedirli, con il conseguente fermi della bici di almeno 2 settimane.
by

beh......visto che ormai il pproblema e' saltato fuori, e grosso , secondo me, dovrebbero come minimo mandare gratis i pistoncini a chiunque ne faccia richiesta , cosi' si evitano pure il lavoro di sostituzione (dando il numero di matricola dell'impianto ovviamente)...con anche una bottiglia di Martini per berci su'............:-P..
. e magari scrivere due righe sul loro sito per spiegare la questione e dare delle dritte per risolverla................:loll:

P.S.: ...amche il mio "puro" posteriore ....non torna....:ueh:
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Coooooosa?! 2005?! :!: :wink:
Allora è un problema più datato! :espulso!: :down:
Quindi è anche peggio di quanto pensassi.. :fatti-so: Beh a questo punto Shimano per forza.. certo che sarebbe bello se un tecnico della Formula capitasse da queste parti e potesse darci dei chiarimenti.. :romeo: :ueh:
 

huponz

Biker superioris
Io ho avuto lo stesso problema, sono gli oro del 2005 e li ho presi in Belgio. Dopo aver chiamato Formula mi hanno detto chedevo passare da un rivenditore e farmeli spedire. Io ne ho contattato uno ma non ha dato disponibilita, xche non li ho presi da lui.....:nunsacci: :loll:

Li mi son preso un po' in panico, allora ho contattato barracuda ma mi hanno detto che per la garanzia li devo spedire a loro xchè si appoggiano al distributore belga ma ho rinunciato perche tra tempi lunghi, costi di spedizione e rintracciabilita varie non mi conveniva.
Alla fine ho fatto una bella lettera e li ho spediti senza nessun codice. Sono passati esattamente 13 giorni e sto ancora aspettando, ma sono fiducioso.:magna:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ragazzi siete sicuri che siano i pistoncini? anche a me si è inchiodato il post (formula oro 24k 2005), l'ho smontato tutto, ma proprio tutto..... il problema è nella pompa, non torna + su il pistoncino della leva...... adesso sto cercando dappertutto una pompa nuova....


ciauz
 

huponz

Biker superioris
Volefo ringraziare publicamente Formula x i freni che mi sono tornati riparati praticamente nuovi senza spendere nulla. Segnalo inoltre l'estrema disponibilità e gentilezza dei dipendenti della ditta con cui ho avuto contatti, in particolare il Sig.Villano.
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Kyodo non vorrei confonderti ulteriormente ma questa è la mia esperienza in merito... io ho avuto sulla mia specy enduro 2005 degli XT (al posteriore avevo montato un disco da 200 della grimeca ma senza adattatore dato che il mozzo era già a 6 fori) ottimi freni, poca se non nessuna manutenzione (in un anno e 1/2), potenti e quasi del tutto indifferenti alla stress. Ora sulla mia biga nuova, una Whiplash, ho i formula k18 a mio avviso sono ancora meglio degli XT, più modulabili e potenti nonostante la velocità che ora ho in discesa sia maggiore (merito della bici non mia!!). Un esempio che forse vale più delle parole, con gli XT ho provato diverse volte ad imparare a frenare con un dito ma non mi sono mai trovato del tutto a mio agio ed ho sempre tirato la leva con due; con i formula dalla prima discesa, nonostante ancora non avessi trovato il giusto feeling con il mezzo, ho iniziato da subito ad usarne uno solo.
Per la robustezza non so dirti, uso i formula da poco tempo e fin'ora non ho avuto problemi anche se di cadute ne ho fatte, in una in particolare scivolando di lato con tutto il peso sul manubrio sono riuscito a spaccare persino il manettino del cambio piegadone la leva, in quell'occasione anche il freno deve avere avuto una bella botta ma non ha riportato conseguenze.
Per avere un parere più oggettivo sulle prestazioni sarebbe stato meglio provare i due impianti sullo stesso mezzo ma, al momento e non vorrei poi smentirmi, non tornerei agli XT.

Dopo poco più di un mese dal mio precedente post mi ritrovo anch'io con la leva del freno ant. che non torna in posizione :cry: ed il perno che regge e su cui ruota la leva del freno post. che si sfila da solo :-((
Proverò a chiamare Formula per sapere come devo procedere dato che la bici completa l'ho comperata in Germania solo 3/4 mesi fà!
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
Quando hai preso la bici nuova?Sarebbe interessante capire quanti fondi di magazzino sono rimasti in circolazione.Va bene la super assistenza,ma se il prodotto non è affidabile è inutile.Volendo guadagnare peso i formula k 24 potrebbero interessarmi,ma con questi rischi mi tengo i miei deore lx
 

Classifica mensile dislivello positivo