Formula oro puro: leva non torna in posizione

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Quando hai preso la bici nuova?Sarebbe interessante capire quanti fondi di magazzino sono rimasti in circolazione.Va bene la super assistenza,ma se il prodotto non è affidabile è inutile.Volendo guadagnare peso i formula k 24 potrebbero interessarmi,ma con questi rischi mi tengo i miei deore lx
Come ho già detto la bici l'ho comperata poco meno di 4 mesi fà dalla Germania ed era nuova di pacca appena assemblata. Oggi ho provato a chiamare Formula ma non sono riuscito a parlare con l'assistenza speriamo domani vada meglio... le ferie sono vicine...:ueh:
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
Come ho già detto la bici l'ho comperata poco meno di 4 mesi fà dalla Germania ed era nuova di pacca appena assemblata. Oggi ho provato a chiamare Formula ma non sono riuscito a parlare con l'assistenza speriamo domani vada meglio... le ferie sono vicine...:ueh:

questa cosa è preoccupante,vuol dire che ci sono impianti difettosi ancora invenduti,a questo punto ci vorrebbe un aggiornamento 2008(tipo colorazione diversa) per rendere inequivocabile che un impianto è nato sano,altrimenti non se ne parla di spendere soldi col dubbio di un eventuale fermo bici di 1-2 settimane(ad andare bene)che può capitare quando meno ce lo si aspetta.
Altra cosa,avete provato a pesare gli impianti prima e dopo la riparazione?
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
questa cosa è preoccupante,vuol dire che ci sono impianti difettosi ancora invenduti,a questo punto ci vorrebbe un aggiornamento 2008(tipo colorazione diversa) per rendere inequivocabile che un impianto è nato sano,altrimenti non se ne parla di spendere soldi col dubbio di un eventuale fermo bici di 1-2 settimane(ad andare bene)che può capitare quando meno ce lo si aspetta.
Altra cosa,avete provato a pesare gli impianti prima e dopo la riparazione?

Che dire speriamo bene... vediamo come evolverà la storia....
 

asp

Biker tremendus
comprateli con la specifica che vuoi anche due kit pistone di ricambio... (così quandi ti serviranno...)o-o

Grazie per la risposta..:-o
Sulla qualità della frenata credo che non si stia nemmeno a discutere: potente modulabile e precisa. Il problema è la scelta dei pistoncini in resina (che tra l'altro precedentemente non usavano, visto che i problemi sono recenti..:azz-se-m:): e poi, una volta appurato che non sono all'altezza perché aspettare così tanto a sostituire la produzione? E perché non fare un richiamo ufficiale ma, invece, aspettare gli utenti sfortunati?:razz:
Ovviamente prolungherò il periodo di attesa d'acquisto nella speranza che il problema venga definitivamente risolto (sempre che non mi venga la voglia di prendere degli XTR con dischi Braking [ribadisco:nessuno li monta con questo impianto? Farei un errore a farlo? Non mi piace l'idea degli adattatori CL..:sculacci:])
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Non vorrei portare iella a nessuno ma solo per la cronaca dico che l'ultima uscita fatta (una giornata sugli impianti di Sestola/MonteCreto) i freni andavano che era una bellezza fino all'ultima discesa!!! Tornato a casa ho lavato la bike e l'ho messa via che ancora funzionavano, sono passate due settimane di inutilizzo completo finche sabato scorso durante un giretto pedalato mi sono accorto che la leva ant. non tornava.
Ho chiamato Formula prop. questa mattina ed ho parlato con Sig. Villano (non è una battuta è veramente il cognome del tecnico dell'assistenza) mi ha detto di spedire l'impianto passando però per un negozio e garantendomi la copertura della garanzia per il guasto. Ora dovrò trovare un negoziante della mia zona che mi faccia il piacere di intestarsi la spedizione.
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Non vorrei portare iella a nessuno ma solo per la cronaca dico che l'ultima uscita fatta (una giornata sugli impianti di Sestola/MonteCreto) i freni andavano che era una bellezza fino all'ultima discesa!!! Tornato a casa ho lavato la bike e l'ho messa via che ancora funzionavano, sono passate due settimane di inutilizzo completo finche sabato scorso durante un giretto pedalato mi sono accorto che la leva ant. non tornava.
Ho chiamato Formula prop. questa mattina ed ho parlato con Sig. Villano (non è una battuta è veramente il cognome del tecnico dell'assistenza) mi ha detto di spedire l'impianto passando però per un negozio e garantendomi la copertura della garanzia per il guasto. Ora dovrò trovare un negoziante della mia zona che mi faccia il piacere di intestarsi la spedizione.

Di che modello si tratta? per caso formula oro k18 2007? quelli con la leva nera? quelli come i miei? noooooooo.........
Sono uno di quelli che per risparmiare 20 euri li ha presi in Germania....e ora che faccio.....formula sarà a meno di 200 km da casa mia, mi sembra assurdo doverli far transitare dalla crucconia...ma mi sa che sarà l'unica soluzione....
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Di che modello si tratta? per caso formula oro k18 2007? quelli con la leva nera? quelli come i miei? noooooooo.........
Sono uno di quelli che per risparmiare 20 euri li ha presi in Germania....e ora che faccio.....formula sarà a meno di 200 km da casa mia, mi sembra assurdo doverli far transitare dalla crucconia...ma mi sa che sarà l'unica soluzione....
Forse non mi sono spiegato bene... basta che la spedizione avvenga da un qualsiasi negozio di bici non occore che sia un punto vendita Formula ne che sia il negozio dove i freni sono stati acquistati.
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
e ci dovrebbero spiegare perchè, a sto punto

Esatto, mi pare che qui non si tratti di un problema sporadico, ma di un vero e proprio errore in fase progettuale....per un problema analogo Shimano o Cannondale avrebbero già concordato un richiamo spontaneo dei lotti difettosi con sostituzione gratuita. Formula ora avrebbe una buona occasione per comportarsi da grande azienda, invece che da azienda grande !!
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Fortunatamente ho trovato subito un negoziante che ha capito la faccenda ed ha preso in consegna i freni per spedirli alla Formula; questo pome o al più tardi domani mattina chiamerà alla dittà per organizzare la spedizione... mi ritorneranno prima delle ferie di agosto o rimarro appiedato:-((:-((:-((???
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Dopo 7 soli giorni dalla spedizione a Formula l'impianto mi è stato riconsegnato perfettemente funzionante, da una prima osservazioni alcuni pezzi sembrano essere stati sostituiti o forse riverniaciati con cura; confermo che ho dovuto pagare solo le spese di spedizione per l'invio...e basta!!! Brava Formula
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Fortunatamente ho trovato subito un negoziante che ha capito la faccenda ed ha preso in consegna i freni per spedirli alla Formula; questo pome o al più tardi domani mattina chiamerà alla dittà per organizzare la spedizione... mi ritorneranno prima delle ferie di agosto o rimarro appiedato:-((:-((:-((???

Beato te!!! Io ho già chiesto a 3 negozi di Parma, ma nessuno è disposto a prendere in consegna i freni!!!! Uno dei tre è il mio sivende di fiducia dal quale sicuramente non metterò più piede......visti anche altri spiacevoli precedenti :quinonsp::quinonsp::quinonsp:
Ho ricontattato Formula e sono riuscito a trovare un rivenditore ufficiale in provincia di Parma; spero che lui mi faccia il favore di spedire i freni in assistenza.
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Beato te!!! Io ho già chiesto a 3 negozi di Parma, ma nessuno è disposto a prendere in consegna i freni!!!! Uno dei tre è il mio sivende di fiducia dal quale sicuramente non metterò più piede......visti anche altri spiacevoli precedenti :quinonsp::quinonsp::quinonsp:
Ho ricontattato Formula e sono riuscito a trovare un rivenditore ufficiale in provincia di Parma; spero che lui mi faccia il favore di spedire i freni in assistenza.
Eh si, per quello ho proprio avuto fortuna:mrgreen: Considera poi che nel negozio che ha fatto da tramite non ho mai acquistato nulla se non qualche camera d'aria o portato le mie bike a fare qlc interventuccio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo